Il bat non è prodotto solo con chiglia rigida?

Comune di 1° Classe
surfgrisu77 (autore)
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salve, uno che abita vicino casa mia sta vendendo il suo bat, piu o meno dovrebbe essere dell 83, lungo 4,50, o 4,30...sembra in buone condizioni, con chiglia pneumatica...mi è sorto un dubbio: ma i bat non sono tutti a chiglia rigida? dunque un eventuale modifica successiva alla rottura della chiglia. sarei interessato a questo gommone, per il fatto che puo essere trasportato e smontato all occorrenza anche stando da solo...
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Dolcenera
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surfgrisu77 ha scritto:
salve, uno che abita vicino casa mia sta vendendo il suo bat, piu o meno dovrebbe essere dell 83, lungo 4,50, o 4,30...sembra in buone condizioni, con chiglia pneumatica...mi è sorto un dubbio: ma i bat non sono tutti a chiglia rigida? dunque un eventuale modifica successiva alla rottura della chiglia. sarei interessato a questo gommone, per il fatto che puo essere trasportato e smontato all occorrenza anche stando da solo...


Assolutamente no.... Bat ha costruito la sua fama principalmente sugli smontabili (rigorosamente con trave di legno, però.. mai visto imho un Bat a chiglia pneumatica) .

Anzim, potremmo dire che passando al VTR la sua stella si è un pò offuscata, sopravanzata dai prodotti più azzeccati di Asso, Mar Co, Marshall ...

Il modello di cui parli tu divrebbe essere il mitico Iguana 6 da 4,60 mt , un classico dei gommoni "impegnati" da raid di quegli anni...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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Dolcenera ha scritto:


Il modello di cui parli tu divrebbe essere il mitico Iguana 6 da 4,60 mt , un classico dei gommoni "impegnati" da raid di quegli anni...

Re: il bat non è prodotto solo con chiglia rigida?

Re: il bat non è prodotto solo con chiglia rigida?


Re: il bat non è prodotto solo con chiglia rigida?
Comune di 1° Classe
surfgrisu77 (autore)
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Dolcenera ha scritto:
surfgrisu77 ha scritto:
salve, uno che abita vicino casa mia sta vendendo il suo bat, piu o meno dovrebbe essere dell 83, lungo 4,50, o 4,30...sembra in buone condizioni, con chiglia pneumatica...mi è sorto un dubbio: ma i bat non sono tutti a chiglia rigida? dunque un eventuale modifica successiva alla rottura della chiglia. sarei interessato a questo gommone, per il fatto che puo essere trasportato e smontato all occorrenza anche stando da solo...


Assolutamente no.... Bat ha costruito la sua fama principalmente sugli smontabili (rigorosamente con trave di legno, però.. mai visto imho un Bat a chiglia pneumatica) .

Anzim, potremmo dire che passando al VTR la sua stella si è un pò offuscata, sopravanzata dai prodotti più azzeccati di Asso, Mar Co, Marshall ...

Il modello di cui parli tu divrebbe essere il mitico Iguana 6 da 4,60 mt , un classico dei gommoni "impegnati" da raid di quegli anni...

non ti saprei dire..non ho l'occhio esperto..però mi sembra che il modello che ho visto aveva le valvole di gonfiaggio laterali, cromate..sul lato anteriore sinistro.. mi hanno detto che quel modello si "siede" un pò a mare, e ha bisogno di un 25cv,anziche un 15cv.considera che io vorrei uscire anche con un po di onda, e non solo in piena estate..
inoltre, se la mi scelta non ricadesse su questo, mi sembra di aver capito che devo indirizzarmi sempre su gommoni con asse in legno..o sbaglio? Rolling Eyes
Utente allontanato
Dolcenera
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surfgrisu77 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
surfgrisu77 ha scritto:
salve, uno che abita vicino casa mia sta vendendo il suo bat, piu o meno dovrebbe essere dell 83, lungo 4,50, o 4,30...sembra in buone condizioni, con chiglia pneumatica...mi è sorto un dubbio: ma i bat non sono tutti a chiglia rigida? dunque un eventuale modifica successiva alla rottura della chiglia. sarei interessato a questo gommone, per il fatto che puo essere trasportato e smontato all occorrenza anche stando da solo...


Assolutamente no.... Bat ha costruito la sua fama principalmente sugli smontabili (rigorosamente con trave di legno, però.. mai visto imho un Bat a chiglia pneumatica) .

Anzim, potremmo dire che passando al VTR la sua stella si è un pò offuscata, sopravanzata dai prodotti più azzeccati di Asso, Mar Co, Marshall ...

Il modello di cui parli tu divrebbe essere il mitico Iguana 6 da 4,60 mt , un classico dei gommoni "impegnati" da raid di quegli anni...

non ti saprei dire..non ho l'occhio esperto..però mi sembra che il modello che ho visto aveva le valvole di gonfiaggio laterali, cromate..sul lato anteriore sinistro.. mi hanno detto che quel modello si "siede" un pò a mare, e ha bisogno di un 25cv,anziche un 15cv.considera che io vorrei uscire anche con un po di onda, e non solo in piena estate..
inoltre, se la mi scelta non ricadesse su questo, mi sembra di aver capito che devo indirizzarmi sempre su gommoni con asse in legno..o sbaglio? Rolling Eyes


Non mettiamo troppa carne al fuoco...

un gommone di 4,50...QUALSIASI gommone da 4,50, suprera allegramente i 100 kg di peso a vuoto, per cui un 20/25 hp è indispensabile.

Con un 15 lo fai navigare, ma sei più che impiccato.

A titolo di paragone, sugli Iguana da raid, quindi con consolle, panca ed un altro quintaletto di ammennicoli, negli anni '70 non era raro trovare i Volvo 40 hp...

per le altre domande, che con la Bat poco ci azzeccano, per favore fai una ricerca sul sito e vedrai che l'argomento è stato trattato in abbondanza... oppure, se ancora qualcosa non ti è chiaro, apri un topic ad hoc.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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beh che dire? Come non quotare dolcenera prayer
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surfgrisu77 (autore)
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Dolcenera ha scritto:
surfgrisu77 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
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salve, uno che abita vicino casa mia sta vendendo il suo bat, piu o meno dovrebbe essere dell 83, lungo 4,50, o 4,30...sembra in buone condizioni, con chiglia pneumatica...mi è sorto un dubbio: ma i bat non sono tutti a chiglia rigida? dunque un eventuale modifica successiva alla rottura della chiglia. sarei interessato a questo gommone, per il fatto che puo essere trasportato e smontato all occorrenza anche stando da solo...


Assolutamente no.... Bat ha costruito la sua fama principalmente sugli smontabili (rigorosamente con trave di legno, però.. mai visto imho un Bat a chiglia pneumatica) .

Anzim, potremmo dire che passando al VTR la sua stella si è un pò offuscata, sopravanzata dai prodotti più azzeccati di Asso, Mar Co, Marshall ...

Il modello di cui parli tu divrebbe essere il mitico Iguana 6 da 4,60 mt , un classico dei gommoni "impegnati" da raid di quegli anni...

non ti saprei dire..non ho l'occhio esperto..però mi sembra che il modello che ho visto aveva le valvole di gonfiaggio laterali, cromate..sul lato anteriore sinistro.. mi hanno detto che quel modello si "siede" un pò a mare, e ha bisogno di un 25cv,anziche un 15cv.considera che io vorrei uscire anche con un po di onda, e non solo in piena estate..
inoltre, se la mi scelta non ricadesse su questo, mi sembra di aver capito che devo indirizzarmi sempre su gommoni con asse in legno..o sbaglio? Rolling Eyes


Non mettiamo troppa carne al fuoco...

un gommone di 4,50...QUALSIASI gommone da 4,50, suprera allegramente i 100 kg di peso a vuoto, per cui un 20/25 hp è indispensabile.

Con un 15 lo fai navigare, ma sei più che impiccato.

A titolo di paragone, sugli Iguana da raid, quindi con consolle, panca ed un altro quintaletto di ammennicoli, negli anni '70 non era raro trovare i Volvo 40 hp...

per le altre domande, che con la Bat poco ci azzeccano, per favore fai una ricerca sul sito e vedrai che l'argomento è stato trattato in abbondanza... oppure, se ancora qualcosa non ti è chiaro, apri un topic ad hoc.

ok apprendo volentieri anche la potenza minima del motore...riguardo il topic penso che sia piu che appropriato parlare di un bat, visto che potrei comprare quello..
grazie dei consigli Felice
Sailornet