E' lui!, Coaster 650+Verado 150 [pag. 10]

Tenente di Vascello
raffo (autore)
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- 91/106
Non mi pare facciano molto bene al tessuto dei tubolari.
Per me lavarlo non è un grosso problema, lavavo mezzi di maggiore stazza, il problema è trovare il metodo più semplice ed efficace.
Ho usato moltissimo, sugli scafi, la crema di cui parlavo con risultati ottimi.
Il galletto mi pare faccia dei danni col tempo. Pensavo al classico shampoo per auto magari con la cera, solo per far scivolare lo sporco che a quanto pare si attacca molto facilmente al tessuto.
Tenente di Vascello
Paolo
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- 92/106
Purtroppo il gommone soffre le lunghe permanenze in acqua, il sole e le intemperie anche se una scocciatura specialmente in acqua andrebbe messo il telo ogni volta, ma a parte questo l'hai provato bene bene impressioni?
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 93/106
Il mio gommo ha 30 anni, sempre in giro e alle intemperie e se guardi i tubolari sembrano nuovi.....
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Tenente di Vascello
raffo (autore)
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- 94/106
Il gommone ho ho avuto ancora modo di testarlo.
Una veloce uscita, 19 kn consumo circa 17lt/h, breve tratto e poi non ho trimmato positivo molto. Il tempo non mi è amico.
Come detto però ho notato che i tubolari sono delicati. Ci sono delle macchie e delle colature, non sò di cosa che non vanno via con un lavaggio spruzzando il galletto. E' stato un lavaggio veloce e sommario, però vedo che si macchia facilmente. Wall Bash
Ah, la vetroresina.
Ho letto i vari topic sulla muffa, ma questa pare non lo sia, dopo qualche giorno in acqua!.
Utilizzare la copertura totale sarebbe l'optimum, ma che ............ . Ho fatto il copriconsolle che copre anche il prendisole di poppa ed il coprimotore, già quì il tempo va via, a levare e mettere.
Se avete qualche dritta, è bene accetta.
Mi diceva il marinaio di utilizzare la candeggina gel.
Tenente di Vascello
raffo (autore)
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- 95/106
Una cosa ho notato, l'acqua dal pozzetto va via abbastanza lentamente, penso si un problema di pressione idrostatica, gli ombrinali di scarico sono quasi immersi in acqua, quindi l'uscita non è libera.
Tenente di Vascello
raffo (autore)
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- 96/106
Gli impegni non mi consentono di utilizzare frequentemente il gommone, avrò fatto se e no due ore ma a brevi tragitti, 10 min.
Oggi ho spinto a manetta, 4 persone, 3/4 benzina e 60 lt acqua, oltre alle normali dotazioni, mare leggermente formato di prua, regime max raggiunto 5300 giri, trimmato basso, indicatore a 1/4. L'elica è in acciaio da 19", mi appaiono pochi i giri che prendo!
Tenente di Vascello
flinko
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- 97/106
raffo io ho una 17 4 pale modello offshore magari possiamo fare delle prove la tua 19 che modello é?
Tenente di Vascello
raffo (autore)
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- 98/106
La mia è, se non erro, enertia, come detto da 19".
Potremmo provare.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 99/106
raffo ha scritto:
Oggi ho spinto a manetta, 4 persone, 3/4 benzina e 60 lt acqua, oltre alle normali dotazioni, mare leggermente formato di prua, regime max raggiunto 5300 giri, trimmato basso, indicatore a 1/4. L'elica è in acciaio da 19", mi appaiono pochi i giri che prendo!

Considerando che ogni persona può far perdere 50-100 rpm
Considerando che 3/4 di benzina possono far perdere altri 100 rpm
Considerando che il mare di prua può far perdere altri 100 rpm
Considerando che il trim basso può far perdere altri 200 rpm

Raggiungere 5300 rpm mi pare un buon risultato. Felice
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
lele 71
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- 100/106
raffo ha scritto:
La mia è, se non erro, enertia, come detto da 19".
Potremmo provare.

anch'io monto quell'elica su un gommone piu pesante del tuo.....5300 giri sono veramente pochi, io ne prendo in assetto normale 5700.
Sicuramente hai la carena sporca, controllala bene prima di fare altre prove. Comunque la 17 per la nostra configurazione sarebbe l'elica ideale Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Sailornet