Traina con artificiale [pag. 4]

Capitano di Corvetta
rio640
Mi piace
- 31/36
Ciao

Scusa il ritardo ma causa partenza imminente ho davvero pochissimo tempo! Fuori dalle isole dipende dalle bath metriche e cosa vuoi pescare ma se vuoi farti un pò le ossa prova batimetriche 20 25 metri oppure vicino qualche foce su fondali più bassi.
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Comune di 1° Classe
Calamaro50
Mi piace
- 32/36
Vorrei iniziare a trainare, ho un Vegliatura 27 con 2 VM 110 Hp. Pensate che sia adatta?
Tenente di Vascello
Gabbiano83
Mi piace
- 33/36
Calamaro è una battuta vero??? Felice
L'onda non si misura in metri o in piedi, ma dall'aumento di paura che provoca.
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 34/36
Penso che hai una barca buona solo per andare a fare traina a carpe dentro i canali ... In mare a traina con una barca simile rischi che un pesce ti rovescia lo scafo Sbellica Sbellica Sbellica

Hai una barca che solo il nome e una garanzia dirti che stai aspettando e l unica cosa che mi viene in mente Sbellica

Complimenti gran ottima barca che con attrezzatura adeguata ed elettronica di buona fattura ti consente di andare ovunque
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Comune di 1° Classe
Calamaro50
Mi piace
- 35/36
Salve a tutti, quale deve essere la velocità di traina con l'artificiale? Grazie.
Tenente di Vascello
Gabbiano83
Mi piace
- 36/36
Calamaro innazitutto permettimi di invidiarti per la bellissima barca che hai e che è da sempre uno dei miei sogni nel cassetto (quello bloccato che non si riesce ad aprire)...per la traina dipende che tipo di traina vuoi fare e che pesci vuoi insidiare. Poi vedrai che in base alla zona dove peschi, al periodo e a come mangiano i predatori dovrai modificare un pò la tecnica per cercare di ottimizzare i risultati.

Ti faccio degli esempi in base a come pesco io (ma prendili con le pinze perchè potrebbero essere inutili dove peschi tu)

- traina alle occhiate: 1.8-2.5 nodi
- traina a piccole ricciole, palamite, lampughe, tombarelli ecc.: dai 3.5 ai 4.8 nodi (le lampughe mangian anche a velocità maggiori)
- traina con il vivo: calamaro 0.8-1.5 nodi, pesce 1.0-2.0 nodi.

Poi molto dipende dalle condizioni e le preferenze dei nostri amici pinnuti...se mangiano alti o bassi, che tipo di artificiale preferiscono e la velocità di traina massima di ogni artificiale.

Spero di averti dato un'idea.
L'onda non si misura in metri o in piedi, ma dall'aumento di paura che provoca.
Sailornet