Pilotina Cranchi: Togliere eventuale acqua nella controstampata tramite un tappo (già presente) [pag. 3]
BlueMarlin84 (autore)
- 21/25
ho visto il tuo post, credo che abbiamo la stessa barca a meno di customizzazioni diverse
PS: per il famoso tappo oggetto di questo post, l'altro giorno in libreria ho sfogliato l'ultima edizione di "Lavori a bordo" che nella sezione "derive" riportava una deriva di una barca a vela che in un punto era bullonata allo scafo con dei progionieri in acciaio. Forse il mio bullone ha la stessa funzione, o quantomeno contribuisce alla solidità strutturale....
PS: per il famoso tappo oggetto di questo post, l'altro giorno in libreria ho sfogliato l'ultima edizione di "Lavori a bordo" che nella sezione "derive" riportava una deriva di una barca a vela che in un punto era bullonata allo scafo con dei progionieri in acciaio. Forse il mio bullone ha la stessa funzione, o quantomeno contribuisce alla solidità strutturale....
mxdave
- 22/25
la mia non ha nessun bullone,non saprei,riesci a postare foto dei lavori che hai fatto?
BlueMarlin84 (autore)
- 23/25
ho trovato qualche altra foto interessante in archivio sui lavori in corso di qualche mese fa:
quì ero alle prese con il foam usato solo ai bordi per non far scricchiolare le tavole che poi ho comunque avvitato e usato per incollare i longheroni alla carena su vari punti, a poppa lato sinistro puoi vedere la parte terminale di un longherone non ancora verniciato
quì si vede meglio il longherone in fondo a destra
quì invece io alle prese con l'impianto elettrico e seduto sul vecchio paiolo ancora ignaro dello schifo che c'era sotto
quì ero alle prese con il foam usato solo ai bordi per non far scricchiolare le tavole che poi ho comunque avvitato e usato per incollare i longheroni alla carena su vari punti, a poppa lato sinistro puoi vedere la parte terminale di un longherone non ancora verniciato
quì si vede meglio il longherone in fondo a destra
quì invece io alle prese con l'impianto elettrico e seduto sul vecchio paiolo ancora ignaro dello schifo che c'era sotto
inci
- 24/25
la mia non aveva quel tappo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
pilotinaSebino
- 25/25
Buon giorno a tutti, sono nuovo sia nel forum che nella nautica. Ho riscontrato lo stesso problema di accumulo acqua sulla mia Cranchi 450-485-500,vai te a scoprire come si chiama veramente. Il tappo posto sotto la linea del paiolato nella mia é in plastica, anche io ho lo stesso problema di accumulo, ma quello che rende la soluzione piú difficile a mio giudizio é la forma dello scafo. Mi spiego. Siccome la chiglia é molto curva da poppa fino a trequarti dello scafo e poi a prua torna ad arcuarsi leggermente, fa depositare l'acqua praticamente all'altezza del calpestio corrispondente allo spazio fra le due file di Gavoni. In oltre essendo la chiglia sagomata a forma di canalina non esistono nemmeno pompe di sentina che possono esservi alloggiate.
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