Inclinazione cavo vericello
daloloda (autore)
- 1/17
ciao a tutti la domanda è: il cavo del vericello deve stare orizzontale o diciamo tirare la prua verso l'alto?
cioe il vericiello e meglio che stia ad altezza golfare x alaggio o piu alto?
cioe il vericiello e meglio che stia ad altezza golfare x alaggio o piu alto?
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
MaxM100
- 2/17
Secondo me è meglio se tira leggermente verso il basso.
seafox
- 3/17
io penso che: se lo tieni orizzonatale è meglio ....il cavo deve tirare in maniera orizzontale...quindi alla stessa altezza del golfare....
La mia barca, la mia isola
ulissc8
- 4/17
MaxM100 ha scritto:Secondo me è meglio se tira leggermente verso il basso.
Anchio penso sia meglio tiri verso il bassao , in quanto i nostri gommoni sono sempre piu pesanti in poppa
seafox
- 5/17
ulissc8 ha scritto:MaxM100 ha scritto:Secondo me è meglio se tira leggermente verso il basso.
Anchio penso sia meglio tiri verso il bassao , in quanto i nostri gommoni sono sempre piu pesanti in poppa
ah beh a me la oven è pesantuccia avanti....beh si forse per il gommone è meglio tenerlo basso
La mia barca, la mia isola
VanBob
- 6/17
seafox ha scritto:io penso che: se lo tieni orizzonatale è meglio ....il cavo deve tirare in maniera orizzontale...quindi alla stessa altezza del golfare....
Quoto!
L'operazione non è di sollevamento nè di abbassamento ma solo di tiro.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
erlampuga
- 7/17
VanBob ha scritto:Quoto!L'operazione non è di sollevamento nè di abbassamento ma solo di tiro.
... ..........ma che te voi tirà....all'età tua...ce vole er paranco...
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
VanBob
- 8/17
Pe' sollevà!!!!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
treccia
- 9/17
Assolutamente leggermente in alto, all'inizio tira in su perchè ovviamente la prua è più bassa del verricello, poi quasi orizzontale, diversamente tirando dal basso
spingiamo la carena verso il basso ottenendo due risultati:
1) maggiore attrito sui rulli con pericolo di rottura di essi e maggior fatica nello sfregamento
2) il secondo molto pericoloso, tirando in basso e fermandolo così si tende a incurvare la struttura del carrello con conseguente instabilità dello stesso durante il trasporto,
controllare per credere.
spingiamo la carena verso il basso ottenendo due risultati:
1) maggiore attrito sui rulli con pericolo di rottura di essi e maggior fatica nello sfregamento
2) il secondo molto pericoloso, tirando in basso e fermandolo così si tende a incurvare la struttura del carrello con conseguente instabilità dello stesso durante il trasporto,
controllare per credere.
daloloda (autore)
- 10/17
treccia ha scritto:Assolutamente leggermente in alto, all'inizio tira in su perchè ovviamente la prua è più bassa del verricello, poi quasi orizzontale, diversamente tirando dal basso
spingiamo la carena verso il basso ottenendo due risultati:
1) maggiore attrito sui rulli con pericolo di rottura di essi e maggior fatica nello sfregamento
2) il secondo molto pericoloso, tirando in basso e fermandolo così si tende a incurvare la struttura del carrello con conseguente instabilità dello stesso durante il trasporto,
controllare per credere.
infatti anche x me è cosi' xche dopo alcune prove se il vericello e piu basso si vede il carello che si piega e la bascula non chiude bene. in finale io l'ho messo un po piu in alto e tirandolo su arrivato alla fine dove il carello comunque si piega un po allento di uno scatto il vericiello poi comunque il gommo si lega e non scappa da nessuna parte
grazie x tutte le risposte si vede che ognuno ha la sua idea e poi si ragiona su tutto...
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
Argomenti correlati