Peso reale del JokeBoat Coaster 650

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giulio400 (autore)
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Cari amici,
sto valutando l’acquisto di un coaster 650, nuovo con FB da 150Hp 4t (Mercury EFI).
Sto facendo conto dei pesi visto che la mia auto puo’ trainare 1200Kg. e sono arrivato alla conclusione che sarei sicuramente fuori legge.
Il concessionario vaneggia sui pesi (in difetto) e non vale neanche la pena di ragionarci su….quindi sono andato alla pesa con il coaster di un amico per verificare alla S.Tommano:
Gommone anno 2010,FB Verado 150,serbatoi vuoti,senza cuscini e senza batteria ,gavoni vuoti, insomma all’osso è risultato un peso abbastanza diverso da quanto letto in alcuni post del forum: 1220 Kg!!

Specifico che il carrello era omologato 1000Kg a pieno carico ed aveva un perso dichiarato di 310Kg.
Quindi 1220-310= 910Kg gommone e motore!

Specifico che si trattava della pesa del mercato ortofrutticolo,il valore è realistico? Puo’ essere che la bilancia fosse starata?

Se fosse reale,scegliendo un bel carrello,non troppo pesante, da 1200Kg,considerando l’eccedenza tollerata di 100Kg potrei trainarlo anche con la mia auto senza stare col patema d’animo!
Capitano di Corvetta
coccobill1
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il problema è che se ti fermano e ti pesano sei già "fuorilegge" , anche se i documento dti potrebbero dare ragione, o non ho capito bene? Sad Sad
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giulio400 (autore)
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parlo di peso reale. Ho pesato il tutto sulla bascula.

Su carta i pesi sono molto piu' bassi e non li ho presi in considerazione.
Capitano di Corvetta
coccobill1
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- 4/18
quindi ,se tu puoi trainare 1200 kg , hai pesato il gommone "nudo"del tuo amico e sei già a 1220 kg..............salirai sicuramente di peso ancora.......

quello che conta alla fine e il reale peso complessivo trainato..., sia nel caso di controllo ,ma direi sopratutto di sicurezza,

non è "simpatico " trainare qualcosa che è quasi più pesante della trattore , in caso di vento o altre situazioni particolari, si finisce ad essere governati da ciò che si traina....

ho avuto sia roulotte e gommoni al traino ed ho sempre ragionato così, ma qui sul sito potrai ricevere ulteriori conferme o smentite....




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giulio400 (autore)
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coccobil1 sono assolutamente conscio e d'accordo con te, tuttavia mi accollerei il rischio.
Comunque fino a 1200+100 Kg, seppure al limite, sono in regola.
Capitano di Corvetta
coccobill1
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- 6/18
comunque anche io sono nella tua stessa situazione anche se con un gommone più piccolo, se vado su una pesa sono certo che supero tranquillamente i 750 kg....( io ho un lbn 520 )

alla prima occasione utile comunque farò la verifica...

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Capitano di Vascello
er pescatore
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- Ultima modifica di er pescatore il 10/11/13 23:11, modificato 1 volta in totale
Chiedo scusa ma se la tua auto può trainare fino a 1200 kg oltre ad essere fuori con i pesi, di che macchina stiamo parlando? mi sembra piccola di c...per trainare un 6.50..

Io ho un joker 600 con un honda 150 e tra il serbatoio due batterie roll bar in acciaio ecc...a secco pesa 1350 kg ma lo traino con una Rav che traina fino a 2000 kg..

Se devi fare dei tratti brevi ok..ma comunque se devi scarellare ripartire da una rampa, credo che la frizione UT

Ciao Max..
2° Capo
giulio400 (autore)
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- 8/18
il fatto ora è avere la sensazione da qualcuno che conosce bene il costa 650 e magari lo ha pesato...il dubbio è che la pesa abbia dato un numero troppo basso.
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 10/18
Hai provato con il tasto cerca perchè gia se ne è parlato del peso reale dei gommoni..
Sailornet