Acquisto carrello pima gemellare

Ammiraglio di divisione
MIGLIO (autore)
Mi piace
- 1/19
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto per il passaggio di proprietà :
Ho visionato il carrello mi è piaciuto molto ed ho deciso di prenderlo
Il venditore un privato persona molto distinta mi ha fatto il prezzo e ci siamo acvordati
Ho lasciato lui una caparra per l acquisto perché il carrello non potevo prenderlo subito perché doveva scaricare la barca:
Abbiamo fatto un foglio scritto con i dati personali suoi e miei firmato e con su scritto l importo di caparra e totale da dare al momento del ritiro...
Oggi mi ha scritto dicendo che possiamo fare il passaggio ad un agenzia di sua conoscenza.... Mi ha detto se per cortesia all l'atto del passaggio lo liquido dando tutti i soldi pattuiti..... Qui mi sono impuntato...
Arrivo al dunque di solito io do soldi per avere cammello giusto !!!'
Secondo voi mi dovrei fidare fare il passaggio dare i soldi e il carrello sta ancora a casa sua fino a sabato....

Ho deciso di fare così: ho mamma che lavora all ACI mi ha detto fatti scansionare il libretto me lo mandi a me io faccio il passaggio l assicurazione poi vai da lui( ha il libretto originale in mano) gli dai i soldi agganci il carrello con l assicurazione fatta e ti fai dare il libretto originale così da portarlo in ufficio al posto di quello scansionato e entrambi non avrete nessun problema ...
Ora sto aspettando il venditore che mi manda la mail con il libretto scansionato
Cosa ne pensate!!!!!
Totale spesa acquisto 2500€
Acquisto carrello pima gemellare
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 2/19
ciao Miglio, potresti prendere e saldare il carrello sabato e il passaggio lo fai la settimana successiva. ovviamente quando lo porti via metti la targa ripetitrice della tua auto
Ammiraglio di divisione
MIGLIO (autore)
1 Mi piace
- 3/19
Ciao martiello il sig che mi da il carrello lo vuole cedere giustamente a passaggio fatto
Penso che il mio modo di risolvere la cosa sia giusto per entrambi cosa ne dite
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 4/19
se a lui va bene cosi' non vedo alcun problema
Utente allontanato
Pablito_
Mi piace
- 5/19
ciao Miglio, a mio giudizio avete entrambi ragione. Se non dovesse accettare la tua proposta potresti andare da lui a carrello libero, agganciarlo alla tua auto ed andare insieme a lui all'ACI da tua madre per perfezionare il passaggio di proprietà e pagarlo (ad essere pignoli non sarebbero ammessi pagamenti in contanti oltre mille Euro). Una volta messi a posto i documenti....ognuno a casa sua Smile

Cià

P.
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 6/19
Miglio la tua soluzione è buona. Ma il carrello è vuoto o ancora deve scaricare la barca? in tal caso quando vi è una certa somma di denaro di mezzo io aspetterei che prima liberi il carrello e poi fareì il passaggio e ritiro.
Per quanto riguarda il passaggio mi sentirei più sicuro farlo o da un agenzia di mia conoscenza o all'ACI stesso almeno sareì sicuro che il passaggio sarà fatto a regola (sai magari lui conosce l'agenzia si prende i soldi dopo un falso passaggio e tu rimani con un pugno di mosche in mano). Quindi una volta fatto il passaggio avrei potuto dare subito i soldi al vecchio proprietario fermo restando che il carrello lo avrei preso lo stesso giorno; la cosa migliore sarebbe che lui venisse in agenzia col carrello attaccato in macchina una volta fatto il passaggio lo attacchi nella tua macchina e via (l'assicurazione la fai tu lo stesso giorno magari prima di fare il passaggio).
Utente allontanato
Pablito_
Mi piace
- 7/19
ciao Angelo, abbiamo suggerito a Miglio la stessa soluzione ma io ho scritto di meno e...sono arrivato prima Laughing

Cià

P.
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 8/19
Pablito_ ha scritto:
ciao Angelo, abbiamo suggerito a Miglio la stessa soluzione ma io ho scritto di meno e...sono arrivato prima Laughing

Cià

P.


Razz

Sbellica

Ciao Paolo Cià
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
Mi piace
- 9/19
credo che il problema dovrebbe essere del venditore, che sta vendendo il carrello con ancora la barca sopra. quindi potrebbe accettare la condizioni di miglio, alla fine si verrebbero incontro a vicenda.
Capitano di Fregata
marcop20
Mi piace
- 10/19
Concordo con Angelo e Pablito.....
Attaccate il carrello, andate insieme in agenzia, poi saldo e via Wink
Sailornet