Non tutte le ciambelle riescono con il buco, ma almeno una però !!!!
fililadi (autore)
- 1/9
Come da mio precedente post sabato mattina mi sono accinto a varare il gommone a Follonica dove quest'anno per due mesi lo terrò in acqua in un porto canale a 500 mt da casa mia.
Di buon ora (4 leggasi ,30 del mattino) mi sono avviato da casa mia ad Arezzo in direzione di Roccastrada (GR) dove tengo nel magazzino dei miei suoceri rimessato il gommone.
Alle ore 6.00 sono cominciati i lavori di verniciatura con antivegetativa e dopo aver finito ho provato ad innestare le cuffie ed a far partire il motore prima di portarlo al porto ma niente, nessun segno di vita (preciso che due domeniche fa anche se un pò ci ho tribolato il motore è partito) a quel punto ho provato con la cordicella per l'avviamento a strappo ed è andato subito in moto; poco male mi sono detta, vado lo stesso, anche perchè a mezzogiorno mi aspettava la gru.
verso le 12 arrivo a Follonica e mi dirigo verso la gru per imbracare il gommone, il tizio della gru mi chiede di salire per agganciare le cinghie elastiche alla struttura della gru ma appena salto su, preso dall'euforia del varo non mi accorgo della struttura della gru e vado a sbatterci con la testa procurandomi un taglio di non poco conto.
Scendo e dopo aver verificato i danni alla testa il tizio della gru mi chede di scendere lungo il molo per assicurare con la cima di prua il gommone così da salire metterlo in moto e raggiungere il posto assegnatomi.
Facile a dirsi, appeno ho messo il piede nella base di cemento del molo mi è partito un piede e sono finito bello steso in acqua dentro il canale, riavutomi subito dalla paura di prolungare la figura di m****a ho provato a risalire ma appena mi sono rimesso in piedi sono scivolato un'altra volta ed a questo punto sono entrato in acqua da capo a piedi.
Reggendomi ad una cima che calava dal molo sono riuscito a mettermi in piedi e salire sul gommone, l'ho acceso ho raggiunto il posto assegnatomi ho assicurato in modo provvisorio il mezzo ed ho cominciato a preparare gli ormeggi con la cime la corda elastica e di moschettoni.
Tuttavia la beffa era dietro l'angolo perchè ad un certo punto ho cominciato a vedere l'acqua che saliva dai gavoni del piano di calpestio e li ho capito che forse qualcosa non andava ed in effetti si era rotta la levetta del tappo di poppa che consente a quest'ultimo di espandersi e rendere stagno il foro di scarico dell'acqua e ma poichè la levetta era rotta il tappo non si era espanso ed entrava tranquillamente acqua fino a raggiungere la botola dei gavoni.
A quel punto ho subito rimosso il tappo ne ho messo uno di scorta che avevo tra le dotazioni disicurezza ed ho cominciato a pompare fuori l'acqua .
Tuttavia la mia pompa ad immersione ha una portata alquanto limitata ed il tutto si è risolto solamente dopo un'ora e mezzo di pompaggio.
A quel punto stanco ed arrabbiato mi sono avviato verso la macchina e con stupore mi sono accorto che avevano chiuso la sbarra che porta al piazzale della grù poichè erano le 13 passate e non riuscendo a comunicare con nessuno ho dovuto lasciare la macchina nel piazzale e tornarmene a casa a piedi sotto il sole , che sabato non era proprio benevolo, per ritornare poi a prendere la macchina all'indomani.
Scaramanticamente sabato pomeriggio ho preferito non uscire visto che la giornata mi sembrava andata male non volevo che finisse peggio.
In compenso però ieri mi sono fatto il mare in gommone da mattina a sera andando prima a Cerboli fino all'ora di pranzo per poi rientrare a Calaviolina a fare il bagno nel pomeriggio .
Domani un mio amico meccanico va a vedere quale potrebbe essere il problema di alimentazione del motore.
Un saluto a tutti.
Di buon ora (4 leggasi ,30 del mattino) mi sono avviato da casa mia ad Arezzo in direzione di Roccastrada (GR) dove tengo nel magazzino dei miei suoceri rimessato il gommone.
Alle ore 6.00 sono cominciati i lavori di verniciatura con antivegetativa e dopo aver finito ho provato ad innestare le cuffie ed a far partire il motore prima di portarlo al porto ma niente, nessun segno di vita (preciso che due domeniche fa anche se un pò ci ho tribolato il motore è partito) a quel punto ho provato con la cordicella per l'avviamento a strappo ed è andato subito in moto; poco male mi sono detta, vado lo stesso, anche perchè a mezzogiorno mi aspettava la gru.
verso le 12 arrivo a Follonica e mi dirigo verso la gru per imbracare il gommone, il tizio della gru mi chiede di salire per agganciare le cinghie elastiche alla struttura della gru ma appena salto su, preso dall'euforia del varo non mi accorgo della struttura della gru e vado a sbatterci con la testa procurandomi un taglio di non poco conto.
Scendo e dopo aver verificato i danni alla testa il tizio della gru mi chede di scendere lungo il molo per assicurare con la cima di prua il gommone così da salire metterlo in moto e raggiungere il posto assegnatomi.
Facile a dirsi, appeno ho messo il piede nella base di cemento del molo mi è partito un piede e sono finito bello steso in acqua dentro il canale, riavutomi subito dalla paura di prolungare la figura di m****a ho provato a risalire ma appena mi sono rimesso in piedi sono scivolato un'altra volta ed a questo punto sono entrato in acqua da capo a piedi.
Reggendomi ad una cima che calava dal molo sono riuscito a mettermi in piedi e salire sul gommone, l'ho acceso ho raggiunto il posto assegnatomi ho assicurato in modo provvisorio il mezzo ed ho cominciato a preparare gli ormeggi con la cime la corda elastica e di moschettoni.
Tuttavia la beffa era dietro l'angolo perchè ad un certo punto ho cominciato a vedere l'acqua che saliva dai gavoni del piano di calpestio e li ho capito che forse qualcosa non andava ed in effetti si era rotta la levetta del tappo di poppa che consente a quest'ultimo di espandersi e rendere stagno il foro di scarico dell'acqua e ma poichè la levetta era rotta il tappo non si era espanso ed entrava tranquillamente acqua fino a raggiungere la botola dei gavoni.
A quel punto ho subito rimosso il tappo ne ho messo uno di scorta che avevo tra le dotazioni disicurezza ed ho cominciato a pompare fuori l'acqua .
Tuttavia la mia pompa ad immersione ha una portata alquanto limitata ed il tutto si è risolto solamente dopo un'ora e mezzo di pompaggio.
A quel punto stanco ed arrabbiato mi sono avviato verso la macchina e con stupore mi sono accorto che avevano chiuso la sbarra che porta al piazzale della grù poichè erano le 13 passate e non riuscendo a comunicare con nessuno ho dovuto lasciare la macchina nel piazzale e tornarmene a casa a piedi sotto il sole , che sabato non era proprio benevolo, per ritornare poi a prendere la macchina all'indomani.
Scaramanticamente sabato pomeriggio ho preferito non uscire visto che la giornata mi sembrava andata male non volevo che finisse peggio.
In compenso però ieri mi sono fatto il mare in gommone da mattina a sera andando prima a Cerboli fino all'ora di pranzo per poi rientrare a Calaviolina a fare il bagno nel pomeriggio .
Domani un mio amico meccanico va a vedere quale potrebbe essere il problema di alimentazione del motore.
Un saluto a tutti.
Mi aspettano il mio Sacs 440 con il suo Mariner Magnum 25 cv e il Golfo di Follonica, ma perche sono ancora qui?
albertgazza
- 2/9
....zzo, un'altra no???
alla prima occasione una bella candela in chiesa???
consolati pensando che per quest'anno con la sf..a sei a posto.
ciao
alla prima occasione una bella candela in chiesa???
consolati pensando che per quest'anno con la sf..a sei a posto.
ciao
Jampy60
- 3/9
beh! di buchi in questa storia veramente ce ne sono più d'uno: in testa e sul gommone, sei un vero provetto pasticciere.
Non ti preoccupare evidentemente tutto il negativo della stagione l'hai già consumato .....
in bocca al lupo
Non ti preoccupare evidentemente tutto il negativo della stagione l'hai già consumato .....
in bocca al lupo
Mrs.Magoo
- 4/9
complimenti sembrava il racconto di un film del ragionier Fantozzi
fatti due risate e in bocca al lupo per tutta la stagione
fatti due risate e in bocca al lupo per tutta la stagione
Azimut 36 Fly, Caterpillar 3116 TA 2x305
marco57
- 5/9
Non te la prendere ..... leggi qui!
https://www.gommonauti.it/ptopic44276_una_giornata_da_dimenticare.html
https://www.gommonauti.it/ptopic44276_una_giornata_da_dimenticare.html
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Yatar1963
- 6/9
a volte le sfighe è meglio averle tutte assieme...
Che sia di buon auspicio per un'ottima stagione 2012!
Che sia di buon auspicio per un'ottima stagione 2012!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
sibea
- 7/9
ammazza che mattinata, concordo con jampy, hai esaurito le disavventure tutti insieme
ora ti è rimasto solo che divertirti.
buon mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora ti è rimasto solo che divertirti.
buon mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
effelle
- 8/9
ma non è che sabato fosse un giorno particolare nel calendario Maya?
no, perchè anch'io ne ho avute 2 o 3 che a raccontarle.......
no, perchè anch'io ne ho avute 2 o 3 che a raccontarle.......
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
fililadi (autore)
- 9/9
mah speriamo di aver esaurito tutto in un'unica soluzione, anche perchè altrimenti il tutto sarebbe demoralizzante per il prosieguo della stagione. Ora però so che il gommino è ormeggiato e sicuro, tappato da tutte le parti e lì che mi aspetta per andar per mare.
Mi aspettano il mio Sacs 440 con il suo Mariner Magnum 25 cv e il Golfo di Follonica, ma perche sono ancora qui?
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