Suzuki df40/60 astl quanti cavalli?

Sergente
Brava18Fafi (autore)
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- 1/21
Ciao a tutti,
Premesso che la modifica del motore e' illegale, se avendo comprato la mia barca con motore usata, come faccio a sapere quanti cavalli sprigiona e se hanno fatto qualche modifica su strozzature , centralina o quant'altro?
Libertà
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bengy
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- 2/21
Devi guardare se all'interno del condotto di aspirazione c'è una restrizione in alluminio. Devi togliere l'air box, la restrizione si trova lì immediatamente prima della valvola a farfalla.
Se non c'è vuol dire che è stato portato a 60 CV.
Sergente
Brava18Fafi (autore)
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- 3/21
Embarassed l'air box e' per caso quel filtro di plastica con la retina in ferro ?
Libertà
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bengy
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- 4/21
Si
Sergente
Brava18Fafi (autore)
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- 5/21
Ok grazie controllo.
Libertà
Sergente
Brava18Fafi (autore)
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- 6/21
Mi sono messo di impegno per cercare di smontare l'air box ma non c'è stato verso. Che chiave va usata?
Non entra niente li è' strettissimo!
Un altra cosa , mi dicono che se si toglie il diaframma dal condotto va collegato il motore al pc per ''resettare la centralina'' ma mi sa tanto di balla.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Libertà
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Paradisecity75
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- 7/21
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un DF40 astl del 2011... confermate che è un 40/60 ? ... o un 40/50?

Per il potenziamento è una quesitone di centralina, di strozzatura o di entrambe ?

Non che lo voglia fare, voglio solo essere in grado di verificare cosa ho far le mani.

Grazie mille !

Considerato poi che il motore ha 300 ore ... cosa mi consigliate a livello di controlli di manutenzione tenendo conto di eventuali difettologie tipiche ?

Grazie !
Paradisecity75
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 8/21
Paradisecity75 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un DF40 astl del 2011... confermate che è un 40/60 ? ... o un 40/50?

Per il potenziamento è una quesitone di centralina, di strozzatura o di entrambe ?

Non che lo voglia fare, voglio solo essere in grado di verificare cosa ho far le mani.

Grazie mille !

Considerato poi che il motore ha 300 ore ... cosa mi consigliate a livello di controlli di manutenzione tenendo conto di eventuali difettologie tipiche ?

Grazie !


Sarebbe opportuno che tu aprissi un tuo topic nel quale porre i quesiti che desideri, evitando di creare confusione e andare OT.Comunque tra le parti più delicate di questo motore ci sono gli anodi interni e l' impianto di raffreddamento.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Paradisecity75
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- 9/21
Scusa... A dire il vero l'avevo aperto... Ma mi e' stato consigliato di agganciarmi a uno gia' esistente.

Comunque grazie per il suggerimento e le info su anodi.

Razz
Paradisecity75
Capitano di Fregata
peppe380
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- 10/21
In realtà stai facendo confusione...

3 regole semplici:

1. Faccio una ricerca con il tasto arancione con le parole chiave che mi interessano

2. Controllo se i topic riguardano il mio argomento specifico e non in generale si avvicinano al mio problema. Se abbiamo lo stesso problema mi aggancio al topic , altrimenti punto 3. N.B non mi aggiancio a tutti i topic che parlano del mio motore facendo spesso la stessa domanda e soprattutto chiedendo cos'altro controllare

3. Apro un nuovo topic.

Di quel motore su questo forum è stato scritto di tutto e di più, se cerchi trovi da cosa controllare a come fare la manuntezione a quale sia il tuo modello.

Ps per capire se 40-50 o 40-60 basta guardare la calandra (sono diverse) o la cilindrata (815 il 40-50 oltre 900 il 40-60)
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Sailornet