Montare salpanacora elettrico su zar 53? [pag. 2]
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roy151
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- 11/18
Ciao ragazzi.
Grazie molto per le foto...Immagino che il tappo del gavoncino su cui e' fissato il winch sia stato chiuso definitivamente, e inoltre e' probabile che sotto allo stesso. sia stato inserito uno spessore, forse multistrato per fissare la piastra superiore...Mi date conferma?
Un'altra domanda...una volta a fine corsa, l'ancora rimane ferma completamente nel salpa ancora, o tende a muoversi anche minimamente in caso di mare formato...???
Grazie molto per le foto...Immagino che il tappo del gavoncino su cui e' fissato il winch sia stato chiuso definitivamente, e inoltre e' probabile che sotto allo stesso. sia stato inserito uno spessore, forse multistrato per fissare la piastra superiore...Mi date conferma?
Un'altra domanda...una volta a fine corsa, l'ancora rimane ferma completamente nel salpa ancora, o tende a muoversi anche minimamente in caso di mare formato...???
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
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ubi
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- 12/18
Ciao Roy,
il coperchio utilizzato, non è lo sportello che di serie chiude il gavone, ma un particolare accessorio fornito dalla Zar, avente le medesime dimensioni, ma già rinforzato strutturalmente per sostenere il salpa ancore. Detto questo, bisogna predisporre un tappo d'ispezione per la manutenzione ordinaria (vedi l'ultima immagine che ho postato).
Una volta che l'ancora arriva in posizione (fine corsa) è sufficiente la trazione del verricello per tenerla ferma e ti garantisco che anche con mare + che formato non si è mai mossa. Ciò non toglie che per navigare in tranquillità, particolarmente su lunghe tratte, armo un cordino con moschettone tra il diamante e una bitta di prua.
a presto
il coperchio utilizzato, non è lo sportello che di serie chiude il gavone, ma un particolare accessorio fornito dalla Zar, avente le medesime dimensioni, ma già rinforzato strutturalmente per sostenere il salpa ancore. Detto questo, bisogna predisporre un tappo d'ispezione per la manutenzione ordinaria (vedi l'ultima immagine che ho postato).
Una volta che l'ancora arriva in posizione (fine corsa) è sufficiente la trazione del verricello per tenerla ferma e ti garantisco che anche con mare + che formato non si è mai mossa. Ciò non toglie che per navigare in tranquillità, particolarmente su lunghe tratte, armo un cordino con moschettone tra il diamante e una bitta di prua.
a presto
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olometode
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- 13/18
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maxpower
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- 14/18
la catena si presume che c'è l'hai...e l'argano quanto peserà???10 kg???non mi sembra granchè di cosa....poi de gustibus, ognuno la pensa a suo modo...
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ubi
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- 15/18
La comodità del salpa ancore non ha prezzo.
Provare per credere!!
Ciao
r.
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Provare per credere!!
Ciao
r.
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olometode
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- 16/18
sarà che non l'ho mai avuto... poi chi è che monta 50 mt di catena.... sul mio ho 2,50 di catena e tutto il resto è cima... ti porti una bella bersona a prua con tutta sta roba.... meglio navigare leggeri, soprattutto quando ti prendi quelle belle maestralate che rompono alla grande.... altro dettaglio non da poco, se non hai il salpa ancora hai un pezzo in mena da manutentare.... meditate gente.... poi sempre de gustibus non est sputazzandi
si vede che mi son sempre portato il latino a settembre
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circondati
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- 17/18
Beh, per esempio io.....
Anche perchè nel verricello la catena viene filata benissimo mentre la cima prima o poi potrebbe scivolare.......
Per quanto attiene al peso non credo che tra verricello e catena ci siano 80 kg e la comodità è notevole.E' uno degli accessor, sul mio gommo,i più usato e non credo che ci rinuncerei......
Concordo che ha un certo costo......
Ale
Anche perchè nel verricello la catena viene filata benissimo mentre la cima prima o poi potrebbe scivolare.......
Per quanto attiene al peso non credo che tra verricello e catena ci siano 80 kg e la comodità è notevole.E' uno degli accessor, sul mio gommo,i più usato e non credo che ci rinuncerei......
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Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
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roy151
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- 18/18
Grazie
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