Problema ecoscandaglio Humminbird

Comune di 1° Classe
CaptainF (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti ho un ecoscandaglio Humminbird Piranhamax 160, il mio problema inizia appena vado ad azionare lo staccabatteria, praticamente appena arriva corrente all'impianto elettrico l'ecoscandaglio si accende da solo,poi se io lo voglio spegnere perchè non mi serve in quel momento premo sull'apposito pulsante nell'eco e si spegne. Invece se lo voglio riaccendere non si riaccende e mi tocca spegnere e riaccendere lo staccabatteria e così facendo l'eco si riaccende ma sempre da solo. Non capisco a cosa sia dovuto qusto problema io non so molto di impianti elettrici ma penso che sicuramente il fatto che si accenda da solo per poi non riaccendersi più siano collegate. Spero di essermi spiegato bene e possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo!
Comune di 1° Classe
pelfa
Mi piace
- 2/4
io ho lo stesso identico problema con humminbird 777c2, pare che l'unico centro assistenza sia Europesca a Roma, tel 06/65002449 ma dicono che devi portarlo nel negozio dove è stato comprato.
Sinceramente immagino un salasso e in genere se non lo ripari ti fanno pagare preventivo e costi di spedizione, perciò credo che continuerò ad usarlo così.
se qualcuno scopre la causa di questo difetto faccia sapere......
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 3/4
Temo proprio che dobbiate rivolgervi all'assistenza tramite il negoziante dove avete acquistato lo strumento.
Il difetto penso che risieda nella scheda di potenza dove sono collegati i cavi di alimentazione.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Comune di 1° Classe
CaptainF (autore)
Mi piace
- 4/4
Per pelfa, ho scoperto che invece di spegnere e riaccendere lo staccabatteria, attacco e stacco lo spinotto rettangolare dietro l'ecoscandaglio non quello del traduttore ma l'altro per capirci, non so se sia dannoso ma non sapevo neanche se era dannoso accendere e spegnere lo staccabatteria ogni volta.
Sailornet