Cinque Terre e Bocca di Magra: qual'è la situazione attuale dopo i disastri di quest'autunno? [pag. 6]

Capitano di Corvetta
FlyRed
Mi piace
- 51/74
Cosa non vi convince di usare in combinata sia il river che il l'irongate? Razz
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
Tenente di Vascello
bertavince (autore)
Mi piace
- 52/74
....credo siano su sponde opposte. Per quanto mi riguarda non ho essuna difficoltà ad utilizzare l'Irongate o il River. Se dovessi fare una scelta il porticciolo mi da maggiore tranquillità (anche da eventuali temporali) e, vista la spesa che sostengo nel venire (gasolio, autostrada, benzina, campeggio ecc.), non sono sicuramente i 20 euro in più o in meno, spesi in uno dei 2 campeggi, a farmi desistere. Se gli altri frequentatori di campeggio, che vengono in camper, vanno in bungalow o in tenda, e che fanno parte del gruppo che in qualche modo si sta costituendo con questo topic, preferiscono andare al River, non sono di certo io a fare il bastian contrario.......si muniscano solo di prosecco per l'aperitivo serale! Partyman
Capitano di Corvetta
FlyRed
Mi piace
- 53/74
bertavince ha scritto:
....credo siano su sponde opposte. Per quanto mi riguarda non ho essuna difficoltà ad utilizzare l'Irongate o il River.


Forse non mi sono spiegato, hai letto il mio post sull'idea di usarli entrambe a nostro favore? Cioè usare L'irongate per lasciare il carrello e alare, e il river per l'ormeggio e pernottare....
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
Tenente di Vascello
bertavince (autore)
Mi piace
- 54/74
Scusa, il tuo post mi era sfuggito!.....può essere una soluzione ma con il camper è un po' macchinosa. Considera poi che per 4 giorni dovrei pagare 30 euro di rimessaggio all'Irongate contro i probabili 50 per l'alaggio.....come ho già detto il problema, almeno per quanto mi riguarda, non sono i 20 euro. Se pensi (o pensate) che il campeggio a cui approdare per incontrarci è il River, a me va benissimo. Poi ognuno decide come mettere il gommone o la barca in acqua come ritiene più opportuno....del resto non tutti stanno nei 5 metri come il sottoscritto quindi è giusto che si valutino le diverse opportunità....l'importante è che non ci dividiamo un po' di qua e un po' di la....
Capitano di Corvetta
FlyRed
Mi piace
- 55/74
Scusa bertavince ....stai facendo un pò di confusione.....
All'irongate c'è lo scivolo gratuito se paghi il rimessaggio, che per 4 giorni è di € 30,00, ma puoi lasciarci anche la macchina, se non ti serve, quindi ti sposti con il gommone dall'altra parte e stai al River per campeggio e ormeggio.
andare direttamente al River vorrebbe dire pagare l'alaggio e il parcheggio carrello, la macchina può stare fuori .
Ho calcolato in entrambi i casi, con il mio sistema, che il risparmio su 4 giorni e di 100 eurini.....circa
Poi è chiaro che l'ultima cosa che desidero e che il gruppo si divida, era solo un'idea poer non fraci prendere in giro....da questi signori,. come ha detto Marco 57
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
Tenente di Vascello
bertavince (autore)
Mi piace
- 56/74
- Ultima modifica di bertavince il 03/03/12 12:52, modificato 1 volta in totale
Scusa FlyRed non volevo contraddirti, ma stavo solo parlando per me. Hai ragione nel dire che non siamo tutti nelle stessa condizioni....al River non parlano di costi per il carrello, ma forse mi è sfuggito. Sono sicuro che il tuo consiglio sia molto utile ma con il camper è un po' diverso che con l'auto e mia moglie non ama particolarmente la guida (...del camper poi!).....tutti i consigli che servono a non farci strozzinare come il tuo, vanno letti e valutati con molta attenzione!
Capitano di Corvetta
FlyRed
Mi piace
- 57/74
Ben venga il contraddirsi Wink ....siamo qui a ragionare come sarebbe meglio fare senza farsi strozzinare......
Forse ho sbagliato a non andare a vedere come è messo il River.
Il mio ragionamento comunque è legato al fatto che volevo farci quasi tutta la stagione......per me fare così è convenientissimo, quindi è ovvio che ogniuno farà per se come meglio crede.....basta ritrovarsi nel solito camping.
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
Tenente di Vascello
bertavince (autore)
Mi piace
- 58/74
...sono d'accordissimo come ho già detto seguire i tuoi consigli e quelli di altri, che hanno esperienza del posto, per le uscite in gommone, in modo tale da passare una vacanza bellissima......se non ricordo male siamo a 6 a poco meno di 2 mesi dall'appuntamento. Non male!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ideal.tony
Mi piace
- 59/74
Benissimo manco qualche giorno e la famiglia dei gommonauti per incontrarci a bocca di magra cresce e mi fa tanto piacere.
Comunque io l'anno scorso sia a Luglio che la prima settimana di Settembre al campeggio iron gate ho pagato al giorno piazzola per camper 2 adulti 3 bambini con età 12-7 -1- gommone al molo 50 €. Al giorno Considerando che entravo il sabato mattina alle 08:00 la domenica mattina andavo a pagare le mie 50 €. E andavo via dopo avermi lavato con cura il mio gommone la sera della domenica verso le 19:30. Perciò così facendo ho fatto 2 giorni in campeggio con 50€. Questo per il 2011 se quest'anno e cambiato qualcosa non so lo scopriremo.
Per quanto riguarda il river sono andato nel 2009 senza gommone perche non c'è lavevo giusto per vedere come era il posto,non c'è lo scivolo il giorno di partenza devi lasciare il campeggio prima di mezzogiorno ma però la sera c'è la discoteca comunque la musica si sente anche dal campeggio iron gate.
Io comincio a comprare qualche buon vinello da tener sul camper. Ciao a tutti
Tenente di Vascello
bertavince (autore)
Mi piace
- 60/74
Ideal.Tony propende, se non ho capito male, per l'Irongate. Io come ho già detto non ho preferenze. Se c'è la discoteca che disturba, bisogna tenerne conto....mi piacerebbe sentire come la pensano tutti coloro che intendono passare a Bocca di Magra il 1 maggio.....
Sailornet