Salva, mi sono accorto che lo sterzo non risponde subito e presenta un gioco di 2 centimetri a destra e sinistra.
Secondo voi, guardando la foto, potrebbe essere che il cavo della timoneria non è perfettamente perpendicolare?
Anche un orologio rotto segna due volte al giorno l'ora esatta
MaxM100
- 2/29
Il raccordo tra il cavo e la timoneria andrebbe sistemato meglio ma non credo che il problema stia lì. Con l'aiuto di un amico prova a ruotare il volante a dx e sx osservando cosa succede sul rinvio del motore, è facile che il gioco sia lì. A volte si riesce a risolvere stingendo un pò i dadi, a volte non basta e bisogna cambiare il cavo perchè la sede del rinvio si è ovalizzata.
bonovox38 (autore)
- 3/29
Il cavo della timoneria è nuovo, forse i problema potrebbe essere all'interno della scatola ?
Anche un orologio rotto segna due volte al giorno l'ora esatta
MaxM100
- 4/29
Difficile poterlo dire senza vederla
Io ne avevo una identica sul mio gommone, sul volante avevo 2 cm di gioco anche quando era nuova.
E' una timoneria semplice ed economica se vuoi risolvere ti tocca cambiare modello di timoneria. Con la t73 risolvi sicuramente
bonovox38 (autore)
- 5/29
Quindi è possibile che i 2 cm sono di base anche per questa.
Anche un orologio rotto segna due volte al giorno l'ora esatta
MaxM100
- 6/29
Si, potrebbe essere. Quanti anni ha la tua? L'hai usata molto?
bonovox38 (autore)
- 7/29
Il cavo è di appena 6 mesi, la scatola forse 20 anni
Anche un orologio rotto segna due volte al giorno l'ora esatta
MaxM100
- 8/29
bonovox38 ha scritto:
Il cavo è di appena 6 mesi, la scatola forse 20 anni
20 anni? la diagnosi è abbastanza scontata
mignon
- 9/29
Secondo me è anche mal installata .......il dado dovrebbe essere + stretto almeno guardando la foto
isla
- 10/29
concordo in pieno,anche 2 soli millimetri di lasco nel dado che serra il cavo,possono causare molto gioco sul timone,verifica quel serraggio