Inclinazione cavo vericello

Capitano di Corvetta
daloloda (autore)
Mi piace
- 1/17
ciao a tutti la domanda è: il cavo del vericello deve stare orizzontale o diciamo tirare la prua verso l'alto?
cioe il vericiello e meglio che stia ad altezza golfare x alaggio o piu alto?
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 2/17
Secondo me è meglio se tira leggermente verso il basso.
Capitano di Vascello
seafox
Mi piace
- 3/17
io penso che: se lo tieni orizzonatale è meglio ....il cavo deve tirare in maniera orizzontale...quindi alla stessa altezza del golfare....
La mia barca, la mia isola
Sergente
ulissc8
Mi piace
- 4/17
MaxM100 ha scritto:
Secondo me è meglio se tira leggermente verso il basso.


Anchio penso sia meglio tiri verso il bassao , in quanto i nostri gommoni sono sempre piu pesanti in poppa
Capitano di Vascello
seafox
Mi piace
- 5/17
ulissc8 ha scritto:
MaxM100 ha scritto:
Secondo me è meglio se tira leggermente verso il basso.


Anchio penso sia meglio tiri verso il bassao , in quanto i nostri gommoni sono sempre piu pesanti in poppa


ah beh a me la oven è pesantuccia avanti....beh si forse per il gommone è meglio tenerlo basso
La mia barca, la mia isola
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/17
seafox ha scritto:
io penso che: se lo tieni orizzonatale è meglio ....il cavo deve tirare in maniera orizzontale...quindi alla stessa altezza del golfare....

Quoto!
L'operazione non è di sollevamento nè di abbassamento ma solo di tiro.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
erlampuga
Mi piace
- 7/17
VanBob ha scritto:
Quoto!L'operazione non è di sollevamento nè di abbassamento ma solo di tiro.


... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica ..........ma che te voi tirà....all'età tua...ce vole er paranco... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 8/17
Pe' sollevà!!!! SbellicaSbellicaSbellica
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Tenente di Vascello
treccia
Mi piace
- 9/17
Assolutamente leggermente in alto, all'inizio tira in su perchè ovviamente la prua è più bassa del verricello, poi quasi orizzontale, diversamente tirando dal basso
spingiamo la carena verso il basso ottenendo due risultati:
1) maggiore attrito sui rulli con pericolo di rottura di essi e maggior fatica nello sfregamento
2) il secondo molto pericoloso, tirando in basso e fermandolo così si tende a incurvare la struttura del carrello con conseguente instabilità dello stesso durante il trasporto,
controllare per credere.
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Capitano di Corvetta
daloloda (autore)
Mi piace
- 10/17
treccia ha scritto:
Assolutamente leggermente in alto, all'inizio tira in su perchè ovviamente la prua è più bassa del verricello, poi quasi orizzontale, diversamente tirando dal basso
spingiamo la carena verso il basso ottenendo due risultati:
1) maggiore attrito sui rulli con pericolo di rottura di essi e maggior fatica nello sfregamento
2) il secondo molto pericoloso, tirando in basso e fermandolo così si tende a incurvare la struttura del carrello con conseguente instabilità dello stesso durante il trasporto,
controllare per credere.
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


infatti anche x me è cosi' xche dopo alcune prove se il vericello e piu basso si vede il carello che si piega e la bascula non chiude bene. in finale io l'ho messo un po piu in alto e tirandolo su arrivato alla fine dove il carello comunque si piega un po allento di uno scatto il vericiello poi comunque il gommo si lega e non scappa da nessuna parte
grazie x tutte le risposte si vede che ognuno ha la sua idea e poi si ragiona su tutto...
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Sailornet