Consiglio acquisto gommone Master 620 open top
enrico_dus (autore)
- 1/9
So che non è il miglior periodo per acquistare, ma poco prima dell'inizio dell'estate mi hanno rubato il gommone e ora che iniziano le ferie non so proprio come fare senza!
Da un concessionario in zona mi è stato proposto un master 620 open top motorizzato suzuki 115. Tutto nuovo ma con anno di produzione fine 2010. Ovviamente per entrambi la garanzia partirebbe dal momento dell'acquisto. Sul prezzo di listino 2012 il negoziante dice di applicare quasi il 40% di sconto, e comunque ha detto che al momento dell'acquisto può vedere se fare un ulteriore ribasso. Ho visto però che altri concessionari con la pronta consegna con l'anno di produzione corrente applicano anche più del 30%. Ho fatto una piccola indagine di mercato e un usato 2010 vale circa quanto mi propone lui. Secondo voi è una buona offerta? ci sarebbe da contrattare ancora un po'?
Altra domanda: se lo acquistassi e facessi l'assicurazione contro danni e furto quale sarebbe il valore da assicurare? nuovo o usato del 2010?
grazie mille
enrico
Da un concessionario in zona mi è stato proposto un master 620 open top motorizzato suzuki 115. Tutto nuovo ma con anno di produzione fine 2010. Ovviamente per entrambi la garanzia partirebbe dal momento dell'acquisto. Sul prezzo di listino 2012 il negoziante dice di applicare quasi il 40% di sconto, e comunque ha detto che al momento dell'acquisto può vedere se fare un ulteriore ribasso. Ho visto però che altri concessionari con la pronta consegna con l'anno di produzione corrente applicano anche più del 30%. Ho fatto una piccola indagine di mercato e un usato 2010 vale circa quanto mi propone lui. Secondo voi è una buona offerta? ci sarebbe da contrattare ancora un po'?
Altra domanda: se lo acquistassi e facessi l'assicurazione contro danni e furto quale sarebbe il valore da assicurare? nuovo o usato del 2010?
grazie mille
enrico
bluprofondo60
- 2/9
Scusa, ma se non dici il prezzo, come facciamo a dirti se è pagato bene o no?
enrico_dus (autore)
- 3/9
Scusa, hai ragione.
Il prezzo di listino 2012 del gommone è 27080 e del motore è 12790. Il concessionario ne chiede 25000, ma non so quanto sia disposto a trattare
Il prezzo di listino 2012 del gommone è 27080 e del motore è 12790. Il concessionario ne chiede 25000, ma non so quanto sia disposto a trattare
simonello
- 4/9
enrico_dus ha scritto:
Altra domanda: se lo acquistassi e facessi l'assicurazione contro danni e furto quale sarebbe il valore da assicurare? nuovo o usato del 2010?
grazie mille
enrico
Chiaramente usato del 2010
martiello123
- 5/9
ciao, a quella cifra te lo danno chiavi in mano? con quali accessori? e' vero che magari usato lo trovi allo stesso prezzo ma magari ci sono 3-4 mila euro di optional (e carrello...) quasi obbligatori
enrico_dus (autore)
- 6/9
Jampy60
- 7/9
Il prezzo di listino lo puoi verificare sul sito della Master, anche se in produzione c'è il 630 open top, ma che credo sia lo stesso (puoi verificare).
Quanto al Cantiere Master se ne può parlare solo bene in termini di robustezza e qualità. E poi hai una assistenza seria e in zona.
Quanto al Cantiere Master se ne può parlare solo bene in termini di robustezza e qualità. E poi hai una assistenza seria e in zona.
enrico_dus (autore)
- 8/9
Il modello è il 630 open top, il prezzo di listino del solo gommone è 27080€. Il mio dubbio è sul valore di un gommone nuovo ma con anno di produzione 2010. È un invenduto sempre stato in esposizione, ovviamente, come dicevo, la garanzia parte dal momento della vendita
Jampy60
- 9/9
Dipende anche dalle alternative che hai, e che previsioni di uso, nel senso che se pensi di non rivenderlo a breve la differenza di due anni sarà minima, potrai attestare con l'atto di vendita del concessionario che è andato in acqua nel 2012! Ma fra quattro cinque anni il valore sarà dato più dallo stato di conservazione che dall'anno di produzione.
Quindi tira più che puoi (anche se pensando di capire chi è lo storico concessionario sarà difficile) e goditelo, un consiglio valuta bene la motorizzazione, il 115 mi sembra risicato.
Li non risparmierei, avere qualche cavallo in più con quel gommone + dotazioni varie + persone + borse varie è meglio e ti da più sicurezza.
Se è quello che dico io, aveva proposto anche a me il 115 per il mio Master Magnum 540 (il massimo motorizzabile) in prospettiva poi di un passaggio a un gommone superiore, appunto un 6 metri - 6 metri e 30 , ma poi facendo un po' di conti sarebbe stato troppo potente per il mio 540 e scarso per un gommone superiore.
Ovviamente sono mie considerazioni in liberta, non sono un guru nè un super esperto.
Quindi tira più che puoi (anche se pensando di capire chi è lo storico concessionario sarà difficile) e goditelo, un consiglio valuta bene la motorizzazione, il 115 mi sembra risicato.
Li non risparmierei, avere qualche cavallo in più con quel gommone + dotazioni varie + persone + borse varie è meglio e ti da più sicurezza.
Se è quello che dico io, aveva proposto anche a me il 115 per il mio Master Magnum 540 (il massimo motorizzabile) in prospettiva poi di un passaggio a un gommone superiore, appunto un 6 metri - 6 metri e 30 , ma poi facendo un po' di conti sarebbe stato troppo potente per il mio 540 e scarso per un gommone superiore.
Ovviamente sono mie considerazioni in liberta, non sono un guru nè un super esperto.
Argomenti correlati