[rivestimento in vetroresina epossidica] principiante chiede una mano per risultato inaspettato

Comune di 1° Classe
il_silente (autore)
Mi piace
- 1/3
- Ultima modifica di il_silente il 29/07/14 09:24, modificato 2 volte in totale
buonasera a tutti.ho aperto un nuovo thread perchè in quello vecchio si era parlato di altro,ma il lavoro che sto realizzando è sempre lo stesso.posto una foto per far capire di cosa si tratta,spero di aver capito come si posta:

AMP;set=p.10203693698214478&type=1&theater" target="_blank">https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203693698214478&set=p.10203693698214478&type=1&theater

il suddetto manufatto è stato rivestito con VTR da 160 g\mq,tenuta da un leggerissimissimo strato di colla;poi ho resinato con resina epossidica,e copiando il metodo di molti altri
per eliminare le bolle d'aria,ho chiuso il pezzo in un sacco per il sottovuoto ed ho tolto l'aria.che dire,funzionare ha funzionato..pure troppo:mi ha fatto uscire la resina in eccesso.. UT
l'idea,per cui avevo già chiesto lumi qui sul forum,è di carteggiare per rifinire il pezzo e di andare di gelcoat epossidico (una volta trovato dove comprarlo).
solo che ora mi trovo con un pezzo che per metà sembra fatto di plastica pura,dove è fuoriuscita la resina.cosa mi consigliate di fare?carteggio bene bene per appianare tutto,applico un altro strato di resina senza sacco
sottovuoto per vedere se i dislivelli si pareggiano o che altro?aiuto....grazie a tutti
Comune di 1° Classe
il_silente (autore)
Mi piace
- 2/3
- Ultima modifica di il_silente il 29/07/14 09:25, modificato 1 volta in totale
dato che non sono riuscito a postare la foto,nel thread qui sopra ho messo il link della pagina facebook dove è possibile visualizzare la foto
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 3/3
Non vedendo il lavoro il suggerimento è empirico , comunque dalmio punto di vista , stucca il tutto con epossidica mescolata a microsfere , in alternativa usa stucco epossidico.

Carteggi per bene , prima con carta di grana piu grande e poi sempre piu fine.

Se hai usato resina epossidica , l'uso del geal coat è superfluo , puoi finire con vernice poliuretanica !
Sailornet