Personali considerazioni sul topic "ang mi manca"

Utente allontanato
illomba (autore)
Mi piace
- 1/7
Scusate se mi intrometto in un argomento che non mi riguarda, però visto che è stato chiuso il topic "madre" ho deciso di scrivere qui...ho solo un consiglio e una considerazione da fare:
Alcuni di voi dicono che non bisogna tirare fuori discorsi chiusi in un cassetto...però il dimenticare è una delle cose peggiori che l'essere umano può fare perchè significa, o prima o dopo, ricadere negli stessi errori senza aver imparato nulla...bisogna parlarne fino alla nausea sviscerare e non lasciare in sospeso nulla, eliminare attriti (non seppellirli chiudendo un cassetto), mettersi nei panni degli altri ed essere umili.
Ma spero che tutto questo (come sicuramente sarà) lo sappiate già.

E poi scusate ma questa cosa mi ha dato molto fastidio e non posso tacere è più forte di me: il motivo per cui ho aperto un altro topic è perchè "ang mi manca" è stato chiuso....la domanda è: perchè è stato chiuso? Perchè è stata tolta la possibilità di replicare? E' stata violata qualche regola?
La risposta è che è stato chiuso per semplice arbitrarietà di un amministratore, che per sua ammissione dice: "Durante il tempo che mi servirà a sciogliere il dubbio è meglio che questo topic si fermi qui".
Questa è censura, una violazione della libertà di parola e di replica oltre che ad un abuso di potere.
Nel sopracitato topic non è stata violata alcuna regola che governa questo forum, e quindi solo perchè potevano uscire verità o affermazioni scomode a qualcuno è stata negata a tutti la possibilità di esprimersi...ora voglio pensare che chi a chiuso il topic lo abbia fatto avventatamente e non abbia pensato a ciò che significasse un gesto simile, perchè se fosse una cosa pensata sarebbe molto ma molto grave.

P.S. mi scuso per eventuali errori di ortografia ma ho scritto di getto ed non tempo di rileggere, mi scuso inoltre di avervi fatto perdere del tempo a leggere ciò che scrivo, ma nel momento in cui viviamo non posso tollerare che in un "posto" libero, cordiale ed accogliente come il forum dei gommonauti si possano vedere certe cose.
Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 2/7
illomba ha scritto:
Scusate se mi intrometto in un argomento che non mi riguarda, .................................... ma nel momento in cui viviamo non posso tollerare che in un "posto" libero, cordiale ed accogliente come il forum dei gommonauti si possano vedere certe cose.


Maaaaaaa...., non ti ha neppure sfiorato il pensiero che molto probabilmente il topic è stato chiuso per evitare che vecchie "ferite" e/o "rancori" si risvegliassero ???
Tu che ne sai?
Inoltre si è sempre detto che siamo in casa d'altri, perciò per quanto a volte possa scocciare , se il padrone di casa non vuole mettere in piazza fatti non ancora digeriti/pettegolezzi/rancori/inesattezze o quant'altro, non credo tu gli possa dire alcunché.
Notte
Re: personali considerazioni sul topic "ang mi manca"
. .
Re: personali considerazioni sul topic "ang mi manca"
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 3/7
E forse è stato chiuso perché quel topic avrebbe fatto crollare tutto quanto fatto fino ad ora per ricucire certe situazioni. Alla fine chi doveva dire lo aveva fatto allora questa sarebbe stata una replica inutile. Lo scopo di quel topic penso sia stato rispolverare solo un'idea giusto per tenerla viva, poi con il tempo le cose matureranno se le si vuole veramente
Capitano di Corvetta
velino58
Mi piace
- 4/7
Per quanto sia riuscito a conoscere "virtualmente" l'amministratore di questo meraviglioso forum, da quando sono iscritto ho sempre notato che per etica e per il buon vivere del forum ha sempre cercato di eliminare ogni forma di attrito che potrebbe danneggiare il forum stesso...censura o non censura, anche a volte come qualcuno potrebbe pensare attraverso abuso di potere. Di una cosa sono certo, se è stato chiuso ci saranno dei buoni motivi, di sicuro van ha più a cuore di noi tutti il buon funzionamento di questo giocattolo...
E'BUON CAPITANO..CHI AFFRONTA LA TEMPESTA..MA LO E' ANCOR DI PIU' SE RIESCE AD EVITARLA...
Contrammiraglio
lone wolf
1 Mi piace
- 5/7
I tre amici che hanno ti hanno risposto sono molto educati e saggi, personalmente avrei lasciato questo topic senza risposte.
Saluti.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Capitano di Corvetta
Valter58
Mi piace
- 6/7
Ma sopratutto, dato che la tematica era afferente agli allora Soci, tra i quali vi ero anch'io, questa lamentela doveva pervenire da uno di noi, non ti pare?.

La tua mi sembra solo una semplice curiosità.

Ottima la decisione di chiudere il post.

Valter
Tenente di Vascello
dani_69
Mi piace
- 7/7
Personalmente, frequentando anche altri forum con cui fare i confronti, ritengo che gli interventi dell'amministratore siano sempre fatti per garantire le opinioni di tutti e mai con arroganza
Sailornet