Aumentare la Massa Rimorchiabile - non è possibile [pag. 2]
fabiox
1
- 11/23
La MTC ti dirà di rivolgerti alla casa madre per avere il nullaosta,il tuo è un veicolo omologato in serie e solo chi lo ha prodotto può concederti questa modifica,ma la vedo dura.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Alex9
- 12/23
effelle ha scritto:Hai provato a sentire in motorizzazione, se a seguito di collaudo con con carrello al seguito di peso maggiore, ti fanno una modifica del libretto?
L iter che sta seguendo e' giusto, la motorizzazione senza il nulla osta del costruttore non avvallerà mai variazioni circa i pesi o le strutture.
effelle
- 13/23
Alex9 ha scritto:effelle ha scritto:Hai provato a sentire in motorizzazione, se a seguito di collaudo con con carrello al seguito di peso maggiore, ti fanno una modifica del libretto?
L iter che sta seguendo e' giusto, la motorizzazione senza il nulla osta del costruttore non avvallerà mai variazioni circa i pesi o le strutture.
certo, ma la casa madre può fare solo quello, non la vedo impossibile come cosa, forse è più difficile che rispondano piuttosto che rilasciare il nullaosta..
martiello123
- 14/23
@ effelle
non e' questione di cosa sia piu' facile o difficile. la motorizzazione NON PUO' arbitrariamente variare alcun dato di omologazione senza il nulla osta della casa madre.
non e' questione di cosa sia piu' facile o difficile. la motorizzazione NON PUO' arbitrariamente variare alcun dato di omologazione senza il nulla osta della casa madre.
Alex9
- 15/23
martiello123 ha scritto:@ effelle
non e' questione di cosa sia piu' facile o difficile. la motorizzazione NON PUO' arbitrariamente variare alcun dato di omologazione senza il nulla osta della casa madre.
Esatto, forse mi ero spiegato male.
effelle
- 16/23
martiello123 ha scritto:@ effelle
non e' questione di cosa sia piu' facile o difficile. la motorizzazione NON PUO' arbitrariamente variare alcun dato di omologazione senza il nulla osta della casa madre.
ho scritto che secondo me è più facile che la casa madre non risponda affatto, piuttosto che non rilasci un nullaosta, non ho scritto DA NESSUNA PARTE che la motorizzazione può arbitrariamente variare dei dati.
Alex9
- 17/23
effelle ha scritto:martiello123 ha scritto:@ effelle
non e' questione di cosa sia piu' facile o difficile. la motorizzazione NON PUO' arbitrariamente variare alcun dato di omologazione senza il nulla osta della casa madre.
ho scritto che secondo me è più facile che la casa madre non risponda affatto, piuttosto che non rilasci un nullaosta, non ho scritto DA NESSUNA PARTE che la motorizzazione può arbitrariamente variare dei dati.
Si, stiamo dicendo la stessa cosa, avevo frainteso, forse, quando hai scritto :"Hai provato a sentire in motorizzazione, se a seguito di collaudo con con carrello al seguito di peso maggiore, ti fanno una modifica del libretto?"
Questo è un caso non realizzabile proprio per il discorso che stiamo facendo. L' unico che può far apportare una modifica sul libretto è il costruttore (la modifica sul cartaceo chiaramente la appone la motorizzazione ma su indicazione del costruttore). I collaudi per questo tipo di dato li svolgono solo i costruttori appoggiandosi ai propri ingegneri
Capitan_Uncino (autore)
- 18/23
Intanto mi è arrivato il messaggio dalla Citroen che hanno ricevuto la mia richiesta e mi faranno sapere appena possibile.
Io mi chiedo come è possibile che un'auto di 110 CV turbo diesel possa rimorchiare solo 1180 kg... mah, mistero!
Purtroppo nel 2007 quando l'ho presa non pensavo che mi sarei appassionato così al mare...
Io mi chiedo come è possibile che un'auto di 110 CV turbo diesel possa rimorchiare solo 1180 kg... mah, mistero!
Purtroppo nel 2007 quando l'ho presa non pensavo che mi sarei appassionato così al mare...
Non xe per Cicio barca...
Alex9
- 19/23
Ti auguro di riuscire nell' intento anche se come avrai letto ho un' idea un po' diversa... Però come si dice? Mai dire mai...
effelle
1
- 20/23
a volte le case propongono al fine di dare il nullaosta, un kit traino (sopratutto ai rulottisti) che poi consiste in modifiche alle sospensioni e ai freni.. poi si esegue il collaudo in sede di motorizzazione..
di solito è abbastanza costoso, non so quanto ne valga la pena..
di solito è abbastanza costoso, non so quanto ne valga la pena..
Argomenti correlati