Carenaggio saver 300 cabin sport

Sergente
paocon (autore)
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- 1/26
ciao ragazzi il mese prossimo dovro fare il carenaggio alla mia barca saver 300, mi sapete dire un prezzo onesto per carenaggio e primo tagliando , quindi cambio zinchi olio ecc ?

grazie in anticipo
Contrammiraglio
oreste
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- 2/26
ciao,
carenaggio 200/250€,
tagliando completo circa 250€

facci sapere!!
in mare non ci sono osterie..
Comune di 1° Classe
TECNOEX
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- 3/26
Se la carena si presenta in buono stato, senza eccessi di vecchia ativegetativa, sono d'accordo con il prezzo che di ha dato Oreste. Cià
L'importante è andar per mare!
Sergente
paocon (autore)
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- 4/26
oreste ha scritto:
ciao,
carenaggio 200/250€,
tagliando completo circa 250€

facci sapere!!


a me ne anno chiesto circa duemila Mad Mad Mad
compreso la gru e il trasporto in officina però
Contrammiraglio
oreste
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- 5/26
paocon ha scritto:
oreste ha scritto:
ciao,
carenaggio 200/250€,
tagliando completo circa 250€

facci sapere!!


a me ne anno chiesto circa duemila Mad Mad Mad
compreso la gru e il trasporto in officina però


ciao, di dove sei, te la faccio io Sbellica
in mare non ci sono osterie..
Sergente
paocon (autore)
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- 6/26
ciao, di dove sei, te la faccio io Sbellica[/quote]

ma cose da matti ma vi rendete conto se una persona non si informa quello che succede.

e per il trasporto quanto mi puo cercare sono 15 km

quanta antivegetativa ci vuole in termini economici ?
Capitano di Fregata
glucasub
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- 7/26
salve ho l'impressione che gli intervenuti a dare dei pareri sulle cifre non abbiano minimamente idea di quello di cui si sta parlando , senza che nessuno si offenda , la barca in questione vedi pagina personale e' una barca di 9x3 mt con 2 motori efb dove il tagliando prevede di sicuro olio filtri candele verifiche livelli ecc, smontaggio piedi olio piedi cuffie zinchi ecc. immagino gru varo e alaggio o antivegetativa a scafo e piedi e camion rimorchio trasporto eccezionale senza scorta per 15 km forse qualcosa dal richiesto lo si puo' levare (forse ) ma le cifre indicate e il discorso te lo faccio io fanno sorridere . inoltre chiedere info senza indicare cosa si deve fare a su cosa e nn specificare che la si deve spostare per 15 lascia il tempo che trova ,e porta a dare risposte che non aiutano a farsi un idea reale a nessuno , spero nessuno si offenda ma cerchiamo essere precisi
saluti
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 8/26
Credo che glucasub ti abbia dato una dritta corretta
Un "megatagliandone" al mercruiser può arrivare € 700 e solo di materiale (4 candele costano sui € 120-140), ma ci fai praticamente tutto: filtri, zinchi (origiaìnali € 100/120 a piede), olii, una controllata ai raiser e alla cinghia, ecc.
Moltipliacato due ed il conto è fatto

Aggiungi che se è un po' che non la controlli, dovrai tirare giù i piedi poppieri (aggiungi minimo il costo obbligato delle guarnizioni)

Una trasporto A/R + gru per 10-20 Km ti costa sui 180/230 € senza scorta (ma credo ti serva)

Se la carena è pulibile con l'idropulitrice, metti 80 € la mano d'opera più il costo dell'antivegetativa che scegli (credo almeno 2,5-3 lt) che può variare dai 90-100 € (la più economica) a 200-250 (le più care e blasonate) in più, se la metti, l'antivegetativa ai piedi poppieri (altri 30 € minimo)

Quindi se il motore necessita di tutti questi interventi il prezzo è più o meno ragionevole
Se invece ti basta una controllata e un po' d'olio, allora stai almeno 1.000 € in eccesso

Sicchè fatti fare prima un preventivo e dicci che devi fare a sti motori
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sergente
paocon (autore)
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- 9/26
Yatar1963 ha scritto:
Credo che glucasub ti abbia dato una dritta corretta
Un "megatagliandone" al mercruiser può arrivare € 700 e solo di materiale (4 candele costano sui € 120-140), ma ci fai praticamente tutto: filtri, zinchi (origiaìnali € 100/120 a piede), olii, una controllata ai raiser e alla cinghia, ecc.
Moltipliacato due ed il conto è fatto

Aggiungi che se è un po' che non la controlli, dovrai tirare giù i piedi poppieri (aggiungi minimo il costo obbligato delle guarnizioni)

Una trasporto A/R + gru per 10-20 Km ti costa sui 180/230 € senza scorta (ma credo ti serva)

Se la carena è pulibile con l'idropulitrice, metti 80 € la mano d'opera più il costo dell'antivegetativa che scegli (credo almeno 2,5-3 lt) che può variare dai 90-100 € (la più economica) a 200-250 (le più care e blasonate) in più, se la metti, l'antivegetativa ai piedi poppieri (altri 30 € minimo)

Quindi se il motore necessita di tutti questi interventi il prezzo è più o meno ragionevole
Se invece ti basta una controllata e un po' d'olio, allora stai almeno 1.000 € in eccesso

Sicchè fatti fare prima un preventivo e dicci che devi fare a sti motori



che confusione che ho in testa ragazzi Question Question Question Exclamation Exclamation Rolling Eyes Rolling Eyes

la barca l'ho comprata l'anno scorso nuova lo scesa ad aprile e quasi un anno che è in mare e questo e il primo tagliando in assoluto che faccio e mi hanno detto l'anno scorso che come primo tagliando non c'èra tanto da fare ma io mi rimetto a qualcuno piu esperto di me che sa se e vero oppure no.
nel prezzo sono comprese tutte le operazioni per portare la barca in officina e per rimettere la barca in mare.
Sottotenente di Vascello
rickyproject
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- 10/26
ciao paolo,
innanzi tutto complimenti per la scelta: hai una signora barca!!!!

infatti è proprio per salvaguardarla che ti consiglio di metterti nelle mani giuste; come hai letto dai consigli da Glucasub e Yatar1963 il tagliando per la tua barca è abbastanza cospiquo sotto ogni profilo, ma non disperare!!!!

se la tua barca si trova già in cantiere occorre scindere la manutenzione in due parti: la carena-coperta e i motori;

la carena e la coperta vanno preparate per la prossima stagione (lavaggio, pulizia acciai, paioli, cuscini, ecc.); nella carena, dato che è scesa in mare nel 2011, occorre carteggiare e livellare la vecchia antivegetativa (se occorre si passa una mano aggrappante) per poi passare due mani (qualche giorno prima del varo) di nuova antivegetativa, che nel tuo caso non sarà meno di 4-5 barattoli da 750 ml.

i motori: attieniti al programma di manutenzione previsto in base alle ore di esercizio; tuttavia ci sono varie operazioni che vanno effettuate a prescindere, quale ad esempio la sostituzione dei zinchi nei piedi, verifica delle eliche, risciacquo dei motori in acqua dolce, verifica o sostituzione dei filtri decantatori della benzina, controllo livelli olio motore e sostituzione olio piede (importante), verifica cinghie di trasmissione, nonchè tutto ciò che và ingrassato con grassi specifici marini!!!!

penso che le ore che avrai potuto esercitare in un solo anno non potrebbero essere maggiori di 50 per ogni motore, confermi?

perciò, se ti trovi in questi parametri, non occorre sostituire l'olio del motore e le candele, lo farai l'anno prossimo....

non è facile stimare un preventivo preciso, ma se non hai nulla di compromesso te la cavi con una cifra, incluso il varo, l'alaggio ed il trasporto intorno ai 1500 € (manodopera inclusa)
al mare ti rilassi!!!!!
Saver 690 cabin FB 225cv - eco/gps garmin 521s
Sailornet