Piccoli fori sui tubolari [pag. 2]
andimar
- 11/32
Attak flex gel ? E' fenomenale e c'e' da fidarsi
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
bluprofondo60
- 12/32
Qualche pompatina una volta la settimana, ha l' effetto di una tisana...
Io ormai ci convivo.Una decina di pompate a scomparto il sabato, prima di uscire.Veramente ora, in occasione dei lavori che sto facendo, ho perlustrato cm per cm i tubolari usando un intruglio di mia invenzione per individuare le microperdite e credo che a questo punto non ce ne siano più.Anch' io per " otturarle " ho usato attack flex gel
Io ormai ci convivo.Una decina di pompate a scomparto il sabato, prima di uscire.Veramente ora, in occasione dei lavori che sto facendo, ho perlustrato cm per cm i tubolari usando un intruglio di mia invenzione per individuare le microperdite e credo che a questo punto non ce ne siano più.Anch' io per " otturarle " ho usato attack flex gel
foxhunter69
- 13/32
bluprofondo60 ha scritto:usando un intruglio di mia invenzione per individuare le microperdite
illuminaci per favore, te ne saremo grati per l'eternità
Solemar B47 Yamaha Top 700 Ellebi lbn14A
Lomac 460 IN Honda Bf30D Ellebi lbn 320
Pirelli Laros 40 Suzuki Dt 25 Magari 300
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flinko
- 14/32
bluprofondo60
- 15/32
Bravo , la sostanza è quella, un prodotto schiumogeno che si può passare sia a pennello che in forma spry, ma il mio è mooooooolto più semplice e comune
Sardomar
- 16/32
Anch'io periodicamente devo dare una gonfiatina ai tubolari.
A questo punto la domanda che pongo è questa:
quale è la frequenza "fisiologica" con cui si riporta la pressione ai valori corretti? Voglio dire: ogni quanto normalmente si devono gonfiare i tubolari in un gommone che non presenta perdite?
A questo punto la domanda che pongo è questa:
quale è la frequenza "fisiologica" con cui si riporta la pressione ai valori corretti? Voglio dire: ogni quanto normalmente si devono gonfiare i tubolari in un gommone che non presenta perdite?
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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bluprofondo60
- 17/32
Teoricamente, se i tubolari non presentano nessuna perdita , dovrebbero solo sgonfiarsi giusto quel poco che dipende dallo sbalzo termico dal freddo al caldo e quindi mantenere all'interno sempre la stessa aria.Credo che questa condizione si possa pretendere solo da un gommo nuovo e costruito alla perfezione imho
mikig86
- 18/32
ma voi lo tenete sempre alla pressione d'esercizio? io lo gonfio, lo uso, quando sono a casa gli do una risciaquata lo metto in garage e lo sgonfio un pò, rimane della sua forma senza alcuna piega ma spingendo con la mano e sedendoci sul tubolare lo si senta mormido, mi seno male saperlo in pressione d'esercizio per tutta l'estate...... sbaglio io o voi? o nessuno sbaglia ma io sono troppo cauto?
bluprofondo60
- 19/32
foxhunter69 ha scritto:bluprofondo60 ha scritto:usando un intruglio di mia invenzione per individuare le microperdite
illuminaci per favore, te ne saremo grati per l'eternità
La rivelazione della formula vi costerà un karma a testa...
Sardomar
- 20/32
bluprofondo60 ha scritto:Teoricamente, se i tubolari non presentano nessuna perdita , dovrebbero solo sgonfiarsi giusto quel poco che dipende dallo sbalzo termico dal freddo al caldo e quindi mantenere all'interno sempre la stessa aria.Credo che questa condizione si possa pretendere solo da un gommo nuovo e costruito alla perfezione imho
Diciamo allora: un gommone che non ha forature di circa 4/5 anni ogni quanto dovrebbe essere rigonfiato per ripristinare la pressione nei tubolari?
- mai?
- una volta al mese?
- una volta alla settimana?
- una volta al giorno?
Parliamo di frequenze medie, ovviamente
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