Vetroresina su gelcoat per rinforzare carena

Comune di 1° Classe
mr.gado (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao,come da titolo volevo sapere se carteggiando il gelcoat interno del mio tender è possibie applicarci la vetroresina per rendere lo scafo piu resistente ho c'è il rischio che non aderisca,oppure devo arrivare sino alla vetroresina?Volevo fare questo intervento perchè quando sono in piedi sento lo scafo flettere ,e volevo dargli più rigidità!
Comune di 1° Classe
mr.gado (autore)
Mi piace
- 3/6
C` e' il rischio che non aggrappi o cosa perche arrivare al VTR non e' un lavoretto da poco anche se e' un tender ma se passo una mano di gelcoat bello abbondante per fare un po di spessore sopra il vecchio?
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 4/6
Il gelcoat non ti fa "struttura" neanche se gli dai spessore...... Se lo vuoi irrobustire devi necessariamente arrivare alla VTR e laminare o, in alternativa, se si tratta del calpestio, poggiare un pannello in multistrato marino (verniciato o commentato al naturale) che ti scarichi il peso su una porzione più ampia di fondo..... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 5/6
Ma facci capire il motivo per cui lo vuoi rendere più resistente..... Rolling Eyes
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Comune di 1° Classe
mr.gado (autore)
Mi piace
- 6/6
Ok grazie mille.......lo vorrei fare piu resistente perche quando sono in piedi flette,e appena si alzano piccole andine e ci sbatte non mi rende per niente sicuro visto che anche in questo caso tende a non rimanere molto rigido sopratutto nella parte centrale......poi magari e' normale visto che si tratta di un tender!
Sailornet