Rivoluzionario sistema antifurto per gommoni

Tenente di Vascello
Barrotta Giacomo (autore)
3 Mi piace
- 1/21
- Ultima modifica di Barrotta Giacomo il 18/06/13 16:46, modificato 2 volte in totale
Mentre finalmente tutti possiamo gioire dell'arrivo di una nuova, stupenda estate, confesso di essere un tantino emozionato nel presentarvi questo straordinario sistema antifurto da me messo a punto dopo essere scaturito dal mio "vulcanico genio creativo".
Nell'epoca in cui dominano le tecnologie di internet, rilevatori satellitari ecc. ho sentito la necessità di ritornare alle origini ideando un sistema tanto semplice quanto efficace per cogliere in flagrante qualsiasi malintenzionato osasse privarci dei nostri amati gommoni.
La semplicità del sistema da me ideato è assoluta: niente sofisticati sistemi elettronici alimentati dalle inquinanti batterie, niente fili spinati percorsi da corrente elettrica, niente catene o lucchetti ecc.: l'allarme è diretto, istantaneo e inequivocabile.

Ecco in cosa consiste il sistema che dispone, a scelta, di due potenze...

POTENZA 1
Rivoluzionario sistema antifurto per gommoni

Una cima tesa deve essere fissata a prora e attraversare la finestra della camera da letto sovrastante...
Rivoluzionario sistema antifurto per gommoni

...fino a fissarla alla caviglia di un piede...

È chiaro che lo strattone sulla caviglia, a seguito del tentativo di furto, genererà un urlo che sveglierà il vicinato il quale accorrerà per bloccare immediatamente il malintenzionato.

POTENZA 2
In questa seconda opzione la cima va fissata ai genitali (per ovvie ragioni questa opzione non è disponibile per gli utenti di sesso femminile).
Rivoluzionario sistema antifurto per gommoni

Con questa seconda potenza l'urlo che uscirà sarà talmente potente da giungere direttamente alla centrale di polizia con intervento sul posto immediato per ammanetterare il ladro.

Che ne dite? Non è forse un sistema formidabile?

Naturalmente dovrò brevettarlo... ecco come mi presenterò all'ufficio brevetti.
Rivoluzionario sistema antifurto per gommoni


Faccio appello a tutti gli amici del forum per fornirmi eventuali consigli e suggerimenti che possano ulteriormente migliorare questa mia rivoluzionaria intuizione.
A bordo del JABAR volo sull'acqua verso l'isola che sfuma all'orizzonte dove mare e cielo si abbracciano.
Mi accompagnano il sussurro del motore e un gruppo di delfini festosi. Ora faccio parte di quell'ambiente meraviglioso. Ora sono felice.
Capitano di Fregata
mr.bozambo
Mi piace
- 2/21
io addottavo un sistema simile quando da ragazzo andavamo a pescare di mattina presto,e io non sentivo la sveglia,gli amici al loro arrivo tiravano la cordicella che avevo legato ad un piede del letto. Sbellica
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
1 Mi piace
- 3/21
Dimmi quando usi la POTENZA 2, che vengo a dare una tiratina alla cima per vedere se è ben collegata.

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 4/21
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Si si, ci voglio essere pure io insieme a fran quando usi la seconda potenza.
Tenente di Vascello
Barrotta Giacomo (autore)
Mi piace
- 5/21
Fran... Angelo... ma voi volete proprio farmi morire... dissanguato??
A bordo del JABAR volo sull'acqua verso l'isola che sfuma all'orizzonte dove mare e cielo si abbracciano.
Mi accompagnano il sussurro del motore e un gruppo di delfini festosi. Ora faccio parte di quell'ambiente meraviglioso. Ora sono felice.
Capitano di Corvetta
t 30
Mi piace
- 6/21
no vogliono solo far suonare le campane
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 7/21
Ola Giacomo, se non esistessi ti dovremmo inventare, sei un mito......
Certo pero, un particolare non trascurabile per la 2 potenza l'hai tralasciato, le sbarre alle finestre, solo al pensiero, sento dolore Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 8/21
In OFF TOPIC questa cosa non ci doveva stare......ma in "per ridere un po" lo merita tutto. Sbellica Vedi quando non si ha altro a che pensare, che belle invenzioni che escono fuori! Thumb Up
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Contrammiraglio
spettacolare
Mi piace
- 9/21
però l'idea non sarebbe male, basterebbe collegargli delle campanelle che al minimo tocco suonano e ci svegliano
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 10/21
Si, ma le campanelle che intende Giacomo non farebbero dlin dlon..... Sbellica
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sailornet