Da marshall m 40 vtr a m 60vtr? [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
Gulliver
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- Ultima modifica di Gulliver il 16/10/14 11:50, modificato 1 volta in totale
Nessuna polemica, ci mancherebbe Smile

Ti dico il senso della mia risposta, che voleva essere scherzosa Sad

Spesso abbiamo voglia di cambiare, solo perché ne abbiamo voglia, e ci giustifichiamo parlando di sicurezza, di convenienza, di buon affare.

Tutte balle (parlo per me) abbiamo voglia di un giocattolo nuovo.

Tutto qua, nessuna polemica. Pensavo che volessi essere esortato e ti esortavo. Wink

Tornando al gommone come ti hanno già detto 40 cm in 4 metri sono tanti e la navigazione migliora molto. Poi se il 25 è sufficiente per spingerlo con il mare mosso non saprei, non conosco nè il tuo 25 nè il gommone. A occhio ti dico che se guardi il meteo è difficile che tu sia lontano con il mare grosso, soprattutto con un gommone di 4,60.
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
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Hai pienamente ragione . hai letto effettivamente il mio pensiero. Ma purtroppo mi sono infettato pure io di gommomegalomania acuta. Malattia comune di molti gommonauti .I sintomi sono sempre gli stessi: si ha un gommone anche buono ma dopo un po per i motivi da te citati lo si vuole cambiare sempre con uno più grande e costoso . Embarassed Embarassed
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 13/16
Se l' operazione di cambio non ti pesa e il nuovo gommo è in ottime condizioni, prendilo tranquillamente.Come ti dicevano gli altri colleghi, 40 cm sono importanti e ti danno più sicurezza e comodità.Per quanto riguarda la distanza dalla costa, ricorda che sei sempre a bordo di un mezzo che ha i suoi limiti, quindi controlla sempre il meteo prima di muoverti, cura la manutenzione del motore e se non è proprio necessario non spingerti oltre le 3/4 miglia dalla costa.Nel caso le cose si mettessero male, hai più probabilità di rientrare senza farti male.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 14/16
Ottima scelta!

E poi ricorda che sei comunque sempre su un Marshall........ Il top.

Difficile imbarcare acqua se non sbagli tu a interpretare il mare, solo il vento al traverso ti provoca spruzzi, per il resto vai come un peschereccio.......

Cambia specie se è in buone condizioni e in futuro puoi sempre aumentare la cavalleria....
Ciau
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
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- 15/16
In un altro post raccontai una mia disavventura nautica ed avevo deciso per rispetto di questo gommone per avermi riportato a terra di non cederlo mai.ma ho cambiato idea restando sempre sui marshall ma su modelli più grandi quindi o m 80 o m 60.per l m 80 però avrei dovuto cambiare anche il motore.invece con l m 60 con 25 cv dovrei essere ok.forse questi gommoni saranno vecchi spartani ma hanno un qualcosa che li rende unici la loro navigazione.vi garantisco che quando navigavo col mare mosso avevo paura ma con lui la paura è diventata avventura e divertimento. Sempre restando nei limiti di sicurezza del mio piccolino.
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
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- 16/16
Comunque l m 60 è diventato il successore del mio 40vt.Ero indeciso fra il marshall m 60 VTR(lamezia terme) ed un jokerboat 440 coaster(pistoia).Ho deciso per il marshall perché il proprietario abitava a 30 km da casa mia . Quindi ho avuto la fortuna di visionarlo e provarlo in acqua .Adesso è al rimessaggio dove sto eseguendo delle modifiche iniziando con la riverniciatura dei gavoni da color legno a rosso marshall, alla pilotina rendendola più alta creandoci 3 scomparti con appositi sportellini ed incassando l ecoscandaglio.Poi ho montato una slitta al trasduttore di poppa ,ho montato un kit per il controllo carburante ed un kit di luci di via e di fonda.Appena finirò le modifiche vi posterò le foto.
Sailornet