Richiesta info hummimbird 981cxi

Comune di 1° Classe
sculptor (autore)
Mi piace
- 1/9
ciao a tutti vorrei scambiare alcuni quesiti sule prestazioni di un eco che ho acq. da poco e' il 981della hummimbird oltre a costare una pazzia e' vero dovrebbe anche dare molto ma per quanto mi riguarda non e' cosi' sto cercando di risolvere il problema trsduttore in quanto quello fornito in dotaz. non eccelle in prestaz. vorrei mopntarne uno passante in bronzo ma avrei bisogno di qulche dritta per non buttare ulterirmente altri soldi grazie per l'event. risposta e tanti auguri di buone feste
tra le nuvole
Tenente di Vascello
rob261261
Mi piace
- 2/9
Ciao sculptor. cosa c'è che non va nell'eco? Io l'ho da un anno e mezzo circa, mi ci trovo benissimo.
Comune di 1° Classe
sculptor (autore)
Mi piace
- 3/9
CIAO ROB GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO, IL PROBLEMA PENSO SIA IL TRASDUTT. PERDE IL SEGNALE A 120/ 150 MT. E SBALLA LA RILEVAZ. DELLA TEMP. PASSA DAI 20 GR. AI -5 ATTUALMENTE RIESCO FORSE A FARLO RIP. IN GARANZIA ANCHE SE A QUANTO PARE LE PRESTAZIONI IN QUANTO AD ALTO FONDALE RIMARRANNO PIUTTOSTO LIMITATE IN QUANTO MI è STATO RIFERITO DA PERSONALE DELLA SINERGY DI MILANO PRIMA CHE LASCIASSERO L'ASSISTENZA HUMMIMBIRD CHE COMUNQUE PER SFRUTTARE LE POTENZIALITA' DEL 981 L'IDEALE SAREBBE IL TRASD. IN BRONZO . IN EFFETTI DALLA TABELLA DEI DATI TECNICI IL 981 DOVREBBE LEGGERE OLTRE I 600MT. ????!!!! TRA L'ALTRO L'HO ACQ. PROPRIO PER FARE IL BOL. DI PROFONDITA' !!!! MI FAREBBE PIAC. SAP LE TUE ESPERIENZE E SOPRATUTTO FINO A CHE PROF. RIESCI A LEGGERE IL FONDO. TI LASCIO IL MIO CELL. SE VOLESSI EVENTUALMENTE CHIAMARMI ************ CIAO GRAZIE
tra le nuvole
Capitano di Corvetta
edimix
Mi piace
- 4/9
ooooooooo....non siamo mica sordi e....
Comune di 1° Classe
spider
Mi piace
- 5/9
sono nuovo del forum e avrei picere di avere anche io queste info nn potresti scriverle,e davvero così potente e con che tipo di trsduttore?Quale frequenza usi per i fondali di cui si parla?scusate la serie di domande ma è un acquisto piuttosto importante e nn posso correre il rischio di farlo due volte!
ciao
Tenente di Vascello
rob261261
Mi piace
- 6/9
Dai edmix, il fatto di scrivere a caratteri in maiuscolo, non è poi così grave se fatto ai primi post (Sculptor, scrivi in minuscolo, nei forum quando scrivi tutto in maiuscolo è frainteso come se in una discussione vocale stessi gridando. "capitolo chiuso")

Allora Sculpitor, riguardo il 981: Il trasduttore quello da poppa in plastica e già potente, dovresti arrivare senza difficoltà con acque limpide a circa 700/750 mt, il trasduttore in bronzo per il 981, attualmente non è consigliabile, perchè non potresti leggere il fondale con l'opzione sideImaging, quindi potresti sfruttarlo solamente per la lettura dell'eco a 2D.
Prima di portare l'eco in assistenza, (credo di sapere già quale è il problema) cerca di vedere quale versione del software hai, (penso hai la V. 3.240) o forse anche una più vecchia, ma non ricordo il numero. Tieni presente che l'ultima versione di software è la numero V.3740 con la penultima versione 3.240 hanno tolto parecchi difetti riscontrati (leggere a bassissimi fondali tipo mezzo metro, hanno migliorato la lettura ad alti fondali, leggere a più alte velocità, altre volte si verificavano perdite di segnale, ed anche questo è stato superato. Il GPS è diventato più preciso, altro difetto riscontrato era: che alcune volte al tocco del tasto (quello direzionale con le 4 frecce) l'apparecchio si spegneva per riaccendersi dopo pochi secondi...... Con l'ultima versione la
V. 3.740 E diventato ancora più preciso e sensibile. E' stata aggiunta inoltre la registrazione, cioè inserendo una scheda MMC oppure la scheda SD secondo la portata (Io ne ho messa una di 250Kb) puoi registrare, se poi invece di mettere una scheda come la mia, ne metti una di 1Gb puoi registrare per 5 ore di fila (tanto quanto una battuta di pesca, per poi rivederti tutta la pescata).

Quindi fai la seguente: Compra il cavo per il PC, vai sul sito www.humminbird.com iscriviti registrando il prodotto (devi inserire il numero seriale dell'eco posto ul retro dell'apparecchio).
Fatto questo nella tua sezione personale, ti apparirà il programma da scaricare per potere aggiornare l'eco (il programma si chiama "HumminbirdPC") e dopo puoi scaricare l'ultima versione di aggiornamento per il 981c. Vedrai che toglierai i problemi dell'eco, anzi ti accorgerai subito della differenza di lettura a tutte le condizioni.
Tieni presente che il 981c è il primo uscito della serie 900 e qualche difetto inizialmente era inevitabile, ma aggiornandolo apprezzerai le sue qualità.

Fammi sapere, eventualmente ho memorizzato il tuo n. di cell e ti chiamo.
Saluti Roberto
Comune di 1° Classe
sculptor (autore)
Mi piace
- 7/9
prima di tutto scusate la mia ignoranza, non sono sgamato , sto usando il comp. della ditta dove lavoro e loro usano solo maiusc. adesso ho risolto. grazie per i cons. ti faro' sapere come andra' a finire ciao a tutti sgommonauti !!!!!!
tra le nuvole
Comune di 1° Classe
ariula73
Mi piace
- 8/9
gran bell'apparecchio l'humminbird 981, io ne ho provato uno in pesca e devo dire che é carinissimo, e molto potente, almeno per la pescata a bolentino che abbimo fatto........... non so per altre tecniche, ma credo sia molto valido.
saluti
Comune di 1° Classe
ariula73
Mi piace
- 9/9
posso solo dire che l'humminbird 981 é un gran bel apparechio, provare per credere.
saluti a tutti
Sailornet