Sostituzione cavo timoneria!!!

Comune di 1° Classe
LomacOk (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve, sono un nuovo membro, pertanto mi presento: mi chiamo Andrea ho 27 anni, sono appassionato di mare e sono proprietario di un Lomac a cui sono molto affezionato (mod. Lomac ok 5m) che monta uno Yamaha 25 cv autolube.

Sto cercando in tutti i modi di metterlo a puntino, ma ho avuto difficoltà nella sostituzione del cavo timoneria: si tratta di un cavo vecchiotto (ne avevo visto uno uguale in un'altra discussione del forum), in particolare il cavo anziché terminare con una spirale come quelli moderni, termina con un gancio che finisce all'interno della scatola comandi (nel mio caso di marca "Tekna" anch'essa datata).

Ho bisogno di sapere se c'è ancora qualcuno che lo produce o lo commercializza, sarebbe la cosa migliore...

Ho pensato infatti di sostituire tutto il blocco comandi, ma mi resta difficile: dovrei sostituire cavo, scatola e perfino il volante dato che il perno che finisce nella scatola si è praticamente saldato e non vuol venire via... per di più ho notato che tale perno oltrepassa la consolle di guida, attraverso un imbocco in metallo, non vorrei dover eventualmente sostituire anche quello!!!!
Se qualcuno ha informazioni, Vi prego di darmi una mano.... grazie!!!
Right or wronge i'm still the capitain...
Comune di 1° Classe
LomacOk (autore)
Mi piace
- 2/3
re: Sostituzione cavo timoneria!!!
Right or wronge i'm still the capitain...
Capitano di Corvetta
giordanojgor
Mi piace
- 3/3
Fermo restando che anche io so di quei cavi che terminano a spirale, credo che un giretto tra i vari rivenditori con cavo alla mano dovresti proprio farlo.
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Sailornet