Pareri e opinioni e consigli.. su Ma.rco 23 e Prince 23
310870 (autore)
- 1/12
Sono in procinto di un nuovo acquisto..
la mia scelta si è orientata su questi due modelli... Ma.rco 23 Prince 23
Cosa ne pensate
Consigli, opinioni, pareri
Ringrazio anticipatamente tutti!
la mia scelta si è orientata su questi due modelli... Ma.rco 23 Prince 23
Cosa ne pensate
Consigli, opinioni, pareri
Ringrazio anticipatamente tutti!
salve vorrei cambiare il mio username vorrei mettere il mio nome fabio twenty two
cosa devo fare
cosa devo fare
Surge
- 2/12
Io direi Mar.co 23. Secondo me è molto piu' bella la coperta. Per quel che riguarda doti di navigazione lascio la parola agli esperti e magri armatori; certo entrambi hanno una bella carena ma anch in questo caso preferisco quella del mar.co...ovviamente da abbinare a un 225 o 250 cv dato che è abbastanza pesante.
SimoC
- 3/12
Interessante questo confronto.. Sicuramente due bei mezzi!
Aspettiamo di sentire i pareri di qualche possessore.
Aspettiamo di sentire i pareri di qualche possessore.
L'importante è andar per mare
racing
2
- 4/12
ottimi gommoni....
tutti e due gradiscono il mare formato
ma tutti e due vogliono cavalleria il mar.co minimo necessita di 250 poi eventalmente ti fanno estensione fino a 300
i consumi vanno di pari passo
se intendi carrellare devi prendere un 2500 kg minimo avere BE e un buon trattore
dettagli: sul mar.co alcuni motori non riescono ad essere "tiltati" fino in fondo, ha l'occhio di cubia per l'ancora.
ha ottimi spazi e capienti gavoni in piu ha un ottimo vano per frigo e eventuale lavello.
prince carena affilatissima forse un po meno mangiacavalli ,verricello salpancora a vista,gavoni capienti anche lui, è un modello piu recente rispetto al mar.co il poggiareni è predisposto per il frigo classico dove però di bottiglie da 1.5 lt. difficilmente riesce a metterle
due bei gommoni che hanno un alto costo iniziale , ma che ti permettono di andare ovunque e con qualsiasi mare se timonati con esperienza e testa.
va da se che i costi di gestione e i consumi siano proporzionati alle dimensioni.
tutti e due gradiscono il mare formato
ma tutti e due vogliono cavalleria il mar.co minimo necessita di 250 poi eventalmente ti fanno estensione fino a 300
i consumi vanno di pari passo
se intendi carrellare devi prendere un 2500 kg minimo avere BE e un buon trattore
dettagli: sul mar.co alcuni motori non riescono ad essere "tiltati" fino in fondo, ha l'occhio di cubia per l'ancora.
ha ottimi spazi e capienti gavoni in piu ha un ottimo vano per frigo e eventuale lavello.
prince carena affilatissima forse un po meno mangiacavalli ,verricello salpancora a vista,gavoni capienti anche lui, è un modello piu recente rispetto al mar.co il poggiareni è predisposto per il frigo classico dove però di bottiglie da 1.5 lt. difficilmente riesce a metterle
due bei gommoni che hanno un alto costo iniziale , ma che ti permettono di andare ovunque e con qualsiasi mare se timonati con esperienza e testa.
va da se che i costi di gestione e i consumi siano proporzionati alle dimensioni.
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
SimoC
- 5/12
@racing
Il Prince 23 invece come lo motorizzeresti?
Il Prince 23 invece come lo motorizzeresti?
L'importante è andar per mare
sergiobrc
1
- 6/12
Ottimi tutti e due, ci sono comunque 50 cm di differenza tra i due.
Peri i pesi in in gioco, io monterei le massime motorizzazioni previste, 250 per il Prince e 300 per il Mar co.
Ciao
Peri i pesi in in gioco, io monterei le massime motorizzazioni previste, 250 per il Prince e 300 per il Mar co.
Ciao
Calù
racing
1
- 7/12
SimoC ha scritto:@racing
Il Prince 23 invece come lo motorizzeresti?
da 200 con coppia (suzuki ,yamaha 3.300 , e -tec 3.200 )
225 (suzuki , yamaha 3.300 o 4.200 , e-tec , mercury verado 6 cil)
a 250 (suzuki , yamaha 3.300 o 4.200 , e-tec, mercury verado 6 cil )
la differenza nei due yamaha è nel peso, nel costo e nella possibilità delle manette elettroniche , i "vecchi3.3 " da nuovi penso non sia possibile trovarli a meno di qualche rimanenza .... pesano ma vanno molto bene e consumano meno fino a 250 .... il 300 consuma meno del precedente perche era v8
il nuovo 200 yamaha mi sà che è un pò carente rispetto al vecchio in quanto a "schiena" cosa necessaria per entrambi i gommoni in questione ...
poi va da se che il concessionario ti spingerà verso la motorizzazione a lui piu conveniente .
se dovessi propendere per nuova jolly fatti installare il cablaggio già pronto in fabbrica , perche se al concessionario costa in termini di guadagno tu avrai un impianto esente da critica ..
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
asso580
- 8/12
Scusa Racing, per cablaggio intndi l'impianto elettrico del gommone?
racing
- 9/12
si la nuova jolly su richiesta fornisce l'impianto già fatto da loro (e a norma ) mentre solitamente il concessionario per risparmiare lo fa lui ......
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
SimoC
- 10/12
Cablaggio elettrico fatto dal costruttore è sicuramente una cosa da non sottovalutare!
Tuttavia bisognerebbe avere le idee chiare si da subito su come il gommo dovrebbe essere allestito...
O forniscono solo un cablaggio base standard
Tuttavia bisognerebbe avere le idee chiare si da subito su come il gommo dovrebbe essere allestito...
O forniscono solo un cablaggio base standard
L'importante è andar per mare
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