Evinrude 2t 4cv del 1984: valvola termostatica

Sottocapo di 1° Classe Scelto
sorrlivi (autore)
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- 1/23
Buongiorno a tutti
Qualcuno mi saprebbe dire dove si trova la valvola termistatica del mio fuoribordo evinrude 4cv 2t a gambo lungo del 1984?
Sono poco esperto e non la trovo Crying or Very sad
Grazie!!
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/23
Magari non c'è Smile
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sorrlivi (autore)
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- 3/23
Potrebbe!!
Ma allora perché il motore si è spento quando la temperatura è aumentata troppo per via del raffreddamento poco efficiente? Rolling Eyes
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 5/23
o perché la girante ha problemi, oppure il circuito di raffreddamento è ostruito
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sorrlivi (autore)
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- 6/23
La girante l ho sostituita insieme alle guarnizioni...!!nel canale ho provato a farci passare del fil di ferro e dell anticalcare...ma niente!!nn raffredda! Adesso ho smontato tutto e ho provveduto a togliere tutte le incrostazioni (anche se nn c era un granché da togliere)..!! Rimonterò il tutto nei prossimi giorni con nuove guarnizioni..!!e speriamo bene!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sorrlivi (autore)
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- 7/23
Dada 77...non ho capito cosa vuoi dire...!!mi sono appassionato da meno di un anno e non ne capisco un granchè onestamente!!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sorrlivi (autore)
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- 8/23
Comunque il 6 ottobre ho creato un topic dove espongo meglio il mio problema..se mi potete dare una mano o consigliarmi, ve ne sarei grato!!tanto grato!!
Ammiraglio
Dada77
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- 9/23
sorrlivi ha scritto:
Potrebbe!!
Ma allora perché il motore si è spento quando la temperatura è aumentata troppo per via del raffreddamento poco efficiente? Rolling Eyes


Davo una possibile spiegazione a questo messaggio, se non c'è un sensore che "tagli" il motore in fase di surriscaldamento "per via del raffreddamento poco efficiente" è possibile che abbia preso una scaldata o una grippata con conseguente spegnimento del motore....
Se fosse stata una scaldata avresti dovuto avere problemi a riavviarlo quando ancora caldo (si dovrebbe accendere da freddo per poi manifestare lo stesso problema dopo un po' che è acceso)....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sorrlivi (autore)
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- 10/23
Dada77 è come dici tu...una scaldata..hai descritto alla perfezione quello che mi sta succedendo!!copio il messaggio del 6 ottobre...così magari si capisce meglio il problema!!
"ho un motore Evinrude 2t 4cv con problemi di raffreddamento! in pratica non arriva più l' acqua al motore per raffreddarlo (confermato dal fatto che non esce l' acqua dal foro) nonostante abbia cambiato la girante e le guarnizioni. in particolare all' accensione il motore ha un piccolo getto, ma termina subito lasciando uscire solo vapore!..in verità dopo la sostituzione della girante alla prima uscita è andato tutto bene, alla seconda il motore mi ha lasciato a remi col gommone. il meccanico per aggiustarlo mi ha chiesto più di 200euro (cifra che non spenderò perchè il motore l' ho acquistato un anno funzionante a 250euro).
cosa posso controllare e dove/come posso intervenire? "
Sailornet