Bagnanti incoscienti

Utente allontanato
sibea (autore)
Mi piace
- 1/22
ciao a tutti vi volevo raccontare cosa mi è successo ieri pomeriggio mentre rientravo alla base dopo una splendida giornata a torre astura (nettuno, roma)

mi trovavo a circa 600 metri dall'entrata del canale di atterraggio e mi prestavo ad imboccarlo, quando mi sono trovato un tizio che nuotava placidamente senza alcun mezzo di segnalazione (un pallone sub sarebbe bastato) fortuna a voluto che io andassi piano, 6-7 nodi, riuscendo così ad evitarlo (non lo avevo proprio visto).

preso il canale mi avvicino alla riva dove mi attende il gestore del rimessaggio con la gru, quando vedo sul lato di dritta due persone che si facevano il bagno nel canale stesso, per evitare loro e un gommone che era in uscita sulla mia sinistra, non ho visto che si era formata una secca che lasciava solo una ventina di cm di acqua.

conseguenza.......mi sono spaventato per il nuotatore d'altura, mi sono arenato sulla secca con relativa aspirazione di sabbia dal motore (non ha avuto conseguenze)

mi sono meravigliato di me stesso di non averli strozzati Evil or Very Mad la mia reazione è stata quella di contare fino a 1000 e far finta di nulla, altrimenti mi sarei rovinato la bellissima giornata.

noi esseri umani a volte riusciamo ad essere stupidi in una maniera indescrivibile


max Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice
Contrammiraglio
SVEVAGOM
Mi piace
- 2/22
purtroppo capita sempre anche a me , self-control bisogna avere molto self-control , oppure sugui l'esempio sotto riportato :


(dal minuto 1.14 in poi)











solo per sdrammattizare ! Sbellica Wink
Utente allontanato
sibea (autore)
Mi piace
- 3/22
hai colto nel segno, avrei voluto finire la storia pure io così Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 4/22
Sei stato un signore a comportarti in quel modo, io 2 paroline gliele avrei dette, giusto per informarlo del pericolo che stava correndo sai ci sono persone ignoranti che credono che essendo bagnanti tutto è concesso e non hanno regole Mad

Er nuvola
Sottotenente di Vascello
taric125
Mi piace
- 5/22
se vogliamo dirla tutta e ti può essere di consolazione io la scorsa domenica entrando dalla corsia di lancio un signore che faceva il bagno dentro la corsia vedendomi col gommone mi ha detto" ma giovanotto non ti sembra di esserti avvicinato troppo", ed io gli ho risposto, guardi un pò su quel cartello cosa è scritto..."corsia riservato per il varo e alaggio...vietata la balneazione...ecc ecc"...

a quel punto lui mi ha girato le spalle ed ha continuato a fare il suo bagno...dentro la corsia ovviamente...
meglio una brutta giornata di mare che una bellissima giornata di lavoro.
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
Mi piace
- 6/22
Che ci sia il testina che nuota oltre il limite delle acque sicure senza segnalare la propria presenza, purtroppo non se ne può fare a meno. Per questo occorre stare sempre con cento occhi.

Però per chi nuota all'interno dei corridoi di lancio (ci saranno sempre, vedi sopra), magari c'è il mancato controllo da parte del gestore dello stabilimento/rimessaggio.

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Capitano di Fregata
Lupino71
Mi piace
- 7/22
non c'è niente da fare, la ristrettezza mentale della "gente" è disarmante
Lupino
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 8/22
UT
a 600 mt dalla riva una persona che nuota e solo un piccolo punto nero ( la testa...e che testa.. Sbellica ) che si vede a malapena sulla superficie.
tanto vale buttarsi sotto al treno.. Confused
mah?
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 9/22
Dovrebbero rendere obbligatorio l'utilizzo di un mezzo di segnalazione visiva , tipo pallone da sub, per quei pochi che si avventurano oltre i 150 metri da riva. In ogni caso anche entro i 150 metri è pericoloso nuotare così visto che windsurf, kite e moto d'acqua non rispettano alcuna regola.
Tenente di Vascello
Stefano1953
Mi piace
- 10/22
ti dirò a Messina abbiamo tanti cantieri dove fanno varo e alaggio e campo boe ma purtroppo le corsie di lancio con i cartelli non li ho mai visti la guardia costiera lo sa ma i bagnanti senza segnalazioni sono pericolosi io non ne ho mai trovati nelle corsie di lancio al massimo a 300 metri e senza palloncino a 15-20 nodi evitarli è dura fin ora nessun morto o ferito
Sailornet