Pareri e opinioni e consigli.. su Ma.rco 23 e Prince 23

Comune di 1° Classe
310870 (autore)
Mi piace
- 1/12
Sono in procinto di un nuovo acquisto..
la mia scelta si è orientata su questi due modelli... Ma.rco 23 Prince 23
Cosa ne pensate Question
Consigli, opinioni, pareri Question
Ringrazio anticipatamente tutti!
salve vorrei cambiare il mio username vorrei mettere il mio nome fabio twenty two
cosa devo fare
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 2/12
Io direi Mar.co 23. Secondo me è molto piu' bella la coperta. Per quel che riguarda doti di navigazione lascio la parola agli esperti e magri armatori; certo entrambi hanno una bella carena ma anch in questo caso preferisco quella del mar.co...ovviamente da abbinare a un 225 o 250 cv dato che è abbastanza pesante.
Tenente di Vascello
SimoC
Mi piace
- 3/12
Interessante questo confronto.. Sicuramente due bei mezzi!
Aspettiamo di sentire i pareri di qualche possessore.
L'importante è andar per mare
Ammiraglio di divisione
racing
2 Mi piace
- 4/12
ottimi gommoni....
tutti e due gradiscono il mare formato
ma tutti e due vogliono cavalleria il mar.co minimo necessita di 250 poi eventalmente ti fanno estensione fino a 300
i consumi vanno di pari passo
se intendi carrellare devi prendere un 2500 kg minimo avere BE e un buon trattore
dettagli: sul mar.co alcuni motori non riescono ad essere "tiltati" fino in fondo, ha l'occhio di cubia per l'ancora.
ha ottimi spazi e capienti gavoni in piu ha un ottimo vano per frigo e eventuale lavello.
prince carena affilatissima forse un po meno mangiacavalli ,verricello salpancora a vista,gavoni capienti anche lui, è un modello piu recente rispetto al mar.co il poggiareni è predisposto per il frigo classico dove però di bottiglie da 1.5 lt. difficilmente riesce a metterle


due bei gommoni che hanno un alto costo iniziale , ma che ti permettono di andare ovunque e con qualsiasi mare se timonati con esperienza e testa.

va da se che i costi di gestione e i consumi siano proporzionati alle dimensioni.
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Tenente di Vascello
SimoC
Mi piace
- 5/12
@racing
Il Prince 23 invece come lo motorizzeresti?
L'importante è andar per mare
Contrammiraglio
sergiobrc
1 Mi piace
- 6/12
Ottimi tutti e due, ci sono comunque 50 cm di differenza tra i due.
Peri i pesi in in gioco, io monterei le massime motorizzazioni previste, 250 per il Prince e 300 per il Mar co.
Ciao Smile
Calù
Ammiraglio di divisione
racing
1 Mi piace
- 7/12
SimoC ha scritto:
@racing
Il Prince 23 invece come lo motorizzeresti?


da 200 con coppia (suzuki ,yamaha 3.300 , e -tec 3.200 )
225 (suzuki , yamaha 3.300 o 4.200 , e-tec , mercury verado 6 cil)
a 250 (suzuki , yamaha 3.300 o 4.200 , e-tec, mercury verado 6 cil )

la differenza nei due yamaha è nel peso, nel costo e nella possibilità delle manette elettroniche , i "vecchi3.3 " da nuovi penso non sia possibile trovarli a meno di qualche rimanenza .... pesano ma vanno molto bene e consumano meno fino a 250 .... il 300 consuma meno del precedente perche era v8

il nuovo 200 yamaha mi sà che è un pò carente rispetto al vecchio in quanto a "schiena" cosa necessaria per entrambi i gommoni in questione ...

poi va da se che il concessionario ti spingerà verso la motorizzazione a lui piu conveniente Cool .

se dovessi propendere per nuova jolly fatti installare il cablaggio già pronto in fabbrica , perche se al concessionario costa in termini di guadagno tu avrai un impianto esente da critica ..
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Fregata
asso580
Mi piace
- 8/12
Scusa Racing, per cablaggio intndi l'impianto elettrico del gommone?
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 9/12
si la nuova jolly su richiesta fornisce l'impianto già fatto da loro (e a norma ) mentre solitamente il concessionario per risparmiare lo fa lui ......
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Tenente di Vascello
SimoC
Mi piace
- 10/12
Cablaggio elettrico fatto dal costruttore è sicuramente una cosa da non sottovalutare!
Tuttavia bisognerebbe avere le idee chiare si da subito su come il gommo dovrebbe essere allestito...
O forniscono solo un cablaggio base standard Question
L'importante è andar per mare
Sailornet