Nuove regole per pescare in Grecia

Capitano di Corvetta
p_tosoni (autore)
Mi piace
- 1/5
Buongiorno a tutti,
ho appena parlato con un addetto in capitaneria a poros che mi ha aggiornato sulle nuove regole:

non serve più la licenza per pescare da terra sia con la canna che sub. Per usare il fucile ci vogliono 18 anni.
per pescare con l'ausilio della imbarcazione questa deve essere registrata,ma non serve più che sia esclusivamente immatricolata in Grecia, quindi la mia che è belga va bene perché ha una registrazione nell'ambito della comunità europea.
spero sia utile
Piero
Balocco 5
Ammiraglio di divisione
ant
Mi piace
- 2/5
Avevo letto qualcosa in merito alla pesca in Grecia ma mi chiedevo se anche la raccolta dei ricci di mare era soggetta a regolamentazione particolare .
Ad esempio limiti nelle quantità e periodo in cui è consentita, hai avuto notizia a riguardo ?
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Capitano di Corvetta
p_tosoni (autore)
Mi piace
- 3/5
No, Ant.
Non siamo arrivati a queste specifiche, ma solo sul non pescare col fucile davanti alle spiagge e sulle scogliere se ci sono nuotatori.
Io credo che abbiano solo tolto l'obbligo di licenza e di avere una imbarcazione registrata in Grecia, mentre le regole sui pesci pescabili, misure e quantità sono rimaste invariate.
ciao
piero
Balocco 5
2° Capo
mizar
Mi piace
- 4/5
Ringrazio anch'io Tosoni,sono quasi tre lustri che vado e pesco in Grecia e con tutta la buona volontà ,chi ci capiva qualcosa era bravo,in verità sapevo delle rogne pescando dalla barca e mi è sempre andata bene,ma alla fine cambia poco ,io ci vado con un 2,70 .....dove lo iscrivo...a scuola?
Capitano di Corvetta
p_tosoni (autore)
Mi piace
- 5/5
Ci metti su la bandiera sub e dichiari che è il pallone Felice
Balocco 5
Sailornet