Italmar timoner 500 [considerazioni ]

Utente allontanato
sibea (autore)
Mi piace
- 1/48
- Ultima modifica di sibea il 21/11/14 17:45, modificato 1 volta in totale
ciao a tutti sto preparando la mia...sibea... per il campeggio nautico

buon mare a tutti.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
oyster18
Mi piace
- 2/48
Credo che ti sia organizzato molto bene per trascorrere un paio di giorni.
Anche io in inverno avevo iniziato a sistemare la mia barca per trascorrere qualche giorno, una sessa oyster 18, ma poi per vari motivi ho rimandato al prossimo anno.
Per il frigo usi un frigo elettrico o con le borse termiche?
Capitano di Fregata
francesco.rm
Mi piace
- 3/48
Una sola curiosità: ma il rollbar fa parte della barca fin dalla nascita o lo hai messo tu?

Insolito vedere un cabin fish con il rollbar!
Dove vorresti trascorrere qualche giorno? Ricorda che oltre le 6 miglia serve anche la zattera costiera.
Utente allontanato
sibea (autore)
Mi piace
- 4/48
sicuramente userò borse termiche visto i costi proibitivi dei frigo, se ne trovo uno economico lo prendo, il roll bar ho deciso di metterlo per dare più consistenza alla copertura nautica trasformando la barca in una rulottona, per quanto riguarda la meta vorrei andare a ponza palmarola (parto da torvajanica) per il momento poi si vedrà. la zattera è presa, una sei posti per 500 euro, un vero furto. Sad

questa barca mi ha affascinato fin da subito, la ritengo che a parità di lunghezza (5,11) non ci sia paragone con altre,speriamo che non sia solo bella ma soprattutto pratica e sicura Felice
a luglio varo, un pochino di prove, tanto per testare bene i consumi e assetto di navigazione.
se vi interessa sapere qualche altro dato tecnico della barca domandate pure, sarà un piacere rispondere.

ciao Felice Felice Felice Felice
Guardiamarina
Gabba cap 20wa
Mi piace
- 5/48
per il frigo, lo so che costano una esagerazione Evil or Very Mad (io ho rimandato l'acquisto all'anno prossimo) però potresti prendere quelli da auto a ventola che si attaccano all'accendisigari.. fanno poco ma sempre meglio che nulla.. si trovovano anche a pochi euro.. Felice buone gite, Andrea
Sottocapo di 1° Classe Scelto
oyster18
Mi piace
- 6/48
ciao, ho due domande da farti:
la cabina è abitabile considerando la barca poco oltre 5 metri.
il passo d'uomo laterale è comodo

anche io ho pensato di sostituire la mia oyster18 con la versione con timoneria aperta della tua barca, in quanto per problemi di posto barca non posso superare i 5,5m.
Utente allontanato
sibea (autore)
Mi piace
- 7/48
- Ultima modifica di sibea il 21/11/14 17:47, modificato 1 volta in totale
allora Andrea per il frigo da macchina ottima idea non ci avevo pensato Felice avendo fatto mettere due prese accendisigari (uno in cabina e uno fuori) la cosa è fattibilissima, poi l'anno prossimo ci penserò pure io


quando avrò terminato le prove in mare potrò dare indicazioni su distribuzione dei pesi ecc..
spero di essere stato chiaro e di aiuto a tutti i nuovi amici.
Tenente di Vascello
maurello
Mi piace
- 8/48
Ciao, molto bella la barca, l'avevo presa in considerazione anch'io , ma poi ho optato per una un pelino piu grande... Saver 540 cabin fish.
la mia precedente barca era una italmar 17 open e devo dire che il cantiere lavora davvero bene ottime finiture. complimenti per l'acquisto!!
Felice
Utente allontanato
sibea (autore)
Mi piace
- 9/48
grazie per il complimento e buon mare a tutti!!!!!!!!!! Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice
Tenente di Vascello
matly1
Mi piace
- 10/48
davvero bella barca.
al big blu mi ero fermato allo stand italmar ma non avevo notato la cabinata.
se dovessi cambiare barca opterei tra una saver 5,40 e questa.
sapete darmi indicazioni sul costo delle due barche nuove, orientativamente.
usate si trovano facilmente?
la saver ho provato un po a vedere annunci su internet ma non si trova usata molto facilmente.
Sailornet