Si vede la tela!!

Guardiamarina
pirata79 (autore)
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gommonauti di tutto il mondo unitevi!!!
quanto è grave se in qualche punto dei tubolari si vede la tela?
per tela intendo quello strato che sta subito sotto la pellicola a vista e che sembra una rete molto fitta...
ci possono essere delle perdite d'aria? o va necessariamente riparato perchè non peggiori?
a voi le risposte..... Question
Tenente di Vascello
gyl
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- 2/60
sicuramente ci vuole una foto
ti vedo
Guardiamarina
pirata79 (autore)
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- 3/60
purtroppo non ne ho ancora una! domani conto di farne qualcuna, poi le posto!!
ma sotto quello stratto ce ne dovrebbe essere un altro nero (tipo gomma), giusto?
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 4/60
be in genere se si vede la parte superficiale non dovrebbe preoccupare,io le avevo nel miovecchio sacs e in 7 anni non ho avuto problemi.
Guardiamarina
pirata79 (autore)
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- 5/60
e non è mai peggiorato?
Capitano di Corvetta
ilcanotto
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- 6/60
Se la tela e visibile e sempre meglio fare dei rinfozi,anche perche sotto il sole sale di pressione e potrebbe essere pericoloso,
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
Tenente di Vascello
Cesarone
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- 7/60
Volevi risparmiare risparmiare risparmiare....................
e alla fine ti hanno fatto il pacco, contropacco, contropaccotto!!!!!!!!!!!!!!
Non per dire ma alla fine che gommo hai preso................? money.................?
Cesare Boi - Marshall M90 rt - Carrello T.A.T.S Cresci Rimorchi N650B S.F.
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 8/60
La tela a vista è soggetta a bagnarsi, quindi ad impregnarsi e conseguentemente a trasportare acqua nelle sue fibre anche nelle zzone circostanti all'abrasione. Questo può causare il distacco degli strati di hypalon e di neoprene dal trevira (che è la tela) generando un possibile focolaio di delaminazione che in seguito sarà molto più difficile da riparare.
Come suggerisce Il canotto, sarebbe preferibile intervenire con una pezza in modo da proteggere la parte.
Tenente di Vascello
kokcy
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- 9/60
Nicasta ha scritto:
La tela a vista è soggetta a bagnarsi, quindi ad impregnarsi e conseguentemente a trasportare acqua nelle sue fibre anche nelle zzone circostanti all'abrasione. Questo può causare il distacco degli strati di hypalon e di neoprene dal trevira (che è la tela) generando un possibile focolaio di delaminazione che in seguito sarà molto più difficile da riparare.
Come suggerisce Il canotto, sarebbe preferibile intervenire con una pezza in modo da proteggere la parte.


SEI UN MITO!! UT
il nic le sa proprio tutte!! prayer
adoro stare immerso nell'acqua del lago..come un ranocchio!!
Capitano di Fregata
labarcarolla
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- 10/60
si vede la tela come le foto che vedi qui?



se si credo che sei nella mia stessa situazione...

Citazione:
La tela a vista è soggetta a bagnarsi, quindi ad impregnarsi e conseguentemente a trasportare acqua nelle sue fibre anche nelle zzone circostanti all'abrasione. Questo può causare il distacco degli strati di hypalon e di neoprene dal trevira (che è la tela) generando un possibile focolaio di delaminazione che in seguito sarà molto più difficile da riparare.


Ed è per questo che io, da subito, ci ho spalmato un bello strato di ACQUASURE, che, devo dire, ha dato una bella copertura isolante. Certo ho speso un pochino per il tubetto però almeno sono sicuro che non ci va l'acqua sopra..
Non appena arriverà un po di bel tempo...farò la toppina secondo le modalità che mi hanno descritto I SAPIENTI amici del forum.
Laughing

p.s.: una domanda non da poco per gli esperti: se la TREVIRA è la tela, la pellicina che può essere di diversi colori a secondo della marca del gommone ed è la parte più esterna tel tubolare come si chiama e di che materiale è fatta?
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Sailornet