Jeanneau Cap Camarat wa 7.5 nuova 1 ora di motore - Wc Nautico intasato...

Sergente
Marcello60 (autore)
Mi piace
- 1/10
Aiuto, non so come fare, per sbaglio sono finiti dei pezzi carta igenica normale dentro il Wc, risultato carica acqua normalmente, ma quando sposto la leva nera per scaricare la pompa diventa durissima, se spingo con forza in acqua escono bolle d'aria e la pompa torna indietro...Sad(

Come faccio a sturarlo senza togliere la barca dall'acqua...?

Grato a tutti i consigli, mi hanno detto di buttare coca cola, ma idraulico liquido non sarebbe meglio...?

Grazie a tutti
Ciaoo
Marcello
Utente allontanato
sibea
1 Mi piace
- 2/10
sicuramente ti si è bloccato il maceratore, a causa della carta ricca di cellulosa, ad un mio amico che è capitata una cosa analoga ha risolto con uno sgorgante casalingo, lasciato agire per un pò di tempo.

l'unica cosa, ricordati che tutto quello che metti di chimico, poi finisce in mare Sad usali con moderazione, questi prodotti.


max Felice
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Sergente
Marcello60 (autore)
Mi piace
- 3/10
Grazie, sicuro ne metto poco, temo che mia figlia ci abbia buttato un pezzo di scottex...!! Quindi metto la leva in posizione scarico verso il liquido ma non provo a scaricare per qualche ora Corretto..?

Grazie e Ciaoo
Marcello
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 4/10
si però presta molta attenzione, monitorizza la situazione, avendo la barca in acqua è operando su wc è meglio non scherzare Wink

in bocca al' lupo!!!!!!!


max Felice
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Sergente
Marcello60 (autore)
1 Mi piace
- 5/10
Grz infatti non vorrei bruciare qualche guarnizione ed avere la fontana d'acqua in bagno....Smile)

Ciaoo e Grz
Marcello
Capitano di Corvetta
Riky 90
Mi piace
- 6/10
Normalmente basta pazienza e buona volontà.
Chiudi le pree a mare, sia quella di scarico che quella di presa acqua, poi smonti la base del sistema pompaggio ed all'interno troverai la membrana che fa da valvola, spesso si blocca quella. Toglila ed arriva al trituratore, lava bene tutto e rimontalo, se dai anche un po' di vasellina sulla membrana sarebbe l'ideale. Dovrebbe rifunzionare tutto perfettamente, Io eviterei qualsiasi cosa sia corrosivo perchè le membrane e le guarnizioni non so come possano reagire (non è come i tubi di casa).

La posizione di lavoro sarà scomodissima, ma guardi mai su DMAX "lavori sporchi"? Felice Felice
Non sono Riky ma sono Paolo, il babbo!
Capitano di Fregata
francesco.rm
Mi piace
- 7/10
Io userei più olio, questi prodotti per spurgare non li vedo molto teneri con la membrana e la girante del maceratore!
Sergente
Marcello60 (autore)
Mi piace
- 8/10
Grazie a tutti, faro cosi provero a smontare, non mi piaceva molto l'idea di buttare acidi sia per le membrane sia scaricarli in acqua, ma siamo sicuro che se chiudo le 2 saracinesche non mi torna acqua dentro quando smonto la pompa...?

Ciaoo
Marcello
Capitano di Fregata
apollonia
Mi piace
- 9/10
Quoto Riky 90, ho avuto lo stesso problema mentre stavo in rada a Porto Vecchio in Corsica ed ho risolto smontando il tutto come spiegato da Riky.

Non ti nascondo che ho avuto un po' di "strizza", visto che stavo in vacanza a molte miglia dal mio porto, comunque risolto abbastanza facilmente Thumb Up
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Sergente
Marcello60 (autore)
Mi piace
- 10/10
Grazie a tutti, faro cosi ho la barca nuova di zecca 1,5 ore motore, avevo solo paura che pur chiudendo entrambe le manichette smontando entrasse acqua, quindi nel weekend faro esperienza nuova...Smile)

Grazie a tutti
Marcello
Sailornet