Johnson 521 25 cv del 1988 si imbratta ad alti regimi da cosa dipende?

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cafa5 (autore)
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- Ultima modifica di cafa5 il 06/08/13 16:36, modificato 1 volta in totale
AIUTOOOOOOO. Dopo 3 anni riesco a mettere il gomone in acqua dopo tanta fatica per poter trovare un posto barca dalle mie parti .esco in mare per provare il motore e andava perfetto all'improvviso. Dopo circa mezzora di navigazione andava a un cilindro mi sono sbrigato a ritornare in porto e glio dato un occhiata alle bobbine .o riprovato e al minimo va bene ma al massimo non riesce a prendere tutti i giri.....la pompetta della benzina rimane un Po morbida. Vi prego aiutatemi.cosa può avere il mio motore?
Sad
Ammiraglio
Dada77
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Se la pompa rimane morbida potrebbe non aspirare benzina...... Pompa ac........ Wink (ci sto passando anche io con un mercury)
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
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non ho ancora finito il corso da....indovino!!!!!!!!!!!!!!!
Comune di 1° Classe
cafa5 (autore)
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La pompa deve rimanere dura? Se rimane morbida da cosa dipende?
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cafa5 (autore)
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La pompa deve rimanere dura? Se rimane morbida da cosa dipende?
2° Capo
kwama
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Il 521 è anche il mio motore magari posso darti una mano ma le informazioni che dai sono pochine vediamo se riusciamo a mettere ordine:

- l' acqua dalla spia esce bene? (se va a un cilindro potrebbe essere intervenuto il termostato)
- l'occhiata alle bobine in cosa consiste hai misurato gli ohm oppure ti sei limitato a vedere se scoccava la scintilla?
- le candele sono entrambe asciutte o una è bagnata?

se pensi che il problema sia sulla linea di alimentazione la prova è abbastanza semplice continui a pompare e verifichi se il problema si risolve o meno. Se si risolve prende aria sulla linea o come ti hanno suggerito hai un problema sulla pompa se non si risolve devi cercare altrove.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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Cool La pompa esterna deve rimanere "piena" e relativamente dura, non da come è quando fai il carico iniziale del circuito. Per la pompa del motore invece, è possibile che si sia sfibrata la membrana e non pompa più come dovrebbe, infatti su di giri il motore viene asservito di benzina da quella di pompa. Se come ti è stato consigliato quando il motore scende di giri, provvedi a dare carico di carburante con la pompa esterna e quest'ultimo recupera allora avremo già individuato la ragione altrimenti carburatore da pulire Ciao
Sailornet