Gavone Clubman 16:riporre l'ancora [pag. 3]
andimar
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E'ovvio che la modifica strutturale è sempre la più bella e magari funzionale. Ma se la richiesta è quella del minimo sforzo e massimo rendimento e senza modifiche, a questo punto credo che il rimessello sia l'ideale. Intanto rimane chiuso nel gavone, quando devi filare l'ancora lo agganci al bordo dell'apertura in un secondo e nel salpare l'ancora tenendolo nella stessa posizioni rimetti tutto all'interno senza bagnare nulla e senza schizzi e puoi anche chiudere il tutto per non sentire gli odori della cima che secca "all'acqua di mare". Ogni tanto , quando si è alla fonda si avrà l'accortezza di risciacquarlo un pò ed il gioco è fatto. A dimenticavo, quando il tutto è chiuso si può riporre nel gavone nella posizione che si vuole senza pericolo di trasferte e capovolgimenti e soprattutto tenendo i giubbotti a portata di mano incaso di emergenza
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
maxfrigione (autore)
- 22/32
andimar ha scritto:a questo punto credo che il rimessello sia l'ideale.
Ti riferisci a quello per sciacquare il motore?
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
andimar
- 23/32
Si, proprio quello, in quanto è resistente, lo puoi usare anche per il motore all'occorrenza, richiuso diventa una sottiletta e come ti ho segnalato e facile da appigliare alla bocca del portello per riporre l'ancora e la cima.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
bobo
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ma la hall gli ci entra? se si, è la cosa più semplice
andimar
- 25/32
Compra il rimessello a misura d' ancora visto che le dimensioni sono varie....Se poi si cerca sacche in PVC da adattare si risparmia un bel pò!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
maxfrigione (autore)
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eltamin78 ha scritto:la terza via è di spostare il secchio dell'ancora nel gavone posteriore "sporco" e liberare definitivamente quello "pulito" di prua...
Spostato, per ora, l'ancora nel gavone di poppa:
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
bluprofondo60
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Tanto si sa come andrà a finire...
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Dada77
- 28/32
bluprofondo60 ha scritto:Tanto si sa come andrà a finire...
Io già sento il rumore del frullino........
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
bluprofondo60
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La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
bluprofondo60
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Il gavoncino dell' ancora è completamente isolato dall' altro e l' acqua che si raccoglie tirando la cima e riponendole dentro, viene convogliata in una piccola canalina comunicante col piano di calpestio.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
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