Prince 21 con verado 200

2° Capo
camcam (autore)
Mi piace
- 1/18
ho finalmente addocchiato il mezzo (vedi post camcam di novembre) un bellissimo prince 21 con verado 200!!!! UT
Ma non sarà per caso ipermotorizzato??? Rolling Eyes Rolling Eyes leggendo le prove si trovano pareri discordanti e io adesso navigo Sbellica Sbellica in un mare di dubbi.
in alternativa sto valutando un marlin 19 con verado 150. Il marlin lo ho provato questa estate e va da dio, sul mosso liscio come l'olio e con quel trucco della camera d'allagamento a prua alla fonda è bello fermo. purtroppo il prince non lo ho neanche visto in navigazione sul garda, devo fare la prova in acqua a marzo e poi.......
ciao Camcam
sci e montagna, acqua
prince 21 verado 200
Sottocapo di 1° Classe Scelto
guidoprince21
Mi piace
- 2/18
Ciao, per evitare dubbi di sottomotorizzazione e peggio ancora di eventuale pentimento abbiamo optato per il Verado 200. Velocità di crociera 15/17 knt per il massimo relax ma all'occorrenza 41,7 knt UT mare permettendo.
Capitano di Corvetta
Greg81
Mi piace
- 3/18
la potenza massima installabile del prince 21 quant'è???
Capitano di Fregata
roby.vbi
Mi piace
- 4/18
Torniamo in argomento con il Prince 21.
La motorizzazione massima applicabile e' 200 cv, sembrerebbero troppi considerando la lunghezza ma posso assicurare che non e' cosi' se prendete in considerazione i pesi in gioco.
Stiamo parlando di un mezzo che allestito, vuoto e senza motore pesa circa 1.100 kg!!!
Basterebbe anche un 175 ma, Suzuki escluso, sono tutti dei 200 depotenziati con il medesimo peso, a quel punto perche' montare il fratello "povero".
Inoltre il peso del motore a poppa contribuisce a stabilizzare il gommone alla fonda.
Lungi da me denigrare il Marlin (3 stagioni ospite sul 21), ma se quello ti andava bene sul mosso non hai idea di come possa andare il Prince.
Il verado e' un ottimo motore con una grande spinta, non e' parsimonioso nei consumi ma se conti le ore di moto mediamente fatte dai nostri mezzi la differenza non e' improponibile.
Prestazioni: con il 200 non hai problema in nessuna situazione, consiglio un 6 cilindri per questioni di cubatura e coppia (escluso il verado ma ha il compressore volumetrico). Con il mio vai a spasso a 20 nodi di crociera e consumi meno di 20 l/h, all'occorrenza manette a WOT e stacchi 43.7 nodi, ma a quella velocita' non ti diverti piu' (oltre a consumare 74 l/h UT )
Una considerazione sul carrello, almeno un 23 q. possibilmente biasse visto che girerai con un mezzo dai pesi "importanti" e che in configurazione vacanza passa tranquillamente i 21 q. su strada.
Per qualsiasi dubbio, a disposizione.
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
2° Capo
camcam (autore)
Mi piace
- 6/18
grazie finalmente ho le idee chiare!!! Confused
La differenza di consumo tra i varii motori, visto che a darci dentro io faccio 80 ore di moto anno non sarà proibitiva, soprattutto visto l' investimento per il battello......
Se si vuole risparmiare all'osso allora coaster efb con il turbodiesel con un bicchiere di gasolio ci fai 1 giorno Razz Razz scherzi a parte, provato a Genova il giovedì con onda lunga e caos di onde di motoscafo filava da dio, non di certo velocità da prince ma come silenziosità e stabilità un signor gommone.
sci e montagna, acqua
prince 21 verado 200
Tenente di Vascello
raffo
Mi piace
- 7/18
Però con l'EFB il risparmio che potresti avere col diesel lo pagheresti anche più col tagliando piede e motore, provare per credere se vuoi il mezzo efficiente e non imbarcare acqua.
2° Capo
camcam (autore)
Mi piace
- 8/18
Coaster efb già scartato Sad in favore dei cugini jolli quindi Prince 21 con verado 200 a proposito qualcuno ha il link per scaricare il manuale dal web giusto per cominciare a studiare tutte le novità di un motore con manette elettronica e tutte le funzionalità degli strumenti multifunzione.
sci e montagna, acqua
prince 21 verado 200
2° Capo
camcam (autore)
Mi piace
- 9/18
allora finalmente è arrivato!!! Thumb Up Laughing
prince 21 verado 200
sci e montagna, acqua
prince 21 verado 200
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 10/18
Vediamo le foto, l'hai preso a Pioltello??
Calù
Sailornet