Non funziona il conta nodi yamaha

Comune di 1° Classe
Marco800 (autore)
Mi piace
- 1/7
Salve come da titolo non mi funziona il conta nodi ho un top 700 yamaha non mi funziona il conta nodi cosa potrebbe essere ??
2° Capo
feltenr
Mi piace
- 2/7
Probabilmente il forellino di ingresso dell'acqua sulla parte posteriore del piede è ostruito.
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 3/7
Magari anteriore!!!
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Corvetta
waluci
Mi piace
- 4/7
e se non è il tubicino ostruito seguilo perchè quasi sicuramente sarà secco e screpolato da qualche parte facendo perdere la pressione che porta allo strumento
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
2° Capo
feltenr
Mi piace
- 5/7
Vedi questo topics https://www.gommonauti.it/ptopic33731_foto_sensore_contanodi_yamaha.html?start=30 così puoi rendersi conto dalla foto a quale forellino posto sulla parte anteriore/posteriore (vedi un po' tu) del piede faccio riferimento. Il motore non è lo stesso ma il concetto è il medesimo.
Sottocapo
mantonix
Mi piace
- 6/7
ciao è successo anche a me sul mio honda 90, in pratica c'è un tubicino che parte dal gambo e arriva alla strumentazione di solito vicino al gambo del motore il tubicino si può aprire per la manutenzione, nel mio caso aprendo il gambo per un controllo della girante mi sono reso conto che tutto il tubicino era intasato di fango preso nel porto durante gli anni, è bastata una bella lavata per portare tutto come prima.

Thumb Up
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 7/7
Stesso problema con un suzuki 175, forellini intasato da fango: pulito con uno scovolino per pipe. Tutto è tornayto a posto.
Navigando in acque fangose capita abbastanza spesso oppure delle alghe che si posino, navigando a bassa velocità, sul piede bastano a fermare tutto.
Sailornet