Disabile su gommone [pag. 2]
zap61 (autore)
- 11/36
Buongiorno
per quanto riguarda la batteria sara' in proporzione al consumo del verricello, i sollevapersone da struttura sono auto alimentati da batteria ricaricabile ma secondo me hanno poca escursione.
Appena riesco faccio delle foto al gommone provando a disegnare sopra la foto la mia idea.
grazie comunque della partecipazione
per quanto riguarda la batteria sara' in proporzione al consumo del verricello, i sollevapersone da struttura sono auto alimentati da batteria ricaricabile ma secondo me hanno poca escursione.
Appena riesco faccio delle foto al gommone provando a disegnare sopra la foto la mia idea.
grazie comunque della partecipazione
eros
1
- 12/36
LO so che è poco carino ,ma disabile quanto?
Sta seduto da solo o nemmeno?
Un paraplegico in forma , fa quasi a meno della scaletta , si mette sul bordo e si butta . in risalita qualche problema lo ha.
se invece ha bisogno di assistenza totale al movimento , ti tocca la gruetta o simili
Parlo in maniera indelicata , un po lo sono , ma ho fatto parte della squadra dei rotelle muniti e forse per questo ho meno delicatezza nel parlarne.
ciao eros
Sta seduto da solo o nemmeno?
Un paraplegico in forma , fa quasi a meno della scaletta , si mette sul bordo e si butta . in risalita qualche problema lo ha.
se invece ha bisogno di assistenza totale al movimento , ti tocca la gruetta o simili
Parlo in maniera indelicata , un po lo sono , ma ho fatto parte della squadra dei rotelle muniti e forse per questo ho meno delicatezza nel parlarne.
ciao eros
zap61 (autore)
- 13/36
Tranquillo ,
il ragazzo e' paraplegico in forma fisicamente ma vorrei fare una cosa che funzionasse anche per altri tipi di disabili
grazie
il ragazzo e' paraplegico in forma fisicamente ma vorrei fare una cosa che funzionasse anche per altri tipi di disabili
grazie
eros
- 14/36
zap61 (autore)
- 15/36
prendero' in esame la tua idea
grazie
grazie
MAX ZEBRA 78
- 16/36
Scusate tutti la mia invadenza ma devo dire per forza quello che penso, visto che il mare non é sempre un luogo ospitale.
1) E se la grù si dovesse inceppare?
2) Se il ragazzo rimanesse appeso a mezzaria dondolante?
3)Se doveste caricarlo di corsa per sopraggiunte condimeteo avverse e il rollio rendesse la cosa pericolosa?
4)Se la grù si dovesse staccare dal suolo e cadesse in acqua con la persona imbragata sotto di essa?
Detto questo per ragioni di sicurezza portatevi comunque uno scivolo, da usare in caso di necessità.
Certo in un gommoncino di 4,5 mt infilarci la gru, lo scivolo e 3 persone + il disabile non mi sembra il massimo, di certo però a mio modesto parere rappresenterebbe il minimo sindacale di sicurezza.
Per questo torno a dire no alla grù.
Saluti
Max
1) E se la grù si dovesse inceppare?
2) Se il ragazzo rimanesse appeso a mezzaria dondolante?
3)Se doveste caricarlo di corsa per sopraggiunte condimeteo avverse e il rollio rendesse la cosa pericolosa?
4)Se la grù si dovesse staccare dal suolo e cadesse in acqua con la persona imbragata sotto di essa?
Detto questo per ragioni di sicurezza portatevi comunque uno scivolo, da usare in caso di necessità.
Certo in un gommoncino di 4,5 mt infilarci la gru, lo scivolo e 3 persone + il disabile non mi sembra il massimo, di certo però a mio modesto parere rappresenterebbe il minimo sindacale di sicurezza.
Per questo torno a dire no alla grù.
Saluti
Max
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
zap61 (autore)
- 17/36
Considerazioni interessanti che sicuramente prendero’ in esame.
Dal mio punto di vista ti dico che:
Ho 30 anni di esperienza in ambulanza in emergenza e ho visto piu’ persone scivolare, cadere, inciamparsi, perdere l’equilibrio, non avere abbastanza forza… che barelle che si blocchino, nel trasporto di un paziente.
Voglio dire che, secondo me e’ piu’ probabile che una persona inciampi, scivoli, non abbia abbastanza forza… che si blocchi un verricello nel passare una persona dalla banchina al gommone o dal gommone in acqua o viceversa, poi, per carita’ le sfighe sono sempre in agguato.
Poi, se non ho letto male, secondo te ci dovrebbero essere almeno 6 persone ( 3 per caricarlo e 3 per scaricarlo dal gommone ) per essere in sicurezza, mi sembrano un po tante.
grazie
Dal mio punto di vista ti dico che:
Ho 30 anni di esperienza in ambulanza in emergenza e ho visto piu’ persone scivolare, cadere, inciamparsi, perdere l’equilibrio, non avere abbastanza forza… che barelle che si blocchino, nel trasporto di un paziente.
Voglio dire che, secondo me e’ piu’ probabile che una persona inciampi, scivoli, non abbia abbastanza forza… che si blocchi un verricello nel passare una persona dalla banchina al gommone o dal gommone in acqua o viceversa, poi, per carita’ le sfighe sono sempre in agguato.
Poi, se non ho letto male, secondo te ci dovrebbero essere almeno 6 persone ( 3 per caricarlo e 3 per scaricarlo dal gommone ) per essere in sicurezza, mi sembrano un po tante.
grazie
MAX ZEBRA 78
- 18/36
Le mie sono le considerazioni prudenti di un profano, ho avuto in famiglia mia nonna in carrozzina e mio papa con la sla che però per sua fortuna non é mai arrivato alla disabilità totale, sono un pò troppo prudente ed é possibile che poi facendo esperienza in una situazione simile diventerei più tranquillo.
Nel tuo caso con il know how che hai puoi già fare una scelta epurata dalle paure che avrei io.
Ad ogni modo una persona in acqua che lo aiuta e una a bordo che manovra sono il minimo sindacale, io ce ne metterei un altra in più comunque...
Max
Nel tuo caso con il know how che hai puoi già fare una scelta epurata dalle paure che avrei io.
Ad ogni modo una persona in acqua che lo aiuta e una a bordo che manovra sono il minimo sindacale, io ce ne metterei un altra in più comunque...
Max
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
MAX ZEBRA 78
- 19/36
zap61 ha scritto:
Poi, se non ho letto male, secondo te ci dovrebbero essere almeno 6 persone ( 3 per caricarlo e 3 per scaricarlo dal gommone ) per essere in sicurezza, mi sembrano un po tante.
grazie
No Zap...intendevo 3+1 totale 4 persone.
In 6+1 non ci si starebbe, non sono arrivato a questo eccesso di zelo.
Max
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
zap61 (autore)
- 20/36
Ciao a tutti
La mia idea e’ questa : togliere la consolle e la panca e fissarle in un secondo tempo, fare un rialzo in legno fissato con sikaflex e successivamente resinato del piano calpestabile dal davanti della consolle alla parte posteriore della panca, i bordi del piano a contatto con i tubolari sagomati in modo che si incastrino fra i tubolari e il piano di calpestio.
Fissare il palo della gruetta a bandiera al piano in legno con viti passanti, la parte superiore del primo palo arriva alla parte alta a dx della consolle, il secondo palo con la bandiera e il verricello fissato al primo ma che si possa togliere se non ho la persona disabile a bordo.
Nella parte alta della gruetta partono due cinghie a cricchetto che si agganciano a due golfari allo specchio di poppa.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Allego le foto del gommone, appena riesco faccio dei disegni sulle foto per rendere meglio l’idea
La mia idea e’ questa : togliere la consolle e la panca e fissarle in un secondo tempo, fare un rialzo in legno fissato con sikaflex e successivamente resinato del piano calpestabile dal davanti della consolle alla parte posteriore della panca, i bordi del piano a contatto con i tubolari sagomati in modo che si incastrino fra i tubolari e il piano di calpestio.
Fissare il palo della gruetta a bandiera al piano in legno con viti passanti, la parte superiore del primo palo arriva alla parte alta a dx della consolle, il secondo palo con la bandiera e il verricello fissato al primo ma che si possa togliere se non ho la persona disabile a bordo.
Nella parte alta della gruetta partono due cinghie a cricchetto che si agganciano a due golfari allo specchio di poppa.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Allego le foto del gommone, appena riesco faccio dei disegni sulle foto per rendere meglio l’idea
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