Cerco Vacuometro tre strumenti
INSERZIONE CHIUSAalbert85 (autore)
- 1/14
Come da titolo cerco un vacuometro per poter controllare il mio Johnson 70cv 2t.
Per collegare gli strumenti pensavo di staccare i tubicini dell'arricchitore ed attaccarli proprio li!
Qualcuno ne ha uno che non usa più?? oppure magari me lo presta?? (se si fida ovviamente)
Grazie in anticipo!
Alberto
Per collegare gli strumenti pensavo di staccare i tubicini dell'arricchitore ed attaccarli proprio li!
Qualcuno ne ha uno che non usa più?? oppure magari me lo presta?? (se si fida ovviamente)
Grazie in anticipo!
Alberto
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
albert85 (autore)
- 2/14
Uppettino!
ragazzi nessuno può aiutarmi?
ragazzi nessuno può aiutarmi?
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
domyz1
- 3/14
che cos'e' un vacuometro?
...e alla gente povera,
rimanga l'onesta',
a vantaggio,
di chi non ce l'ha,
che comunque puo', comprarsela'....
Vasco...
rimanga l'onesta',
a vantaggio,
di chi non ce l'ha,
che comunque puo', comprarsela'....
Vasco...
albert85 (autore)
- 4/14
È uno strumento che serve ad equilibrare tra di loro i carburatori!
Da Wikipedia:
questo strumento viene usato per sincronizzare i carburatori o i corpi farfallati, difatti una loro non sincronizzazione porta ad avere valori di vuoto diversi alle varie aperture, soprattutto con il comando gas rilasciato.
Per poter usare il vacuometro in modo corretto per quest'applicazione, deve essere collegato con un tubo tra il carburatore o corpo farfallato e il motore e tra il tubo e il vacuometro una valvola a sfera semiaperta, in modo da smorzare le oscillazioni della lancetta, la quale altrimenti oscillerebbero di continuo e non permetterebbero una corretta misurazione (ovviamente per una corretta sincronizzazione si deve avere lo stesso valore per ogni cilindro).
Da Wikipedia:
questo strumento viene usato per sincronizzare i carburatori o i corpi farfallati, difatti una loro non sincronizzazione porta ad avere valori di vuoto diversi alle varie aperture, soprattutto con il comando gas rilasciato.
Per poter usare il vacuometro in modo corretto per quest'applicazione, deve essere collegato con un tubo tra il carburatore o corpo farfallato e il motore e tra il tubo e il vacuometro una valvola a sfera semiaperta, in modo da smorzare le oscillazioni della lancetta, la quale altrimenti oscillerebbero di continuo e non permetterebbero una corretta misurazione (ovviamente per una corretta sincronizzazione si deve avere lo stesso valore per ogni cilindro).
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
domyz1
- 5/14
grazie
...e alla gente povera,
rimanga l'onesta',
a vantaggio,
di chi non ce l'ha,
che comunque puo', comprarsela'....
Vasco...
rimanga l'onesta',
a vantaggio,
di chi non ce l'ha,
che comunque puo', comprarsela'....
Vasco...
lele 71
- 6/14
non conosci un meccanico di moto, o un carburatorista?? loro ce l'hanno sicuramente
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
albert85 (autore)
- 7/14
lele 71 ha scritto:non conosci un meccanico di moto, o un carburatorista?? loro ce l'hanno sicuramente
Sai com'è a chiedere la roba a loro...
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
lele 71
- 8/14
Credo che solo "loro" ce lo possono avere......
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
albert85 (autore)
- 9/14
Magari qualcuno se lo é fatto in casa coi vuotometri!
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
ocramx
- 10/14
e cosa sono i vuotometri?misuratori di vuoto?...il vacuometro è un misuratore di vuoto vacuum=vuoto....forse intendevi manometri per il vuoto...
Io sapevo che solo per i 4 T venivano usati i vacuometri poiché i carburatori o il collettore di aspirazione sono dotati di apposite flange per collegarvi i tubicini.
Tuttavia se trovi il manuale d'officina trovi spiegato come regolare la carburazione.
Sul mio mercury 90 2t ad esempio non viene menzionato minimamente il vacuometro,ma è riportata la procedura per allineare tutti e tre i carburatori.
Io sapevo che solo per i 4 T venivano usati i vacuometri poiché i carburatori o il collettore di aspirazione sono dotati di apposite flange per collegarvi i tubicini.
Tuttavia se trovi il manuale d'officina trovi spiegato come regolare la carburazione.
Sul mio mercury 90 2t ad esempio non viene menzionato minimamente il vacuometro,ma è riportata la procedura per allineare tutti e tre i carburatori.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Argomenti correlati