Furto alla Lega navale di Margherita di Savoia

2° Capo
pasquale13cc (autore)
Mi piace
- 1/14
Purtroppo nella serata di ieri sono state asportate dalla Lega Navale di Margherita di Savoia (Bat),2 barche e un gommone.
Come dobbiamo fare, il fenomeno è in pericoloso aumento.
Come dobbiamo difenderci, pare che i malfattori erano armati, arrivati a bordo di una barca con volto travisato armati.
Tenente di Vascello
GIGI42
Mi piace
- 2/14
Sono convinto che questo cancro non abbia rimedio, la fame è in aumento, più andiamo avanti più aggressivo diventerà.
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 3/14
polizza contro il furto sarebbe già 1 passo avanti...a me se lo vogliono prendere che se lo prendano pure il gommone, sono solo 1 pò di soldi persi...ma se ci perdi la vita....
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
2° Capo
pasquale13cc (autore)
Mi piace
- 4/14
Qui non si tratta di fame, qui si sta toccando il fondo.
Troppo facile per questa gente commettere determinate azioni.
2° Capo
vitucci32
Mi piace
- 5/14
Buon giorno a tutti.
la disavventura di essere rubato l'imbarcazione a me è capitata due anni fà.
Pensate un pò che me l'hanno rubata da sotto gli occhi, l'ho vista andar via per mare e non poterla inseguire.
Non si può star più tranquilli questo fenomeno dei furti di imbarcazioni sta diventando sempre più cruento, speriamo che per il futuro le cose possano cambiare in meglio, ma a questo io non ci credo.
Salutoni a tutti. Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Capitano di Corvetta
magooo
Mi piace
- 6/14
con la politica che abbiamo.a momenti hanno ancora ragione i ladri,se andremo avanti cosi invece di tenere le armi in cassaforte me ne terro' una in barca e poi vediamo con chi va via la barca!!
2° Capo
vitucci32
Mi piace
- 7/14
Buonasera a tutti.
Ricordo di aver letto su un quotidiano locale un anno fà questa terrificante notizia di un fatto avvenuto al largo di Margherita di Savoia.
Due amici usciti da Margherita di Savoia per una battuta di pesca subaquea con un gommone credo Joker 650 sono stati derubati del gommone.
La dinamica e terrificante, uno dei due si era immerso con le bombole e l'altro era sul gommo, si è avvicinato un acquascooter con due individui a bordo, uno di questi è salito sul gommo armato di pistola ha intimato a l'altro di buttarsi a mare e di sparire.
Il poveretto non ha potuto far altro che buttarsi a mare e raggiungere la riva a nuoto, del gommo non si è avuta più notizia, le forze dell'ordine hanno brancolato nel buio.
Molto spesso mi capita di uscire da solo con la mia jacuzzi e non vi nascondo che qualche tremarella mi viene quando vedo avvicinarsi qualcuno alla mia jacuzzi.
Speriamo sempre bene.
Salutoni a tutti. UT UT UT UT UT UT UT
Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 8/14
Berh, se i tizi derubati stavano veramente pescando con le bombole....quasi .....quasi......
sono stati "puniti" Guy with axe

Saluti
Fabrizio
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 9/14
Sicuramente i due sul gommo non brillavano di onestà e stavano commettendo un illecito, ma ciò non giustifica assolutamente una rapina a mano armata.A punire i pescatori di frodo, avrebbero dovuto provvedere gli organi competenti.Io comunque penso che, se il fenomeno si allargherà ulteriormente, le compagnie di assicurazione si adegueranno, o alzando in maniera spropositata i premi, oppure addirittura non assicurando più i natanti per il furto.Chi possiede un mezzo costoso, deve assicurarsi che sia custodito in strutture adeguate e attrezzate per la custodia, altrimenti convivere col rischio che glielo possano rubare.Io di questi problemi non ne ho, ho gommo e motore datati e che hanno per me solo un valore affettivo e sono consoni alle mie esigenze, ma se me li dovessero rubare, al di là del dispiacere e della noia di trovarne un altro ( sempre datato ) non non ci saranno grossi problemi. Felice
Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 10/14
bluprofondo60 ha scritto:
A punire i pescatori di frodo, avrebbero dovuto provvedere gli organi competenti.


Assolutamente...la mia era solo una battuta.... Wink
Sailornet