Four Winns 268

Guardiamarina
nautirik (autore)
Mi piace
- 1/22
Ciao a tutti...
Dopo anni di onorata carriera a bordo di mano 22.52 sono passato ad una bellissima Four winns 268 anno 2005 Volvo penta 5.7 Gi-dp. Barca americana molto ben costruita, molto diversa da mano marine e da molti cantieri italiani...
Ho aperto questo topic per confrontarmi con altri "four WinnERS" e fare le radiografie alle nostre barche come già fatto in precedenza con i Mitici topic Mano' marine....!

Vi aspetto numerosi!!

Ciao Nautirik
Four Winns 268 Vista 2005 - Volvo penta 5.7 gi-ie
Trasm Duop Prop Acciaio
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 2/22
Bella barca ...sei più di un gradino superiore al manò, sia come rifiniture che come accessori.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Guardiamarina
nautirik (autore)
Mi piace
- 3/22
Grazie!
in effetti la prima impressione è molto positiva...
Visto che anche tu hai lo stesso motore, ti volevo chiedere un parere, giri per utilizzo ideale a crociera giri max, consumi etc....


Nautirik
Four Winns 268 Vista 2005 - Volvo penta 5.7 gi-ie
Trasm Duop Prop Acciaio
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 4/22
Io di solito con la mia sono a 3200-3400 giri velocita di crocera 22-23 knot e consumo circa 40 lt/H verificato
con flussometro collegato al HDS 5
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
Gaetan76
Mi piace
- 5/22
Ciao Nautirik,

Anche io ho buttato un occhio sulla Four winns 268 motore volvo penta 320cv, hai qualche info aggiuntiva da darmi
Come mantiene il mare, che consumi ha, che abitabilitá ha.
Quali sono i costi di gestione tra rimessaggio motore piede e la custodia invernale.

Saluti
Gaetano
ex Joker Boat Coaster 650 - Suzuki 150
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 6/22
All'epoca anche noi (cioè il suocero che scuciva Razz Razz Razz ) eravamo propensi al 268.

Poi la possibilità di questo...
re: Four Winns 268

...ci ha fatto ripiegare su un ben più modesto 238
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Capitano di Corvetta
Gaetan76
Mi piace
- 7/22
Ciao Gobbi,

Ma il 238 sempre four winns?

Ho visto che tra le four winns ci sono varie numerazioni, ma mi è sembrato di capire che le varianti sono le motorizzazioni,
E forse qualche accessorio, la grandezza della barca mi sembra la stessa.

Sinceramente non conoscevo questa barca, un mio cliente la tiente e mi ha detto che la tiene in vendita e guardandola mi sono innamorato.

Poi chissà se riuscirò a realizzare questo acquisto Razz
per ora prendo appunti utili per non sbagliare acquisto.

Saluti
Gaetano
ex Joker Boat Coaster 650 - Suzuki 150
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 8/22
Ciao Gaetano,
Il 238 Vista e' un Four Winns.

Ad ogni numerazione corrisponde una barca diversa, pur con caratteristiche simili.
In Italia il 268 Vista non sarebbe (teoricamente) carrellabile in quanto dovrebbe essere largo 2,59.

Comunque sono barche da vivere, molto abitabili.
Quest'anno sul 238 c'abbiamo vissuto (in due) 28 giorni consecutivi.
Non male per un 23 piedi...

Cià
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 9/22
Gobbi570 ha scritto:

Quest'anno sul 238 c'abbiamo vissuto (in due) 28 giorni consecutivi.
Non male per un 23 piedi...


Americanate!! Sbellica Sbellica
Non pensate di convincermi Sbellica Sbellica
Dov'è la fantastica cuscineria di poppa e la splendida plancetta?? Rolling Eyes Rolling Eyes

Scherzi a parte (mica tanto...) il bello delle americane è l'ampio spazio che sanno creare in cabina partendo da un 24 piedi
Ma il contraltare è una carena indispensabile a quella tuga alta, fortemente soggetta a rollio al mimino sbuffo, e un po' meno spazio a poppa a causa della cabina che per massimizzare gli spazi, attretra

imho quindi, dopo lunghissime ponderazioni, mi sono convinto che la scelta dell'Americana va fatta in base a dove navighi, ovvero al tipo di mare che ben si adatti a quelle carene.
Ovviamente, in quel caso, riesci a coniugare in un solo mezzo più aspetti positivi tutti assieme

Rick: posta le foto!!!

@Gaetan76: nel Four Winns come su Searay, Chaparral, Regal, il numero indica la lunghezza in piedi e quindi, proporzionalemte la stazza.
Il bimotore lo puoi montare praticamente su tutte, anche se in USA trovi prevalentemente monomotori dalla cilindrata esagerata
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
Gaetan76
Mi piace
- 10/22
Ciao Mauro,

Si la 268 misura 8,59 e larga 2,59. Internamente 190 alta e guardando bene
i posti letto sotto al pozzetto non sono claustrofobici come ho visto nella manò 25,09

Quindi come tua espetienza la consiglieresti come acquisto?

Quella che ho adocchiato monta un volvo penta 320cv con sole 130 ore di moto ed uniproprietario
usata 20 giorni l'anno, mai dormito mai cucinato praticamente immacolata Razz

saluti
Gaetano
ex Joker Boat Coaster 650 - Suzuki 150
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
Sailornet