Light drifting palamite allo sperone e puntaccia davanti a Cecina

Sottocapo
gigroz (autore)
Mi piace
- 1/8
Ciao a tutti è da poco che pratico il light drifting e devo ancora munirmi di ecoscandaglio.Ho sentito parlare dei luoghi in oggetto per la pesca alle palamite e vorrei andarci ma non ho ancora l'ecoscandaglio che mi indichi marcature e depressioni. Mi farebbe molto piacere se qualcuno potesse darmi qualche coordinata utile da inserire nel GPS per queste zone. Ho il gommone a Donoratico e qui davanti non prendo un gran che di pesci. Sarei anche felice di ospitare qualcuno di voi per una battuta di pesca ( magari una alla volta, dato che si tratta di un gommo di poco più di 4 metri) visto l'aiuto che mi avete dato già in passato per resinare una parte dello specchio di poppa; infatti senza i vostri consigli non ce l'avrei mai fatta.
In attesa di qualche risposta , vi ringrazio e spero di poter essere utile anch'io .
Guardiamarina
amoperso
Mi piace
- 2/8
quest'anno, almeno fino alla fine di ottobre, sotto costa non si sono viste proprio.
Sottocapo
gigroz (autore)
Mi piace
- 3/8
Ciao, ti ringrazio per l'intervento.
Quindi adesso è inutile cercarle a drifting in quelle zone ?
Grazie
2° Capo
Silva
Mi piace
- 4/8
Ciao per lo sperone ho questa memorizzata sul GPS N43°21'04,8" E10°17'56,8" partendo da donoratico dovresti passare a sinistra del faro e superarlo di almeno un paio di miglia cmq piccolo consiglio se per ora non vuoi fare grosse spese di eco compra almeno una carta nautica cosi oltre alle coordinate avrai anche infomazioni sull'andamento dei fondali e ti saprai orientare nel caso il GPS ti abbandoni...a naso mi sembra un pò presto per le palamite dicono (maggio-giugno) io le ho incontrate solo a luglio e settembre
2° Capo
tippe
Mi piace
- 5/8
non si va sullo sperone con un gommone di 4 metri, indipendentemente dalla motorizzazione che hai!!
in primo luogo sei fuori delle sei miglia, in secondo è INVERNO ed il tempo ci mette un attimo a cambiare.
Rimetti tutti improgrammi alla primavera inoltrata o all'estate e vedrai che non avrai bisogno di coordinate per il GPS per trovare i punti di pesca.Ci sono talmente tante barche che un posto dove calare le tue lenze lo trovi di sicuro.
tp
Sottocapo
gigroz (autore)
Mi piace
- 6/8
Buongiorno, vi ringrazio per i preziosi consigli, cercherò di seguire le vostre indicazioni. Forse non mi hanno dato informazioni corrette. Meno male che ci siete voi.
Grazie ancora e se posso essere utile in qialche modo non c'è che da chiedere Wink
2° Capo
Silva
Mi piace
- 7/8
In effetti 6 miglia sono un pò poche per lo sperone ma grazie a punta castiglioncello ne puoi girare una buona parte ,con quel gommone per esp personale la cosa è fattibile controllando scrupolosamente le condimeteo prima della partenza ,durante l'azione di pesca e alla prima incertezza ripiegare senza rimpianti meglio tornare prima che rischiare; il consiglio di Tippe è giusto aspetta che scaldi un pò,in caso di problemi ci troverai più gente.... in fondo siamo tutti sulla stessa barca no!
Sottocapo
gigroz (autore)
Mi piace
- 8/8
Ciao, grazie, mi sa che stamane era buono.Ieri guardando il meteo mi sembrava non fosse il caso, ma adesso vedendolo...................
Visto che l'acqua deve scaldare per le palamite, magari un po' di bolentino si poteva fare. Forse qualche parago o sugarello usciva. Maremmina........volevo rinnovare la mia Italcanna krono.
Saluti
Sailornet