Via le spiagge private dalla Costa Azzurra!

Capitano di Corvetta
Sutancamion (autore)
Mi piace
- 1/4
Annuncio, magna cum gaudio, che in Costa Azzurra tra Antibes e Nizza sono abrogate definitivamente le concessioni alle 11 "spiagge private" ancora esistenti, ne resteranno 3, ma ancora per poco tempo.
Ovviamente le proteste (11 per la precisione) sono forti, ma penso che il popolo francese possa sopravvivere anche dopo la grandiosa manifestazione di protesta, 11 per gli organizzatori, 11 per la polizia!
Tutti i cittadini paganti tasse hanno diritto di usufruire del litorale nella sua completezza, gli evasori sanno perfettamente dove andare per restare nel loro infame brodo.......
Resta aimé ancora l'Italia, invasa da lettini e ombrelloni a pagamento, vergogna europea da questo e molti altri punti di vista.
Buon mare a tutti.
Ammiraglio di squadra
andimar
1 Mi piace
- 2/4
Quando si comincia da qualche parte si finirà sicuramente da qualche altra parte. ...e può darsi che anche l'Italia ne possa essere positivamente influenzata.
Per adesso una bella notizia anche se da fuori confine, è sempre una bella notizia.....
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
Sutancamion (autore)
1 Mi piace
- 3/4
Mmmmmh !
In Italia il penultimo governo voleva addirittura venderle, siamo ultimerrimi per l'accesso al mare.
Rende parecchio alle amministrazioni comunali......
Solo spiagge private, le pochissime pubbliche sono sporche e impraticabili, forse nel sud in alcune zone si può fare ciò che ti piace, ma Liguria, Romagna sono allucinanti: èproibito tutto, anche solo sostare a chiacchierare sulla battigia, arriva un "bagnino SS" e ti caccia in malomodo, ho avuto un litigio furioso con uno di quelli, che mi ha redarguito perchè i miei figli, allora 3 e7 anni, giocavano in acqua (una pozza mefitica protetta da pennelli frangiflutti) sorvegliati dal sottoscritto e con bracciali gonfi e acqua assolutamente calma.
Unica, prima e ultima nostra presenza in Romagna (di ritorno dal Gargano) per visitare l'Italia in miniatura.
Tutto il giorno altoparlanti che trasmettono pubblicità e discutibile musica non richiesta e addirittura il campeggio aveva gli asciugamani (imposti) col proprio logo, proibito utilizzare i nostri.
Grazie a Dio che esistono questi posti, e pieni di gente pure, così c'è meno gente altrove........ Nei posti belli.

Buon mare. (libero)!
Ammiraglio di squadra
andimar
2 Mi piace
- 4/4
Meno male che abbiamo le nostre spiagge private a ...motore! Ma le situazioni paradossali che descrivi fortunatamente non le ho vissute e incappate neanche dalla terra ferma.......anche perché sulle riviere tipo "romagnole" non ci andrei nemmeno gratis e onde evitare incomprensioni vi spiego i motivi: musica, animazione, gioco aperitivo, risveglio muscolare, file di ombrelloni che sembra di stare in montagna visto che il mare lo vedi da lontano. Penso che basti!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sailornet