Rifacimento tubolari

Comune di 1° Classe
ubac (autore)
Mi piace
- 1/4
Un saluto a tutti.
Ho un gommone del 1995, un flyer 434 (4,50 f.t.) che presenta alcune perdite dal tessuto gommato. Le perdite, alcune già riparate, si trovano a prua (il tessuto si è usurato a causa della mia disattenzione nel "manovrare" con la cima dell'ancora (è sprovvisto di musetto in VTR)). Il tubolare di dritta, a poppa, nella giunzione tra tessuto e VTR presenta un taglietto da niente ma sufficiente a farmi armare di pompa a mano ogni volta che devo uscire. Ho provato a limitare i danni, sia a prua sia a poppa, con l'acquashure ma è chiaramente una soluzione temporanea. Inoltre il tessuto tende a "sfilacciarsi" nonostante abbia provveduto a limitare qs problema tentando di arrestare la sfilacciatura con l'accendino. Ha i suoi anni, ma la carena è in buono stato (lo tengo all'asciutto), pensavo di fargli un po' di lifting........
Avevo idea di rifare i tubolari, mantenendo la parte in VTR ancora in buono stato.
Grazie a tutti anticipatamente per consigli e suggerimenti
Umberto
Capitano di Corvetta
carlobarillari
Mi piace
- 2/4
ma intendi rifare tutti i tubolari rivestire solo la parte usurata? Nel secondo caso può consigliarti Pogo che sul suo Novamarine ha fatto un gran lavoro.
Comune di 1° Classe
ubac (autore)
Mi piace
- 3/4
Pensavo di rifare i tubolari, le perdite sono diverse, alcune già rattoppate.
Ho visto l'ottimo lavoro che ha fatto PoGo, ma non credo di essere all'altezza di tanta maestria; inoltre non ho lo spazio nè le attrezzature per le lavorazioni necessarie.
Pensavo di rivolgermi ad un cantiere specializzato, hai qualche nome da suggerirmi?
Grazie
Umberto
Capitano di Corvetta
carlobarillari
Mi piace
- 4/4
spero ci sia qualche amico ligure che possa consigliarti Umberto
Sailornet