521xp non parte a freddo

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rdm (autore)
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Buonasera, Smile
ho un 521xp dell'87 che stenta molto a partire a freddo...Crying or Very sad
ogni volta che arrivo a mare, rimango lì 10-15 minuti a lottare con lui e la chiave di avviamento!
l'ultima volta, mentre io giravo la chiave mio fratello ha tolto la calandra e ha tappato con una pezza
la presa d'aria del carburatore e finalmente è partito.
immagino che si tratti di qualche problemino di carburazione, probabilmente lo starter ...
il mio vecchio motore aveva la levetta che si tirava a freddo e tutto filava liscio, con questo motore,
che ho preso da poco, non mi trovo proprio Evil or Very Mad
per il resto, una volta partito il motore è regolarissimo, vado anche al minimo senza problemi
e soprattutto riparte sempre facilmente! Smile
qualcuno di voi potrebbe aiutarmi con qualche consiglio ad hoc? o magari suggerirmi qualche controllo
da fare.
grazie Wink
Raffaele
Capitano di Corvetta
waluci
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stesso motore stesso problema, ho eliminato la parte elettrica dello starter lasciando solo la levetta manuale risolvendo il problema. prova a stringere i dadi di collettore, carburatore e filtro che probabilmente hai un'aspirazione di aria falsa. ultimo consiglio: se stenta togli candele e inietta un pò di benzina direttamente nella camera di scoppio, i motori fermi da molto partono quasi subito in questo modo
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Capitano di Corvetta
Frik
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- 3/8
E' sicuramente un problema di starter, per esempio sul mio devo spingere la chiave mentre la ruoto per avviare il motore,. Controlla a calandra aperta se lo starter elettrico funziona, altrimenti sovresti avere quello manuale. Manda bene in pressione la benzina con la pompetta.
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rdm (autore)
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- 4/8
ok, grazie dei consigli. Thanks Thanks
la levetta manuale di cui parliamo è quella rossa sul barilotto nero, giusto?
quindi se, al momento dell'avviamento, la giro di 90 gradi, ottengo lo starter
manuale, è corretto?
oggi il tempo non promette niente di buono, domani farò qualche prova a
casa e vi farò sapere..
Raffaele
Capitano di Corvetta
Frik
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- 5/8
Vedi di capire come e sè funziona quello elettrico, così non devi aprirlo ogni volta. Io ho un 521xp del 93 ma manuale, più di tanto non posso aiutarti.
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rdm (autore)
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era meglio se stavo fermo...
ho cercato di staccare il tubicino dalla testa del barilotto (si chiama solenoide??)
e ovviamento l'ho rotto Brick wall Brick wall Brick wall
l'ho smontato e mi sono accorto che era già stato manomesso, rotto e riparato,
dal vecchio proprietario. Evil or Very Mad
vi tengo informati Wink
Raffaele
2° Capo
rdm (autore)
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- 7/8
re: 521xp non parte a freddo


ecco, con 25€ ho risolto il problema!Twisted Evil
stamattina il motore è partito...
vorrei chiedervi una cosa... al beccuccio di dx ho attaccato il tubo che va al carburatore,
cosa devo mettere al beccuccio di sx? lo lascio libero? Question [/img]
Raffaele
Comune di 1° Classe
grisubibi
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- 8/8
Buona sera Raffaele una domanda se puoi rispondermi al beccuccio di dx se non ho capito male c’è un tubicino che va al carburatore e a sx poi che hai messo ? Grazie e scusami Wink
Buona sera a tutti sono un vvf di Roma mi chiamo Marco
Sailornet