Potenziare un piccolo fuoribordo è possibile?????

Sottotenente di Vascello
emag (autore)
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scusate se stò per dire una smargiassata sicuro, ma mi sono fatto coraggio e così ve lo chiedo lo stesso!!!! Esiste per caso il modo per potere passare (potenziare) il mio motorino fuoribordo da 6 cavalli ????????? E' un honda 4 tempi non sò dirvi altro per il mio gommino che ha trascorso la sua prima stagione insieme a me!!!! scusatemi ancora se ho detto una c*****a!!!
Tenente di Vascello
VTEC
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- 2/22
praticamente tutti i motori sono elaborabili...
Capitano di Corvetta
cirieh
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- 3/22
se è come l'honda 6cv che avevo io basta controllare che, mentre acceleri al max i carburatori sono aperti completamente.
Site Admin
VanBob
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- 4/22
Qual'è il modello?
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Sottotenente di Vascello
emag (autore)
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- 5/22
guarda Van è del 2006 altro non sò dirti, non capisco un tubo di motori!!!!
Sottotenente di Vascello
emag (autore)
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- 6/22
quindi ???? Rolling Eyes
Contrammiraglio
coala
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- 7/22
emag ha scritto:
scusate se stò per dire una smargiassata sicuro, ma mi sono fatto coraggio e così ve lo chiedo lo stesso!!!! Esiste per caso il modo per potere passare (potenziare) il mio motorino fuoribordo da 6 cavalli ????????? E' un honda 4 tempi non sò dirvi altro per il mio gommino che ha trascorso la sua prima stagione insieme a me!!!! scusatemi ancora se ho detto una c*****a!!!



ma secondo te cosa ti aspettresti da una modifica ? secondo me visto la potenza , non ne vale assolutamente la pena , ti parlo perchè a suo tempo è un'esperienza che mi sono fatto anch'io , ho voluto ripotenziare un yamaha 2t da 60 a 70 cv , usando le modifiche originali della casa e non ..... con il fai da te o per ... sentito dire .
L'esperienza è stata più che positiva , in quanto non finisci mai di imparare, ma ,nel mio caso aver guadagnato 10 cv , per le prestazioni del gommone dov'era installato e cioè un 5.20mt , non valevano assolutamente il tempo ed anche i soldini spesi , solo soddisfazione , quella sì. Smile
Sottotenente di Vascello
emag (autore)
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- 8/22
ma scusa un attimo ........... metti caso si può passare a 8 cv...... secondo te non sento la differenza su un gommoncino di 3 metri???? se poi costa tanto è chiaro che non conviene...... ma se si può fare con un piccolo apporto perchè no!!!?? io ripeto non capisco di motori quindi chiedo a voi se è conveniente farlo!!!!
Contrammiraglio
coala
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- 9/22
emag ha scritto:
ma scusa un attimo ........... metti caso si può passare a 8 cv...... secondo te non sento la differenza su un gommoncino di 3 metri???? se poi costa tanto è chiaro che non conviene...... ma se si può fare con un piccolo apporto perchè no!!!?? io ripeto non capisco di motori quindi chiedo a voi se è conveniente farlo!!!!


secondo me , comunque rimane un parere personale , da 6 a 8 cv , difficilmente ti accorgi della differenza , l'esempio che ti ho fatto sopra , con 10 cv in più non me ne sono quasi accorto , solo con il GPS ho misurato un paio di nodi di differenza .
Utente allontanato
Dolcenera
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- 10/22
emag ha scritto:
ma scusa un attimo ........... metti caso si può passare a 8 cv...... secondo te non sento la differenza su un gommoncino di 3 metri???? se poi costa tanto è chiaro che non conviene...... ma se si può fare con un piccolo apporto perchè no!!!?? io ripeto non capisco di motori quindi chiedo a voi se è conveniente farlo!!!!


L'unico modo per saperlo è verificare se Honda ha, da qualche parte del mondo, a catalogo un 8 hp con le stesse identiche caratteristiche ( cilindrata e struttura del monoblocco) del tuo.

Se non lo trovi, lascia perdere...secondo te i jap sono così fessi da andare a buttar soldi nella progettazione di due motori differenti quando uno potrebbe essere facilmente ricavato dall'altro?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet