[ antivegetativa su tubolari ] si o no ? [pag. 2]
bluprofondo60 (autore)
- 11/16
Vorrei approfittare per fare una domanda a chi è più esperto di me in materia antivegetative.Fino ad ora , per la carena, ho usato matrice dura.Se questa stagione volessi passare l' autolevigante, è compatibile con la dura già esistente?
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
gesposx
- 12/16
Ciao,
per l'antivegetativa sui tubolari credo che il tema dipende da vari fattori.
Innanzitutto dove si ormeggia il gommone e per quanto tempo. Per i primi due anni ho avuto per un paio di mesi a stagione il gommone a Cirella di Diamante in Calabria. Nessun problema anzi carena e tubolari si pulivano .....
Diverso il discorso di 5/6 mesi di mare in porti dove c'è ristagnamento dell' acqua. bastano un paio di WE che non si esce e specie nei mesi più caldi si fa un macello e i tubolarti che più delicati ne risentono di più. In questo scenario non mettere l'antivegetativa sui tubolari bisogna armarsi di tanta pasienza e spugnetta.
Personalmente ho il gommone a mare da maggio a Settembre/Ottobre a Napoli e uso ormai da tempo Marlin grigio TF e ho trovato il giusto equilibrio per carena e tubolari appena un paio di cm up la linea di galleggiamento.
@bluprofondo: se le due vernici sono della stessa marca credo che si possa fare avendo cura di carteggiare bene la precedente antivegetativa. Magari il contrario no.
per l'antivegetativa sui tubolari credo che il tema dipende da vari fattori.
Innanzitutto dove si ormeggia il gommone e per quanto tempo. Per i primi due anni ho avuto per un paio di mesi a stagione il gommone a Cirella di Diamante in Calabria. Nessun problema anzi carena e tubolari si pulivano .....
Diverso il discorso di 5/6 mesi di mare in porti dove c'è ristagnamento dell' acqua. bastano un paio di WE che non si esce e specie nei mesi più caldi si fa un macello e i tubolarti che più delicati ne risentono di più. In questo scenario non mettere l'antivegetativa sui tubolari bisogna armarsi di tanta pasienza e spugnetta.
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@bluprofondo: se le due vernici sono della stessa marca credo che si possa fare avendo cura di carteggiare bene la precedente antivegetativa. Magari il contrario no.
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
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bluprofondo60 (autore)
- 13/16
Sono ancora indeciso. Voi pensato che pulendo con la spugnetta verde , una volta la settimana i tubi, potrei evitare di passarla?
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Fortune
- 14/16
Ciao...se ci sono altri gommoni nel tuo porto potresti chieder a loro come si comportano. Visto che l hai sempre usata io la userei anche quest'anno, supponiamo che per un paio di settimane tu non riesca a pulire l'opera viva inevitabilmente ti tocchera' tirare in secca il gommone per pulilirlo.
Riguardo all'antivegetativa per la chiglia a me piace molto di piu' quella a matrice dura...ma si tratta di gusti..
Riguardo all'antivegetativa per la chiglia a me piace molto di piu' quella a matrice dura...ma si tratta di gusti..
bluprofondo60 (autore)
- 15/16
La matrice dura sulla carena la passo in ogni caso.Il dubbio riguarda solo i tubolari.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
bluprofondo60 (autore)
- 16/16
Ieri sono andato a trovare un amico che gestisce un cantiere nautico con rimessaggio qui in zona e mi ha regalato 1 kg di antivegetativa a matrice dura che gli è rimasta da una paranza, per giunta rossa Quindi carena risolta.Ora devo decidere se passare la flex sotto i tubolari.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
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