Big Game Stagione 2014

Contrammiraglio
cilenoluca (autore)
1 Mi piace
- 1/158
Buongiorno Anglers!!

Siamo alle porte di un'altra eccitante stagione.
Anche se la caccia al Rosso non aprirà che a Giugno, nulla ci impedisce di condividere già da subito avvistamenti, catture con rilasci, strikes, spots e quant'altro.

Ho pensato quindi di aprire questo topic per cominciare a scambiarci notizie sull'arrivo e l'appetito dei nostri amici.

Qualcuno ha già "visto" qualche movimento?
Tenente di Vascello
flinko
Mi piace
- 2/158
ma per la bandiere belga ed il permesso ti sei informato? Io ho preso la canna e il mulo per il drifting e non vedo l'ora di sentire il cicalino urlare.
Capitano di Corvetta
pescatoreinprova
Mi piace
- 3/158
Premesso che è una pesca che non pratico in quanto è molto statica e di attesa (a parte tagliare e pasturare sarde). Per quanto riguarda gli avvistamenti e prove, un mio amico che è un patito di questa pesca, ha fatto due uscite la settimana scorsa nella zona di Montalto ma dopo aver pasturato varie casse di sarde è tornato a mani vuote, ne avvistamenti ne toccate.
Ciaoooooo Cool
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Sergente
Valerio Angler
Mi piace
- 4/158
Una pesca che mi piace molto,fatta spesso di lunghe attese e sonore imbiancate,ma che solo quando senti strillare quel cicalino ti ripaga di tutto....
Solo sentirlo in canna anche pochi istanti ti dà lo stimolo per insistere e riandare anche quando vai in bianco.
La settimana scorsa 2 amici sono andati a farsi la giornata fuori Civitavecchia sui 90 metri di fondale,una bella partenza l'hanno avuta ma non è andata a buon fine,il secondo strike a distanza di pochi minuti l'hanno avuto sulla canna con assetto leggero ( 0.75 in bobina e finale dello 0.80 ),il tempo di divertirsi un po' ciascuno,2 foto durante il rilascio e tutti a casa,stimato sui 60 kg circa.

Sperando che sia solo il preludio per una buona stagione,devo affrettarmi a rifare la coppia di canne,poichè qualche maledetto ha pensato bene di rubarci tutto nel magazzino dove tenevamo attrezzature da pesca e altre cose qui a Roma,a casa di un amico.



Evil or Very Mad
Adoro lo strike e lo strillo del cicalino !
Contrammiraglio
cilenoluca (autore)
Mi piace
- 5/158
Già questa racconto di Valerio promette bene!!!! (A parte il furto delle canne, ovviamente!)
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 6/158
Spero di poter rimettere la barca in acqua tra non molto e vedere cosa succede
Giusto per dire se si conoscono posti e orari di pranzo dei nostri amati tonni non serve buttare via tante sarde e tanti tempo
Quando si conosce l orario il più delle volte al max 30 minuti se scandagli bene e ci sono lì prendi in poco pochissimo tempo ..... Wink
Trovare lo spot giusto vuol dire poche imbiancate e poche sarde sprecate
Giusto nelle prime uscite si deve cercare bene il posto poi si individua il punto si studia un po e le volte
Successive si va a colpo sicuro
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Capitano di Corvetta
pescatoreinprova
Mi piace
- 7/158
MIGLIO ha scritto:

Giusto per dire se si conoscono posti e orari di pranzo dei nostri amati tonni non serve buttare via tante sarde e tanti tempo
Quando si conosce l orario il più delle volte al max 30 minuti se scandagli bene e ci sono lì prendi in poco pochissimo tempo ..... Wink
Trovare lo spot giusto vuol dire poche imbiancate e poche sarde sprecate


Allora devo andare con uno bravo per potermi ricredere Cool Cool
Mo ho lanciato l'esca Felice
Ciaooooooooo
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 8/158
Sulla batimetrica dei 90mt con eccezzioni sui 60 mt da Anzio fino ad Ostia gia ci sono stati avvistamenti..
Io personalmente ero a fraolini, quando dei gabbiani mi hanno fatto notare una mangianza e subito dopo tonni di 40/60 kg saltavano fuori dall'acqua... Felice che spettacolo..

Max.
Sergente
Valerio Angler
1 Mi piace
- 9/158
Pare ( e sottolineo pare perché non è certificato per ogni uscita ) che in diverse zone gli strike siano avvenuti nelle prime ore del pomeriggio,al mattino presto il deserto del Sahara,parlo delle zone di Civitavecchia e Montalto !
Adoro lo strike e lo strillo del cicalino !
Capitano di Corvetta
lupetto_03
Mi piace
- 10/158
Valerio Angler ha scritto:
Pare ( e sottolineo pare perché non è certificato per ogni uscita ) che in diverse zone gli strike siano avvenuti nelle prime ore del pomeriggio,al mattino presto il deserto del Sahara,parlo delle zone di Civitavecchia e Montalto !


Bene almeno non c'è bisogno di svegliarsi all'alba!! Parola di pigrone Felice

Bel topic Luca.. Wink
Clubman 22 - Mercury 150 EFI
Sailornet