Mi presento.

Comune di 1° Classe
Sopra_Vento (autore)
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- 1/6
Salve a tutti, e grazie per aver accettato la mia iscrizione su questo interessantissimo forum. Sono da sempre un navigatore, (velista) ma totalmente ignorante in materia di gommoni e ammennicoli vari. Sto pre intraprendere un restauro di carrello + gommone + motore, e sono certo che grazie al forum potrò avventurarmi nell'impresa con maggiore sicurezza.
Un saluto cordiale.
Non si finisce mai d'imparare.
Utente allontanato
Pablito_
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- 2/6
Buongiorno e Welcome in questo Forum Exclamation

Chi sa ascoltare il vento non dovrebbe avere difficoltà a muoversi tra motori e gommoni. Buona navigazione con noi Felice

Cià

P.
Capitano di Corvetta
giordanojgor
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- 3/6
Ciao sopravento benvenuto. Dicci qualcosa in più di te e facci vedere due foto del gommo, sai quibsul forum siamo dei curiosoni ... he he he!
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Contrammiraglio
dolce*11
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- 4/6
Ciao e benvenuto,
Non ti preoccupare,si tratta solo di spostare il vento da poppa a prua.

Wink Felice
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Comune di 1° Classe
Sopra_Vento (autore)
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- 5/6
Dovrei entrare in possesso di un gommone NOVAMARINE2 mod. ARMY 430, attrezzato con tenda da campeggio nautico, serbatoio inox supplementare nel gavoncino di prua, motore MARINER 25M-695, e carrello U-R, quello con le ruote piccole. Ho detto dovrei, perchè non ho ancora perfezionato l'acquisto vero e proprio.
Il "sistema" risale al 1998, il carrello è senza freni, corde da sostituire, pistone sul timone bloccato dalla ruggine e tamburi dei freni sul cui stato sapremo quando li aprirò, oltre a evidenti e profondi segni di corrosione sotto il trave centrale, al verricello arruginito, e per non farci mancare nulla, fanalini disintegrati e prese elettriche da sostituire.
Il Gommo invece, è un bel po' scolorito, presenta parecchie scollaturine varie, il prendisole ha i cuscini in pessime condizioni, e uno dei due tubolari resta in pressione per non più di tre o quattro giorni. I paioli, in legno sono deformati e quindi da rifare, la tenda dire che è scolorita è dir poco, e uno dei due tubolari tende a non rimanere bene aderente allo sca fo, ma ne saprò di più quando, se sarà divenuto mio, provvederò al restauro.
Infine il motore, sul quale dovrò passare parecchie ore immagino, dato che la barra, ora in posizione verticale non vuole saperne di abbassarsi, il motore non ruota sul suo asse, è bloccato, e i pistoni si muovono a fatica, mooolta fatica.
Comunque il vostro forum è eccezionale, in poche ore ho già trovato una quantità di notizie sui vari argomenti veramente rilevante.
Quindi al momento continuo a documentarmi per quel che posso (ho capito il sistema dei crediti).
In attesa di diventare "armatore", vi ringrazio della cordiale accoglienza e mi riservo di postare foto varie dopo essere divenuto titolare del tutto, se non altro per scaramanzia.
Un cordiale saluto a tutti e a presto. (spero)

PS: Qualcuno sa dove posso reperire un manuale di officina del suddeto motore?
Non si finisce mai d'imparare.
2° Capo
nikita
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- 6/6
Ciao e Welcome tra noi re: Mi presento.
Sailornet