Salve gommonauti!! A voi la mia presentazione!!

Comune di 1° Classe
davidentex (autore)
2 Mi piace
- 1/10
Buon pomeriggio a tutti Felice E' un immenso piacere per me prendere parte a questo forum. Da un po' di tempo a questa parte, spesso e volentieri, navigo per le pagine di gommonauti ed ho realizzato che questa è una delle più belle ed interessanti community che io abbia mai esplorato. Sarò onorato di ricevere dai voi consigli, apprezzamenti e perchè no anche critiche. Detto ciò vi presento la mia piccola. Si chiama Cuca, e proviene dalla mia terra, la calabria. L'acquistai tre anni or sono e iniziai subito un lavoro di restauro che la riportarono in vita nel giro di tre mesi. Il cantiere è plastimare. Lo scafo è lungo 4.90 m. Il propulsore è un yamaha f40/60 4 tempi anno 2006. L'ecoscandaglio è un furuno ls4100 avente una sonda da 300 w a doppia frequenza 50/200 kHz. La uso esclusivamente in mare. Pratico diverse tecniche di pesca, in particolare amo il VJ, la traina col vivo, il bolentino, il drifting al tonno, la traina d'altura e la traina leggera sotto costa. Delle volte mi dedico alla pesca in apnea ma non mi esalta più di tanto. ritornando alla mia amata, lo scafo in fase di restauro è stato letteralmente "scuoiato" del gelcoat e analizzato a fondo. Tutto regolre, eccetto la poppa che ho dovuto completamente rifare, in quanto il genio che precedentemente aveva montato il motore probabilmente non aveva sigillato adeguatamente i fori dei buloni provocando infiltrazioni di acqua che hanno letteralmente consumato fino all'ultima scheggia la tavola di 1,5 centimetri presente all'interno della poppa. Ho pertanto tagliato e rifatto tutto a regola d'arte senza che si noti la differenza tra il prima e il dopo eccetto nello spessore del sostegno motore praticamente triplicato Laughing In seguito è stato passato il gel coat in tutto lo scafo da cantiere specializzato. il risultato è una meraviglia. Questo è tutto.
Posseggo inoltre una canadian italmarine 370 motorizzata con un 2.3 cv che uso per raggiungere Cuca o per la trainetta alle aguglie per il vivo e per il fritto Sbellica Sbellica Sbellica
Grazie di avermi concesso la possibilità di entrare a far parte di questa community. Non vedo l'ora di iniziare a chidervi consigli. Naturalmente metto a vostra completa disposizione la mia esperienza, sebbene sia niente in confronto a quella dei grandi maestri di questo forum Embarassed .
Una buona serata a tutti.
Davidentex Cool
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 2/10
e vai Welcome e buon divertimento
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Tenente di Vascello
ciuket
Mi piace
- 3/10
Probabilmente la più bella presentazione che sia mai stata fatta! sapranno meglio dire gli "anziani" del forum;
ti do un caloroso benvenuto nel gruppo migliore del mondo e complimenti!! Welcome Welcome
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 4/10
ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI

(gli jacuzzonauti)

benvenuto

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Contrammiraglio
dolce*11
Mi piace
- 5/10
ciao Davidentex,

Welcome

Quoto ciuket Thumb Up anche se non sono anziano....

Felice
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
Mi piace
- 6/10
Benvenuto Welcome
Comune di 1° Classe
davidentex (autore)
Mi piace
- 7/10
Grazie a tutti per l'affetto dimostratomi Yar good Felice
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 8/10
Ciao e Welcome nel.forum..

Max.
Capitano di Corvetta
gianpippo
Mi piace
- 9/10
E vai! Un'altro di noi!
Stiamo programmando anche un cambio di nome al forum Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Capitano di Corvetta
Valter58
Mi piace
- 10/10
Nantro "VetroForever".....nun ne potemo più..... Evil or Very Mad

....che dire....: Welcome

Valter Smile
Sailornet