Dopo il collaudo.....vi presento il mio ASSO 62. Se lo merita! [pag. 13]

Ammiraglio di squadra
andimar (autore)
Mi piace
- 121/138
Anche quest'anno in acqua con un po' di necessario maquillage! L'età avanza e cerchiamo di tenercelo in buona salute .....Sbellica

ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Guardiamarina
Kiko79
1 Mi piace
- 122/138
Anche se l'età avanza si mantiene sempre giovane👍... ma il guidone non l'hai messo?
Ammiraglio di squadra
andimar (autore)
1 Mi piace
- 123/138
Il tenerlo giovane non è difficile, ma poi un piccolo lifting professionale dal nostro sponsor Cesare era necessario, anche perché non avevo proprio tempo. Per il guidone invece, quando varo ho sempre tutto stivato, ma poi inizia il rituale....Wink
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Contrammiraglio
Ziomaicol
Mi piace
- 124/138
wow è la prima volta che vedo un'elica di prua montata su un gommone di queste dimensioni... se posso. è stato un intervento molto dispendioso?
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Ammiraglio di squadra
andimar (autore)
Mi piace
- 126/138
Leggete bene il titolo del video.....Sbellica
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
2° Capo
Braga
Mi piace
- 127/138
Ciao, posso chiederti una valutazione della tua navigazione dopo il cambio del motore? Hai risentito in navigazione del peso maggiore a poppa? Ora che velocità e che consumi hai riscontrato?
Ammiraglio di squadra
andimar (autore)
Mi piace
- 128/138
I circa 25 kg in più su questo gommone neanche si notano, aggiungendo inoltre, la timoneria idraulica. Prestazioni nettamente migliori in velocità 39/40 kn rispetto ai 32/33 kn del 140 cv. Poca differenza sui consumi che il 140 cv a velocità di crociera leggermente inferiore (22/23 nodi) consumava 1lt miglio rispetto alla velocità del Mercury (25/26 kn) sempre 1 lt miglio. Il miglioramento dei consumi Mercury si ottengono oltre le velocità di crociera di cui sopra.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
2° Capo
Braga
Mi piace
- 129/138
Ti ringrazio della risposta, quindi al netto della tua esperienza consideri migliorata la tua navigazione edi conseguenza una motorizzazione insufficiente il 140 oppure le promuovi entrambe?
Ammiraglio di squadra
andimar (autore)
Mi piace
- 130/138
Il 140 cv ovviamente perde di gran lunga il confronto in considerazione di solo 10 cv in meno. Purtuttavia non cercando grandi prestazioni, a pieno carico o vuoto il gommone (nonostante i suoi 6,20 mt è molto pesante per una carena notevolmente profonda e struttura robustissima) ha sempre avuto modo di uscirsene da situazioni di mare grosso, di lunghe crociere e di permettere consumi parchi. Insomma ne sono rimasto soddisfatto anche se ora molto di più. Wink
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sailornet