Nuovo acquisto di gommone 5 metri,che mi consigliate?

Guardiamarina
cesco76 (autore)
Mi piace
- 1/8
- Ultima modifica di cesco76 il 01/08/12 16:42, modificato 1 volta in totale
Vorrei cambiare il mio gommoncino smontabile di 3,60m.avevo pensato a qualcosa di max 5 metri,per stare piu' comodi in 4/5 persone.
Lo userei maggiormente per giretti in famiglia e occasionalmente per andarci a pesca,avevo pensato di prenderne uno,con guida piu' arretrata possibile o almeno da un lato,per avere maggior spazio per zona prendisole.
Inoltre lo vorrei motorizzato con un 40cv,non avendo patente e cercando di avrre un motore robbusto e veloce.avete da consigliarmi modelli di barche o gommonichiglia in VTR? Il mio massimo badget e' di circa 3000euro compreso carrello stradale,inoltre quanto e' lungo e largo il carrello circa?cosi mi calcolo il posto che ho ha disposizione
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 2/8
dai una sistemata al titolo, così è troppo generico e rischia di essere spostato in topic non conformi
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Guardiamarina
cesco76 (autore)
Mi piace
- 3/8
Ok grazie
2° Capo
mas68
Mi piace
- 4/8
Anche io sono nella stessa situazione.

Premetto che ho la patente, fatta in Italia per andare in Croazia e che ho navigato solamente con uno Zodiac 3,4 mt Acti-V.
Siamo in tre in famiglia, io moglie e figlia.

Pratico Pesca in apnea e potrebbe capitare di essere in 3-4 con attrezzatura oppure in due pescatore due mogli e due bambine.....

L'idea iniziale era di stare sui 4,4 mt...Ma amici mi dicono che è un po corto....( Marlin Joker etc etc)

quindi pensavo di spostare la ricerca sui 5 mt.
Cosa mi consigliate?

ho trovato offerte sia sui 4,4 che sui 4,7 ma anche li ad esempio un joker, FT 4,35 sul 440 e FT 4,85 sul 470......

datemi delle dritte e magari consigli anche su marche che abbiano una coperta sfruttabile sia per la pesca che per le uscite con famiglia.

spero di non aver chiesto troppo

Grazie
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 5/8
5 metri col 40 cv siete al limite,almeno di non avere un 40/60 4t....e poi cmq 3000 euro difficilmente trovi qualcosa di decente du quella metratura.....secondo me un gommonautica g43 con un 40 cv.....diciamo a 3000 trovi col carrello....e aggiungi almeno 1 metro alla misura del gommone x capire le misure del carrello...
Comune di 1° Classe
olometode
Mi piace
- 6/8
un joker boat COASTER 470 che ne dici? la fregatura è che non lo trovi usato a quelle cifre..... comunque chi lo usa con il 40 hp è molto soddisfatto... in bocca al lupo......
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcomil
Mi piace
- 7/8
Ciao,
spero di potervi essere d'aiuto, io ho un Sacs S490 con evinrude e-tec 40cv, lo uso per pesca subacquea e pesca con la canna oltre che x qualche uscita con la famiglia.

X la pesca subacquea si può stivare tutto nel gavone di prua (fucili a parte per un discorso di lunghezza), poi in versione famiglia il prendisole con le le prolunghe arriva ad oltre 2mt di lunghezza, il posto guida è arretrato sulla destra.

I consumi sono abbastanza contenuti direi che siamo sui 15l/h per contro la velocità massima si attesta intorno ai 23nodi

Purtroppo però il budget ipotizzato è troppo poco x un gommone del genere

Spero di esservi stato d'aiuto
E' sempre meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro
2° Capo
mas68
Mi piace
- 8/8
Il mio di badget arriva a 5000 .....
Sailornet